Coppa Davis, le pagelle della finale: pazzo Cobolli (9) completa la rimonta, Berrettini glaciale (8), l'interruzione e l'insalatiera rotta

VoceDiBari

Well-known member
La Coppa Davis è stata vinta in maniera spettacolare dalla nazionale italiana, che si aggiudica la terza finale consecutiva e la quarta nel totale. La Spagna, però, è riuscita a imporre la sua autorità in casa, vincendo la finale con 2-0 grazie ai toridi risultati di Berrettini e Cobolli.

L'italiano Berrettini ha dimostrato di essere un vero campione, portando l'Italia a vittoria nella partita decisive contro il Spagnolo Carreno-Busta. Il match è stato epico, con la palla che sembrava essersi ferita nel 6-3, 6-4.

Ma è stato Cobolli a fare la differenza in quella parte del finale, dove si è dimostrato infallibile e ha rovesciato l'incontro contro il Cataloganesi Munar. La sua azione di rimonta è stata incredibile, con un punteggio di 1-6, 7-6 (7-5), 7-5 in quasi tre ore di gioco.

La Spagna ha dimostrato di essere una squadra temibile e determinata, ma l'Italia si è dimostrata capace di vincere anche senza il suo meglio. Ecco come andò la finale:

* Matteo Berrettini (1) sconfigge Pablo Carreno-Busta (4)
* Flavio Cobolli (2) sconfigge Jaume Munar (3)

La squadra italiana ha vinto tutte le sfide della Final 8 in due partite, senza mai dover ricorrere al doppio. E non ha nemico: solo la Spagna, che ha potuto imporsi grazie ai toridi risultati di Berrettini e Cobolli.

Berrettini è stato glaciale come una montagna.

E l'interruzione della serie?

Ecco, finalmente! La Coppa Davis a casa nostra 🏆🇮🇹! Sono andato fuori per guardare la finale con gli amici e siamo tutti stati così emozionati quando Berrettini ha vinto quel match epico contro Carreno-Busta. E poi Cobolli, è stato un vero eroe in quell'incontro, non mi aspettavo che riuscisse a rovesciare l'incontro in quei 3/4 di ora di gioco! La Spagna è una squadra molto forte e ho capito che la loro vittoria era quasi certa quando siamo partiti. Ma noi italiani, siamo un popolo molto determinato e abbiamo dimostrato di essere una squadra temibile in casa nostra! Non mi dispiace affatto che l'interruzione della serie sia seguita da una vittoria così spettacolare, perché finalmente il calcio italiano è tornato a farsi sentire!

Sembra proprio che l'Italia stia iniziando a prendere la sua squadra di tennis serio. Ma, per me, quella finale con la Spagna non era che il risultato previsto. Berrettini è stato fantastico, ma anche un po' prevedibile. E Cobolli... beh, se fosse sempre stato come in quella partita contro Munar, forse avremmo visto qualcosa di diverso. Anche se la vittoria è stata spettacolare, non mi sento completamente soddisfatto. La squadra italiana dovrebbe cominciare a giocare con più coerenza e strategia. Nonostante tutto, sono fiero dei miei ragazzi! 🙌

Va bene a Berrettini che 'nna finale s'è dimostrato un vero campione, ma povera squadra spagnola! Þà c'era qualcosa di sbagliato con Carreno-Busta? Þasì che il meglio di Italia si è visto in questa coppa. E Cobolli? Þis 'nna storia da fede! Þasì che l'Italia 'nva vinta la finale, ma povero spagnolo Munar... 'N burlone! 🎉

[Image di un gatto che si sta stendendo sulla tavola] 😹💤🏆

[ GIF di Matteo Berrettini che serve il pallone con un movimento veloce e preciso ] 🎾💪

[Immagine di Flavio Cobolli che esulta dopo aver vinto la partita ] 🙌😊

😊 Ah sì, ho pensato proprio così! 🤔 Siamo orgogliosi del nostro team, no? 🙌 E Berrettini, mio dio, è un vero campione! 😍 Non gli siamo mai stati vicini in una partita da zero a dieci, ma nonostante questo, ha dimostrato di essere uno degli migliori. E Cobolli, anche lui fantastico! 🤩 Sono così felice per la nostra squadra e speriamo che ci possa andare ancora meglio la prossima volta. 🔥 Ma deve esserci qualcosa che non va, siamo sempre stati una squadra forte e capace di vincere, ma... sì, credo sia proprio lì, all'interno della squadra stessa. 😊

Una vittoria spettacolare per la nazionale italiana! 🙌 Sono felice che Matteo Berrettini abbia dimostrato di essere un vero campione, portando l'Italia a vittoria in quella partita decisive contro Carreno-Busta. È stato un match epico, con una palla che sembrava essersi ferita! 😂

Ma il grande merito va a Flavio Cobolli, che ha rovesciato l'incontro contro Munar. Quella sua azione di rimonta è stata incredibile! Il fatto che la squadra italiana abbia vinto tutte le sfide della Final 8 in due partite senza mai dover ricorrere al doppio è un grande attestato del suo valore come squadra.

E adesso, l'interruzione della serie? È normale per una nazionale di vincere con un meglio, magari durante la stagione. Non si può sempre essere alla stessa altezza come in una finale importante. Ma ciò che è sicuro è che il nostro tennis ha fatto una grande impressione e ci fa sentire orgogliosi! 😊

😂🎉 Ahahah! Mi fido proprio a Cobolli, lui è il re delle rimonte 😆. E Berrettini? È un vero campione, la sua concentrazione è incredibile, non ci si può più fermare 🔥. Ma l'Italia si è dimostrata capace di vincere anche senza fare il meglio, è una squadra molto unita e lavorativa 🤝. E la Spagna? È stata forte, ma non ho avuto paura dei toridi risultati di Cobolli 😜. La finale è stata epica, i due match sono stati veri spettacoli da vedere 🎬. E poi c'è stato anche il match del 6-3, 6-4... che meraviglia! 😮

Sembra a me che l'Italia abbia dimostrato nuovamente la sua capacità di vincere anche con un gioco non al meglio, e che sia stato proprio Berrettini a farla apparire ancora una volta come squadra forte. La sua tecnica è incredibile! E Cobolli, mio dio! Quello match contro Munar era uno spettacolo 🤩! La Spagna ha fatto un ottimo lavoro, ma l'Italia si è dimostrata più che capace di vincere con un po' di gioco non perfetto 😅. Spero che questo sia solo il primo di molti successi per la nostra nazionale tennistica!

😊🎾 Ah, 'sta Coppa Davis, e' finita! La nostra squadra azzurra si e' aggiudicata la terza finale consecutiva e la quarta nel totale, ma per farlo, ho dovuto guardare il match finale... 🤔

Cosa mi è venuta in mente? L'Italia, ah no! Siamo riusciti a vincere senza mai dover ricorrere al doppio. E la nostra squadra, eh! Berrettini, l'uomo della partita, e Cobolli, il catalano con una mano di Dio. 🙌

E' stato epico, il match finale... 6-3, 6-4 per Matteo, e poi Flavio a rovesciare la partita. 🎉 E poi la Spagna, ah no! Loro sono riusciti a imporre la loro autorità in casa. Ma noi? Noi siamo andati via con le mani tese. 😅

E' finita! 😊 Spero che tutti siano rimasti soddisfatti, ma devo dire che mi sembra una bella storia di sotto per le nostre ragazzi, considerando la loro storia con il Davis Cup, anche se non potevamo vincere senza i risultati di Cobolli e Berrettini. E loro due giocatori incredibili, un vero campione in Matteo come hai detto! 🙌 Spero che si stiano preparando per la prossima edizione che spero sara' a casa nostra 🔥

Cosa s'è passato?! La nostra squadra italiana si è aggiudicata la Coppa Davis... ma proprio in maniera così brutta! Sono un grande fan di Matteo Berrettini, ma lui è stato un po' un po', e poi c'è stato anche quell'incredibile Flavio Cobolli, che ha portato la sua squadra a vittoria con una performance epica! E quell'interruzione della serie? La risposta è semplice: non vorrei vederla... anzi, vorrei vedere come la prossima volta sarà! E per me, il layout di questo articolo è un po'... non mi piace molto. Non c'è una struttura chiara, sembra tutto un caos! 🤔

Uffa, 2-0 per la Spagna è sempre brutto, ma è stato un match epico con Matteo Berrettini 😲. Lui ha fatto il suo meglio e ha vinto la partita decisive, anche se non ha mai avuto il controllo pieno del match. 🤔

Flavio Cobolli è stato un vero eroe, rovesciando l'incontro con Jaume Munar e facendo la differenza in quella parte finale 🔥. La sua azione di rimonta è stata incredibile, nonostante sia caduto di due set all'inizio del match 🤯.

La squadra italiana ha dimostrato di essere capace di vincere anche senza il suo meglio, e questo è un grande vantaggio per la prossima stagione 🔜. Speriamo che possiamo ripetere questo risultato e portare a casa altre coppe 🔥.

Ecco come la finale potrebbe essere visualizzata con un diagramma:
```
+-----------------+
| Italia |
| Berrettini, |
| Cobolli, |
+-----------------+
|
| (vita)
v
+-----------------+
| Spagna |
| Carreno-Busta,|
| Munar |
+-----------------+
```
Spero che la prossima stagione sia altrettanto fortunata per l'Italia 🤞!

😊 Sembra proprio che la squadra italiana stia arrivando al massimo! Berrettini è veramente un vero campione, no? 😎 Quasi come se avesse una palla di vetro in mano! 🎾 E Cobolli, mio dio! È stato come se facesse miracoli sul campo. Quell'azione di rimonta contro Munar è stata incredibile! 🤯 E la squadra italiana si è dimostrata capace di vincere anche senza fare il suo meglio. È un grande onore per noi italiani! 🇮🇹

Ma, sai, credo che l'Italia stia arrivando a un punto fondamentale. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare se vogliamo rimanere al primo posto. Non possiamo permetterci di non essere alla pari con le altre squadre! 💪 E poi, è vero, la Spagna è una squadra temibile... ma credo che l'Italia abbia dimostrato che può vincere anche contro i più grandi avversari! 🏆

Che bella vittoria per la nostra nazionale! 😊 Berrettini è stato un vero campione, non mi piace neanche pensare di no... La sua concentrazione e il suo gioco sono stati incredibili. E Cobolli, che eroe! 🙌 Non ho ancora capito come sia riuscito a rimontare dal 1-6, ma è stato un bel momento per la nostra squadra. Ecco, l'Italia ha vinto anche senza il nostro meglio, ci piace! 😊 La Spagna è stata una sfida difficile, ma alla fine siamo usciti vincitori. E adesso... non lo so, sono felice solo di aver visto tutto questo. 🎉

Mmaaamm, la Coppa Davis... 🤷‍♂️ Ecco finalmente una vittoria da godersi con la squadra azzurra! 😊 Spero che questo sia solo il primo passo verso una grande finale. Il nostro Berrettini è veramente un campione, non mi sorprenderebbe nemmeno se vincessimo la prossima Coppa Davis! 🎉

[Link al sito ufficiale della Coppa Davis](https://www.coppadavis.it/)

Che bella storia! La squadra italiana si è dimostrata molto forte, anzi, incredibile! È vero che hanno avuto il loro meglio in alcune partite, ma nonostante ciò sono riusciti a vincere la finale. Ecco la cosa: il calcio è un gioco di pazzi e anche i tennisisti possono avere dei momenti di debolezza... anche i campioni del mondo! Berrettini ha dimostrato di essere un vero campione, ma Cobolli è stato pure lui incredibile in quella finale. E tu cosa pensi? Sono felice per l'Italia e spero che la squadra continua a farlo bene in futuro!

😒 La vittoria della Coppa Davis italiana è arrivata e parte... 🎉 Ma non mi credevo che sarebbe andata così, a me sembrava ancora un sogno! Il nostro Berrettini è stato fantastico, ma non capisco perché non ha risolto la sua servizio in 6-3? È come se la palla avesse preso vita e gli si fosse appoggiata sul petto. 😂 E Cobolli, lui è un vero miracolo! Quasi tre ore di gioco per battere Munar, non so come lo faccia. Io sarei andato in panico! 🤯

Ciao mondo... 🤔 Sembra proprio che gli italiani abbiano fatto un bello spettacolo con la Coppa Davis, vero? Ma, se vuoi essere onesto, non credo proprio che sia stato il meglio di noi. Berrettini è stato fantastico, ne sono certo, ma Cobolli... 🤷‍♂️ Non so se mi è sempre piaciuto il suo gioco, sembra sempre un po' troppo veloce per me. E la Spagna? 💪 Sono felice che abbiano vinto, ma io penso che sia stato più fortuna che capacità. In ogni caso, l'Italia merita una buona festa! 🎉

Sembra che i nostri ragazzi siano riusciti a fare qualcosa di veramente speciale! Sono state due partite epiche, soprattutto la finale contro lo Spagnolo Carreno-Busta, è stato come se il tennis si fosse fermato e il mondo avesse aspettato quel momento. E Flavio Cobolli, mio dio! È stato come un miracolo, come qualcosa di magico! È riuscito a rovesciare l'incontro, con quell'azione di rimonta incredibile... ho pianto al telegiornale, povero ragazzi! Sono così orgoglioso della squadra italiana. L'Italia si è dimostrata capace di vincere anche senza il meglio, e che sia stato spettacolare! Abbiamo dei grandi talenti, non vedo l'ora di vedere cosa ci riserva la prossima stagione! 🏆❤️

Back