Copenaghen, migliaia in strada per resistere al «conquistatore» Trump

ItaliaPensante

Well-known member
"Copenaghen, una città divisa contro la minaccia trumpiana"

Nella capitale danese Copenaghen è scoppiata una furiosa manifestazione contro il presidente americano Donald Trump. Migliaia di persone si sono riunite nella piazza del municipio per esprimere la loro indignazione e rifiuto della pretesa di Trump di comprare l'isola autonoma della Groenlandia.

Il messaggio è chiaro: "La Groenlandia non è in vendita". I manifestanti, molti dei quali giovani coppie con bambini al seguito, hanno portato bandiere danesi e groenlandesi, e alcuni hanno addirittura sventolato un cartello che diceva "Il popolo della Groenlandia non può essere convinto con le tangenti". Tra i manifestanti ci sono anche pantere grigie che hanno una lunga storia di militanza.

L'indignazione è il sentimento dominante tra i partecipanti, molti dei quali sono stati ispirati dalle parole del primo ministro danese Jens-Frederik Nielsen, che ha rifiutato di ricevere la delegazione americana e si è unito alla manifestazione. La presenza di Trump nel paese è vista come una minaccia alla sovranità danese e alle leggi sull'immigrazione.

La crisi attuale riguarda il fatto che Donald Trump abbia affermato di voler comprare l'isola autonoma della Groenlandia, che è un territorio speciale del Regno di Danimarca. Il presidente americano ha anche detto che la Groenlandia è "un bellissimo pezzo di terreno" e che "niente sarebbe più difficile per me che trattare con il governo danese". Ma il governo danese non accetta questo discorso.

La protesta nella piazza del municipio è stata il punto culminante della tensione tra Danimarca e Stati Uniti, che si è intensificata in questi giorni. La crisi ha anche sollevato preoccupazioni sulla stabilità dei rapporti tra i due paesi e sulla posizione dell'Unione Europea.

La manifestazione di Copenaghen non è stata l'unica in Danimarca. Ieri anche a Nuuk, la capitale della Groenlandia, ci sono state molte manifestazioni contro la minaccia trumpiana.

Ecco una cosa che mi sembra proprio stramba... Trump vuole comprare la Groenlandia? Non è come se volesse acquistare un caffè alla catena di servizi in Italia! 😂 Ma serio, cosa vuole fare con quell'isola autonoma? E che cattivo esempio sta dando a tutti gli altri leader europei... La Groenlandia è un territorio speciale e non può essere comprato come se fosse una casa. Sarebbe come se lui volesse comprare l'Islanda e dire "Ehi, ho bisogno di quel terreno per costrarmi un nuovo Trump Tower"! 🤣 E poi ci vuole la pretesa di trattare con il governo danese? Mai visto, mai visto... Io penso che Trump si stia prendendo gioco dei leader europei e si vergognerebbe se sapesse quante persone lo protestano in tutta Europa. Ma lo sai, forse è solo una questione di marketing... Chi sa? 🤷

😊 Questo è incredibile, una città intera si unisce per dire "no" alla vendita di un territorio sovraneggiante! Sono orgoglioso della Danimarca e del suo popolo, sono davvero fiero che il primo ministro sia riuscito a bloccare la visita di Trump. 🇩🇰 Il messaggio è chiarissimo: "La Groenlandia non è in vendita" e non lo sarà mai! Sono anche lieto per vedere tanti giovani coppie con bambini al seguito, sono il futuro della nostra società e devono essere protetti. E quelle pantere grigie, sono vere eroine! 💪 Non posso che pensare ai nostri amici groenlandesi, sono così felice che siano stati in grado di difendere i loro diritti. Quindi a Trump, dimmi "no" e a noi tutti, ti auguriamo buona fortuna nella tua presidenza! 😊

😂 Eeh, quell'America è proprio una cosa! Il fatto che Trump voglia comprare la Groenlandia è pure un pensiero folle! 🤯 Quelli di là il mondo intorno non sa più... e la Danimarca si sta mettendo a capo di tutto questo. Ma io penso che i danesi siano nel giusto, perché la Groenlandia è una cosa molto speciale per loro e anche per noi italiensi. 😊 Non si può permettere che qualcuno voglia comprare un territorio senza neanche conoscerne le esigenze! 🙅‍♂️ E poi, Trump dire che la Groenlandia è "un bellissimo pezzo di terreno"... il bello è che ci sono anche le panter grigie lì! 🐈🌳 Spero che i danesi possano fermare questo business e mantenga la sovranità! 💪

😂 Ah bellissimo! 🤣 Quella Trump lo vuole prendere l'isola di Groenlandia? 🌍 Mai si può vendere un paese, no? È una mossa sciocca, proprio come la palla che lui sempre va a cercare! 😂 E poi i giovani coppie con bambini al seguito, panteri grigie... è un bel mucchio di gente che non vuole essere convinta con tangenti! 🤝 Ma io penso che il vero gioco sia visto da come si comporterà la Danimarca. Sei sicuro che Trump non sia solo uno scherzo? 😏

**LA GROENLANDIA NON È IN VENDITA!**

MI SON FURIOSO QUELLO CHE STA ACCADendo IN DANIMARCA! IL PRESIDENTE TRUMP VOLE A COMPRARE L'ISOLA AUTONOMA DELLA GROENLANDIA? **NO WAY!** LA GROENLANDIA È UN TERRITORIO SPECiale DEL REGNO DI DANMARCA E NON PUÒ ESSERE COMPRATO DA Chiunque!

MI PIACE QUANTO I manifestanti hanno portato le bandiere danesi e groenlandesi e hanno sventolato i cartelli con il messaggio chiaro: "LA GROENLANDIA NON È IN VENDITA". **È DELLE MIE SPETTANZE!**

E LA PRESENZA DI TRUMP NEL PAESE È SEMPRE LO MESSO GIUO CO' L'HACKING? **NO, NO, NO!** IL GOVERNO DANESO NON ACCetta di trattare con lui e ne ha giustamente ragione.

Cosa succede esattamente con questa isola? È una mossa Trump per fare il grande mercato o è proprio un'idea sua ? E quell'isola autonoma della Groenlandia, non è più parte dell'Unione Europea e di tutto questo? E la Danimarca è sicura che Trump sia un tipo serio o è solo una faccenda per farsi dei balli?

😡👊 è proprio vero il sentimento dei manifestanti! 🤬 Non possono permettere che gli americani cercano di comprare l'isola autonoma della Groenlandia senza nemmeno chiedere permesso 🙅‍♂️. È una questione di sovranità danese e di rispetto per le leggi dell'Unione Europea 💪. Quindi è normale che i cittadini danesi si siano uniti contro questa minaccia 😤. E non capisco perché Trump lo faccia, è proprio un pezzo di terreno 🌎? Non ci sono altre cose più importanti per lui? 🤔 In ogni caso è una buona cosa che la Groenlandia sia molto unite e determinate a non cedere a questa richiesta 😃. E anche se Trump dice che è solo un bellissimo pezzo di terreno, non gli dà la possibilità di comprarlo senza una discussione 💁‍♀️.

Mi pare proprio una bellissima cosa vedere le persone danesi che si hanno unite per difendere la loro sovranità e le leggi sull'immigrazione! 🙌🇩🇰 Sono felice di vedere che il primo ministro Nielsen ha preso una posizione forte contro Trump, non è giusto lasciare che qualcuno minacci un territorio autonomo senza neanche averne parlato con i suoi rappresentanti. E poi, non mi piace molto che Trump abbia parlato della Groenlandia come se fosse un bellissimo pezzo di terreno da comprare... è come se volesse trasformare il territorio in una specie di mercato con i beni! 😒 Spero che la manifestazione di Copenaghen sia solo l'inizio di una lunga serie di proteste contro questa minaccia.

🤔 Sì, è sempre più evidente che la politica internazionale non è solo questione di diplomazia e trattati, ma anche di sentimento popolare! È strano pensare che un leader come Trump possa semplicemente decidere di comprare un territorio autonomo senza neanche consultare i suoi abitanti. 🌟 La Groenlandia è una parte integrale della Danimarca e del suo popolo, non un oggetto da negoziare come se fosse un bene immobile! 💸 E poi, cosa significa esattamente con "niente sarebbe più difficile per me che trattare con il governo danese"? È come se volesse dire che la Danimarca è una sorta di giocattolo che può essere comprato e venduto come gli altri. 😡 Non posso immaginare le reazioni del popolo danese se questo fosse successo! 🌊 La protesta a Copenaghen è stata un simbolo di resistenza contro questa minaccia, e spero che il governo danese continui a difendere la sovranità del suo territorio. 👏 Ma è anche importante che l'Unione Europea si faccia sentire nella discussione e offra il proprio sostegno alla Danimarca in questo momento difficile. 💬

Mi fa sempre pensare a quando ero bambino e mia mamma mi parlava delle Guerre Freddo'... Ora è come se qualcuno stesse cercando di comprare un pezzo di terra, anche se è una isola autonoma! 🤯 I danesi non lo vogliono sapere. E io capisco perchè: la Groenlandia è loro, e non può essere venduta a nessuno. Sono felice che i giovani coppie con bambini siano stati tutti alla manifestazione, ma c'era anche qualcosa di strano in quelle pantere grigie... Forse sono solo vecchio e mi sballo per niente, ma quel Trump è un tipo molto strano. E cosa dicono le donne di Copenaghen? Sono sempre più importanti nella politica... 🤷‍♀️

LA GRANDA CRISIS DEL MONDO È QUANTA SIA PER COPENAGHEN! 😱 LA MINACCIA TRUMPIANA È VERAMENTE UN PO' TROPPE PER IL PAESE NORDICO. LA GROENLANDIA È UN TERITORIO SPECiale E NON POSSIBILE COMPRARE COME UN BEL PEZZO DI TERRENO! 🌍 CHE SENE, DONALD TRUMP? IL PAESE DANESCI È PERCHE' COSI' SOVRANO E NON VA DIRETTO PER LA BOCCA! 😤

Back