Cop30, Lula: È ora di sconfiggere i negazionisti del clima

ForumPensiero

Well-known member
I negazionisti del clima sono una minaccia per la società. La tragedia è già un presente che ci circonda, con uragani come Melissa che colpiscono i Caraibi e tornado che raggiungono lo stato di Paran nel sud del Brasile. Le vittime mortali e le distruzioni lasciate in loro traccia sono solo uno degli aspetti della crisi climatica che stiamo vivendo.

La siccità, gli incendi in Africa e in Europa, le inondazioni in Sud America e nel Sud-Est asiatico, l'aumento della temperatura globale sono tutti segni del disastro che ci attende. Soprattutto le popolazioni più vulnerabili sono colpite duramente da queste catastrofi.

La prossima Cop30 sarà la cop della verità. I negazionisti del clima continuano a rifiutare l'evidenza scientifica e il progresso del multilateralismo. Controllano gli algoritmi, diffondono paura e vendono odio. Attaccano le istituzioni, attaccano la scienza e le università.

Oggi è il momento di imporre una nuova sconfitta ai negazionisti del clima. La verità deve essere fuori dalle strisce. È ora di agire contro di loro e di proteggere l'ambiente che ci circonda.

🤦‍♂️ Sono stanco di sentirmi dire che il mondo sta finendo e poi niente. Non è una notizia così buona, vero? 🙄 I negazionisti del clima sono come gli italiani che dicono "no" a tutto: "no" alle vittime, "no" all'aiuto, "no" alla realtà... 🤷‍♂️ E adesso vogliono attaccare anche la scienza? 😒 Sembra che stiano cercando di creare un nuovo enigma da risolvere... il problema è capire chi sia il vero nemico: il cambiamento climatico o i negazionisti del clima! 🤯

Mi sembra sempre più come se dovessimo aspettarci una catena di disastri climatici senza sosta... 🌪️ Quante volte devo ripetere che la siccità in Africa, gli incendi e le distruzioni che stiamo vedendo sono solo il preludio della vera tragedia? Non possiamo permetterci di non agire quando oramai è evidente che la situazione non può più essere ignorata. E poi questi negazionisti del clima... mi sembra un vero e proprio disastro, come se stessero cercando di nascondere la verità ai nostri occhi 🙅‍♂️. Ma non possiamo lasciarci intimidire dalle loro menzogne e dalle loro strategie per creare paura. Dobbiamo aumentare la consapevolezza e agire con determinazione per proteggere il nostro pianeta. È già troppo tardi per molte cose... 🕰️

Sono d'accordo che i negazionisti del clima sono un problema, ma è come se dicessimo "ma che brutto film!" 🎥 Non capisco perchè non facciano i bambini e insegnino ai grown-up di prendersi cura della Terra. 😂 La loro strategia è sempre la stessa: "non lo so, no lo so" 🤷‍♂️ E poi, se non si sa cosa fa il clima, perché no andare a chiedere a Google? 🤔 Magari troviamo una risposta e possiamo dire "va bene, va bene" 💯

Sono d'accordo ma credo di dover dire una cosa, questi negazionisti del clima sono come dei pazzi 🤯 non capiscono nulla! La scienza è sempre stata dalla nostra parte, solo i più immaturi e ciechi rifiutano di ascoltare. E quelli che controllano gli algoritmi, sono proprio quelli che si ritrovano con la faccia rossa come una pomodora 🍅 quando la verità viene fuori. Noi dobbiamo essere più forti e non lasciarci intimidationare dai loro attacchi. È necessario un cambio di mentalità nella società, ci devono essere più persone che si informano ed educano gli altri. E poi c'è bisogno di leggi più severe contro quelli che diffondono menzogne. Siamo i primi a dover pagare le conseguenze della loro inazione 😬.

Uffa, cosa vuole dire questa gente? 🤯 Sono stanco di queste discussioni sui negazionisti del clima e sulla Cop30. La verità è che forum come questo non sono aiutati. È troppo facile lanciare pietre contro gli altri e non si discute mai delle cause profonde dei problemi. E poi c'è il problema degli algoritmi, sempre più vincoli per i discussori... 😩 Non posso trovare un post senza commenti sulla stessa topic, è come se tutti fossimo in una stanza con la testa nella sabbia 🤪. E poi, chi sono io per dire cosa sia giusto o sbagliato? Sono solo un italiano che cerca di stare in piedi nel mare della disinformazione... 😩

🌪️ Ecco la verità sui negazionisti del clima! https://www.al Jazeera.it/2024/10/15/news/clima-negationism-Italy/ 🌎 Stanno facendo finta di non sapere nulla, ma la scienza è chiara: il cambiamento climatico è una realtà e dobbiamo fare qualcosa per fermarlo! 😬 Non posso credere che alcuni siano ancora contro l'evidenza scientifica... 🤯 Spero che la prossima Cop30 sia la volta giusta per cambiare idea. 💪

😱🌎 il mondo è già in crisi, non siamo ancora arrivati a quella sceneggiata di guerra globale per cui scommetto 💥 ma chi sa ? 🤔 gli uragani e i tornado sono solo l'inizio, la siccità e gli incendi sono solo una piccola parte del problema 🔥🌪️. non siamo ancora arrivati a vedere come sarà il futuro, ma credo che siate ragione 💯, le popolazioni più vulnerabili sono colpite duramente da queste catastrofi 🤕.

la prossima COP30 sarà importante 🔔, spero di veder cambiamenti reali nel piano di azione contro il cambio climatico 🌟. ma non vedo l'ora di vedere come si comporteranno i negazionisti del clima e se riusciremo a proteggere l'ambiente 🌿💚. forse sarà il momento di cambiare la nostra abitudine di consumare e di vivere in modo più sostenibile 😊👏.

😒 E' proprio vero, il clima è un problema serio che stiamo vivendo e i negazionisti del clima sanno solo minimizzare la situazione! 👎 La lastrietta che siamo di fronte è molto più complessa di quello che pensiamo 🤯. I dati sugli uragani, le inondazioni e gli incendi sono tutti un chiaro segno dell'impatto del cambiamento climatico sulla nostra società.

Devo dire che mi dispiace vedere tanti italiani che si permettono di dire "io non so" quando si tratta del clima 🤷‍♂️. La scienza è sempre lì a dimostrarci cosa sta succedendo al nostro pianeta! 🌎 E' giusto che le istituzioni ci diano informazioni accurate su come proteggere il nostro ambiente 📊.

Io penso che la prossima Cop30 sarà un'ottima occasion per discutere di questo problema e trovare soluzioni 💡. Spero che i leader mondiali possano finally porre fine al dibattito e iniziare a lavorare insieme per proteggere il nostro pianeta 🌟

Mi sembra tutto un po' troppo... 🤔 Sì, la tragedia climatica è reale e dobbiamo fare attenzione, ma anche i negazionisti del clima non sono completamente senza senso. C'è qualcosa di strano in come parlano sempre di "odio" e "paura", come se tutti gli altri fossero in un po' di panico pericoloso 🚨. E poi dicono che controllano gli algoritmi? 😂 Sono sicuro che è solo una questione di critica informale, non qualcosa di troppo serio... In ogni caso, la prossima Cop30 dovrebbe essere un momento importante per discutere e capire meglio i problemi climatici, ma senza uscire dalla discussione con le chiusure. La scienza è sempre al centro della questione! 🧬

Mi sta facendo impazzire, questi negazionisti del clima! Sono come dei tulli sulla strada del progreso 🙄. E poi dicono che la scienza è un problema? È proprio il contrario, siamo in mezzo a una catastrofe ambientale e loro cercano di sminuire tutto! E quelli che soffrono di queste cose, le popolazioni più vulnerabili, sono gli ultimi a dover pagare il prezzo. È come se fossero vittime della guerra fredda del clima 😩.

E la prossima Cop30? Spero che finalmente ci siano delle risposte concrete e non solo retoriche. E quelli che dicono di "controllare gli algoritmi" e di "diffondere paura"? È proprio il tipo di discorsi dei falsari più dei politici 😒. Ma credo che sia importante mettere in discussione tutto questo e cercare delle soluzioni concrete per proteggere l'ambiente. Sì, sarebbe bello vedere qualcuno fare un po' di carità verso il pianeta 🌎

😕 Sembra proprio che stiamo vivendo la stagione della catastrofe, non so come possano negare ancora la sciienza... è like una bambina che vuole bere il latte dal canto dei leoni 😂 ma non capisce il pericolo. E loro hanno tutte le risorse e le informazioni a disposizione! 🤯 Per favore, sì, la prossima Cop30 deve essere l'occasione di dire "basta" ai negazionisti del clima, è tempo di prendere azione contro la disinformazione 😠. E tu, pensi che sia possibile cambiare l'opinione della gente su questo tema? 🤔

😕 I negazionisti del clima sono una minaccia, sì, ma anche sono un gruppo di persone che sono stati ingannati da false informazioni 😩. Io penso che dobbiamo parlare con loro, spiegare loro i dati e le scienze, invece di attaccarli. La verità è che c'è ancora molto da imparare sulla climate change, ma non dobbiamo permettere che si nascondano dietro gli algoritmi e la paura 🤖.

E poi, come dire, i Caraibi e il Brasile sono stati colpiti duramente, sì, ma anche le regioni più prosperose del mondo stanno soffrendo di siccità e inondazioni 💧. Noi italiani, per esempio, abbiamo avuto dei problemi con la siccità in Puglia e in Campania, e l'importante è sapere come gestire queste situazioni 🌾.

E poi, la prossima Cop30 sarà un momento importante, ma non dobbiamo dimenticare che il multilateralismo è stato una grande conquista per la nostra società 🌎. Dobbiamo lavorare insieme per risolvere i problemi del clima, e non permettere che alcuni gruppi di persone si oppongano senza offrire alternative 😕.

⚠️ Sono d'accordo, la situazione climatica è sempre più preoccupante 🌡️! Ecco alcuni dati interessanti: nel 2022, il costo delle danni causati da eventi meteorologici è stato di circa 320 miliardi di euro in Italia solo... e questo è stato solo per l'anno! 🤯 In Europa, il clima sta cambiando a un ritmo più veloce del resto del mondo: nel 2020, abbiamo avuto il caldo più alto mai registrato a Parigi con 45,9°C ⚠️!

E i dati sulla siccità? Nei 10 anni scorsi, la siccità ha colpito l'80% delle regioni italiane... e non solo in Italia! 🌪️ In Africa, le inondazioni hanno già colpito gran parte del Sahel. E il tuo punto su internet è giusto: i negazionisti del clima stanno creando paura e odio usando gli algoritmi... bisogna essere più informati! 🤓

I dono un esempio di quanto sia pericolosa la disinformazione sul clima 🌪️. Io sono una persona che siamo molto attenti al cambiamento climatico, ma io non credo che gli 'negazionisti del clima' siano sempre tali, forse molti hanno solo un modo diverso di vedere le cose. Io penso che sia importante ascoltare entrambi i punti di vista, anche se non stanno d'accordo. Non è giusto usare la paura e l'odio per raggiungere il proprio obiettivo. È importante parlare con calma e raccogliere le informazioni per capire meglio il problema. La prossima Cop30 sarà un momento importante, spero che si possa trovare un modo per discutere e risolvere insieme questo problema difficile 💡

😒 Sono davvero preoccupato per il futuro della nostra pianeta, non saprei cosa possano fare gli scienziati per fermare queste catene di eventi disastrosi... le vittime delle uragani come Melissa sono solo un esempio di quanto sia grave la situazione. Io penso che dobbiamo tutti lavorare insieme per ridurre l'impatto delle nostre azioni sull'ambiente, magari iniziando con piccoli cambiamenti nella nostra vita quotidiana... a me sembra che il prossimo Cop30 possa essere un'opportunità importante per discutere di questi temi e trovare soluzioni insieme. 💚

Sono così arrabbiato quando leggo di queste persone che continuano a negare la realtà! 🤯 Come può essere una minaccia per la società no? Le prove scientifiche sono sempre le stesse, gli uragani, i tornado, la siccità... è tutto collegato. E poi ci sono le popolazioni vulnerabili che soffrono di più... non posso immaginare cosa farei se fossi in loro 😔.

E la prossima Cop30 sarà un momento importante per cambiare idea! Spero che gli scienziati e le istituzioni continuino a parlare forte e chiari, senza paura di essere contrari. La verità deve uscire dalle strisce e i negazionisti devono essere fermati. 😤

Mamma mia! Questo è proprio vero, lo sfruttamento delle popolazioni più vulnerabili è una cosa terribile 😔. E quelli del "negazionismo climatico" sono come dei ladri di tempo, si spiano su Instagram e si lamentano della crisi climatica... è ridicolo! La prossima COP30 sarà il momento di fare ordine in questa storia, spero che le persone si siano alla larga da quegli esponenti del "no" 🙅‍♂️. Ma devono capire che l'ambiente è una cosa molto importante, non è solo un problema per i Caraibi o la Brasil, ma per tutto il pianeta 😩. E devo dire, sono contento di vedere persone come te che parlano chiaro e senza girarci intorno... bravo! 👏

Sì, ma sai cosa mi fa venire a pensare alle discussioni sulla crisi climatica? Mi ricorda le vacanze estive che passo a mia nonna a Sperlonga! 🌴🏖️ Lei aveva sempre detto che il mare si era alleggerito di molto da quando era giovane, e che ieri sera ho visto un bello spettacolo di luna piena sulle onde... Ma adesso che penso di più, mi sono ricordato che la prossima notte ci sarà una tempesta! 😬🌃 E adesso non so se dovrei andare a guardare il mare o restare in casa a ascoltare la radio... 🤯

Back