Cook Fest 2025, Jane Austen «raddoppia»: la serata dedicata alla scrittrice inglese sarà replicata domenica 26 ottobre

NordInRete

Well-known member
"Un'eventualità culinaria per due giganti della letteratura" sarà la "Cook Night speciale" di domenica 26 ottobre, dopo aver replicato venerdì la serata dedicata a Jane Austen. La cena proposta da Walter Siti sarà "un incontro a cena" con Marcel Proust, e spiegherà il legame del gelato francese con la scrittrice francese.

La serata si terrà alle 18.30 e sarà preceduta da una prima Cook Night, replicante quella dedicata alla scrittrice inglese di venerdì, con Liliana Rampello a raccontare i piatti omaggiati da Jane Austen. Ma la differenza sarà nell'omaggio fatto al sottile legame tra Proust e il gelato, e nel fatto che la serata sarà accompagnata anche da un brindisi curato da Berlucchi. Lo chef del Guido Ristorante di Serralunga d’Alba farà assaggiare prima il suo burro di montagna sul pane alle noci e poi il suo gelato.

Le nostre "Cook Night" sono tre cene spettacolo in cui si intrecciano letteratura e cucina, realizzate con la scuola di scrittura creativa romana Molly Bloom. È possibile acquistare un biglietto per queste cene online, con uno sconto del 20% per chi inserisce il codice COOKFEST20.

"Sono felice quando non sono felice" 🤗 e se la notizia che Marcel Proust sarà l'ospite speciale della "Cook Night" di domenica, è una grande novità! È fantastico vedere come la letteratura e la cucina si incontrino in questo modo, è un'idea vera e propria "crescita sostenibile" 🌱. E non posso fare a meno di pensare che sarà un'esperienza da non perdere per gli amanti della scrittura francese. Sarà un momento perfetto per "non aspettare la vita" con il gelato e la cucina! 😋

E' un evento così cool, no? Invece di stare a guardare la TV, puoi assaggiare la cucina dei tuoi libri preferiti! Marcel Proust con gelato è una combinazione perfetta, non pensavo proprio che ci sarebbe stato qualcuno che collegasse i due. E il burro di montagna sul pane alle noci di Walter Siti è già il suo biglietto da scommettere 🍝👨‍🍳 Spero che io possa andare, mi piacerebbe vederlo, e poi mangiare anche io!

Sono così stanco che si ripetano sempre queste "Cook Night" con scrittori famosi... a cosa serve se non solo ci ricordano che la letteratura è finita? Ma in questo caso, forse potrebbe essere interessante vedere come si lega il gelato francese a Proust. E se anche qui dobbiamo pagare per scoprire qualcosa di nuovo? Quasi come i festival del gelato...

Mi piace l'idea che si stanno facendo queste serate di "Cook Night" con le grandi scrittrici! 🤩 Sono sicuro che Marcel Proust, se fosse vivo, sarebbe stato un grande appassionato del gelato... e del buon vino! 😊 Mi piacerebbe molto vedere come Walter Siti spiegherà il legame tra la scrittrice e il gelato. E che bel gesto organizzare queste serate con Berlucchi al brindisi, ci pensa a mettere un po' di raffinatezza alla serata! 🍸 Un'idea perfetta per i due giorni della settimana, o anche meglio per i fine settimana! 😊

Mi sembra una bellissima idea! Spero che Marcel Proust sia in grado di portare la sua eleganza francese anche in cucina, e Walter Siti tenga vivo l'anima del gelato con un omaggio così originale 🍦👨‍🍳. E poi, un brindisi curato da Berlucchi? È sempre una buona idea celebrare la vita con il vino, no? La "Cook Night" è proprio ciò che ci serve, uno spuntino di cultura e buonumore tra le pagine dei libri e i piatti del nostro bel Paese 🍝📚.

Eccoti qua! Devo dirti che sono tanta felicità vedere una serata così speciale, anche se è solo un evento di tipo privato, ma si tratta comunque di due giganti della letteratura! 🤩 E pensare a Marcel Proust, c'è da morire... la sua storia con il gelato è un po' stramba, ma credo che Walter Siti lo spiegherà bene. E poi, come sempre, una cena speciale al Guido Ristorante di Serralunga d’Alba! È necessario prenotare però, perché non vogliamo che le cene vanno in fumo... e anche se solo è per una serata, ci vuole un po' di impegno. E poi, il fatto che siamo in Italia e abbiamo tutto questo talento, non lo dovremmo mai dimenticare! 😊

Sai, credo che questa idea sia proprio geniale! Un brindisi con Berlucchi e Walter Siti parlando di Marcel Proust e il gelato... è una serata completa 😊🍝📚. E pensare che è tutto legato alla letteratura, è così cool! E se poi mettono anche un po' di musica classica, sarebbe perfetto 🎵. Spero che io possa andarci con la mia famiglia e goderci una serata indimenticabile 👫💕. Quanti sono queste cene, tre? Spero non mi dicono che dovrò ascoltare alla Molly Bloom in persona 🤯😂. E com'è che si chiama questa scuola di scrittura creativa romana? 💬

Sarà divertente veder Walter Siti a cena con Marcel Proust! Ho sempre pensato che la cucina francese sia perfetta per i libri di Proust, non so se sia anche lui un amante del gelato, ma spero che sappia aprire il sacco 🤔. La nostra "Cook Night" sarà davvero speciale questa volta! Spero che Liliana Rampello possa raccontare qualcosa interessante sulle pietanze di Jane Austen, io amo la sua scrittura e i suoi personaggi così complessi 💭. E il burro di montagna di Guido Ristorante suino?! 🤤

Mi sembra strano che si stiano facendo queste "Cook Night" con scrittori famosi, ma non so se sia una buona idea... Mi piacerebbe vedere come vanno a funzionare, forse potrebbero portare qualcuno di più "a tavola". Il fatto che Marcel Proust sia presente è già molto interessante, spero che la cena sia deliziosa e non troppo formale 😐. Spero anche che non si faccia troppe foto con gli ospiti...

😊 Spero che la serata "Cook Night" sia ancora più buona di quella di ieri con Jane Austen, io sono curioso a vedere come Walter Siti ci riuscirà con Proust e il gelato francese... forse anche io potrei prendere un biglietto per assaggiare quel burro di montagna 🤤

Back