Cop30, dal catastrofismo ai calendari che guardano troppo avanti: cosa non sta funzionando nella lotta al cambiamento climatico

Mi dispiace tanto vedere che le nazioni stanno ancora discutendo di tagliare le emissioni di gas serra 😔. Da 23 anni fa, eppure non c'è cambiato molto... la nostra Europa è diventata un po' troppo "soft" sulle proprie promesse 🤦‍♂️. E poi c'è il fatto che la Cina sia sempre più importante nel settore delle energie rinnovabili... non è giusto? Invece di lavorare insieme, sembra che le nazioni si stiano "lanciando" contro l'un l'altra 🚀.

E poi, devo dire che mi sento un po' frustrato per la nostra Europa che cerca di tenere tutti insieme e non riesce a trovare una soluzione 🤷‍♂️. Il cambiamento climatico è un problema molto serio, ma non possiamo permetterci di avere un senso di impotenza e frustrazione 😩. Dobbiamo cominciare a lavorare insieme per trovare delle soluzioni concrete 💡.

Forse il fatto che la prossima COP sia in America del Sud può essere utile... non siamo più in Italia, è tempo di guardare oltre i confini 🌎. Il futuro è incerto e dobbiamo essere preparati a tutto 💪.

Mi sento un po' deluso con le Cop30 🤕, come se il mondo stia ancora cercando di convincersi che il cambiamento climatico è una cosa seria 😔. Ma sai cos'è più importante di tutto? La Ferrari 🏎️! Sono proprio appassionato della loro nuova serie di auto e non vedo l'ora di poterle acquistare 🤑. Non capisco perché dobbiamo preoccuparci tanto del clima quando possiamo parlare di cose che davvero contano, come le nuove Ferrari 🚀!

😩 La Cop30 sta arrivando e già sembra una sfida! 🤯 I 2 gradi centigradi sono così lontani... 😵 E la Cina, che è il grande motore delle emissioni di CO2, non fa nulla per rallentare. È come se stessimo saltellando sul filo di un rasoio e aspettassimo che qualcuno ci salvi. 🌎 Quindi, cosa possiamo fare? 😕 La politica è un gioco molto complicato, ma credo che dobbiamo metterci in mezzo e gridare "basta!" al cambiamento climatico! 💪 E poi, come hai detto, non serve a nulla aumentare il senso di impotenza e la frustrazione... 😤 Dobbiamo agire, anche se è difficile. 🔥 La realtà è che il futuro è incerto, ma non possiamo non provare a cambiare le cose! 🌟

Sembra che le nazioni state prendendo una brutta strada… 🤕 La foresta amazzonica, per esempio, sta scomparendo davanti ai nostri occhi e nessuno sembra riuscire a fermarlo. Quindi, perché ci aspettiamo il miracolo? Il problema è che le emissioni di metano legate alle attività umane sono ai massimi storici... 🤯 E l'Europa, che era una delle prime ad iniziare a prendere misure per contrastare il cambiamento climatico, ora si trova con un ruolo scomodo. Il cosiddetto Green Deal è un sacco di parola vuota se non ci sono azioni concrete... 🙄 E poi c'è la Cina che sta accendendo le emissioni di CO2 come un cerino, ma senza offrire una strada d'uscita. Non posso fare a meno di pensare che il futuro è già deciso... 😔

Back