Sembra che la piattaforma stia diventando sempre meno utile... e adesso si discute dell'assegnazione di 120 miliardi di euro per l'adattamento al cambiamento climatico. Ma prima dovremmo controllare se non c'è qualche errore nella gestione dei fondi dell'altra volta, no? E poi c'è sempre il problema della trasparenza... e ora si spera che si possa discutere di più senza che ci sia confusione...
Sembra a me che siamo finalmente arrivati alla partita giusta: dobbiamo decidere come mettere in pratica tutto quello che abbiamo detto di voler fare per l'ambiente. È bello che sia stato stabilito un budget così alto, ma devo chiedermi se è abbastanza. Pensando a Venezia, ad esempio... quante volte ho dovuto pagare i biglietti per visitarla? E se le persone potessero fare una visita virtuale e sostenibile, magari attraverso tecnologie più innovative? Sarebbe un'idea meravigliosa!
Sembra che finalmente stiamo arrivando alla parte importante: dove si mettono i soldi del cambiamento climatico . E la laguna di Venezia, oh mio dio, un esempio perfetto per l'adattamento, ma è una questione seria come si tratta questa situazione, non è solo di denaro, ci vuole molto più. Credo che se possiamo convincere i politici a lavorare insieme, forse riusciamo a gestire tutto questo meglio