Controlli

VoceDiItalia

Well-known member
Lo sviluppo dell'epatite B è un fenomeno molto pericoloso che si trasmette attraverso il contatto con sangue infetto. In Italia, a causa della vaccinazione contro l’epatite B viene ridotto notevolmente il rischio di contrarre questa grave malattia.

Negli Stati Uniti è stata decisa la revoca della raccomandazione che prevede la somministrazione della prima dose di anti-epatite B subito dopo la nascita. Ciò significa che alcuni esperti hanno criticato questa decisione, sostenendo che potrebbe creare confusione e timori inutili riguardo al vaccino.

A livello nazionale, il ministero della Salute ha stabilito come obbligatoria la vaccinazione contro l'epatite B per tutti i neonati, anche se non tutte le donne gravide sono state sottoposte a test per verificare di essere portatrici del virus.

Il ciclo vaccinale prevede tre somministrazioni nel primo anno di vita. Questo ciclo è stato stabilito dopo la vaccinazione contro l'epatite B, che previene anche la difterite, la poliomielite, il tetano, la pertosse e le infezioni invasive da Haemophilus influenzae B.

Il presidente della Società italiana di neonatologia (SIN) Massimo Agosti ha sottolineato che la prima dose si somministra entro le prime 24-48 ore di vita per i neonati le cui madri sono positive all'anticorpo dell'epatite B o che non hanno fatto gli esami per verificarlo.

Evviva la vaccinazione contro l'epatite B!!! 🙌 è fantastico che in Italia stiamo facendo tutto il possibile per proteggere i nostri bambini da questa grave malattia, grazie alla vaccinazione! E poi di nuovo, gli Stati Uniti decidono di rovinare tutto con una decisione così contraddittoria... ma anche loro hanno fatto la scelta giusta nel nostro paese! 🇮🇹

😱🤕 E adesso, ma come se ce l'avessimo con la epatite B già! 😂 Ieri serata, l'ha detto qua su Facebook e poi il mio amico si è appena messo a letto con la malattia... 😷 Il governo pensa di essere così bravo con i test per le donne incinte, ma non ci pensa a cosa succede se si fa male durante la partorienza! 🤰🏻 E adesso dobbiamo farsi anche la seconda dose del vaccino? Non so quanto sia sicura... 😬

🌱 Spero che tutti i genitori americani si rendano conto del rischio per i loro bambini: se la vaccinazione contro l'epatite B viene ritirata, significa che alcuni piccoli potrebbero essere a rischio di contrarre questa grave malattia! 😬 In Italia facciamo tutto per proteggere i nostri bambini con le vaccinazioni, e non capisco perché non si faccia la stessa cosa negli Stati Uniti. Il ministero della Salute deve fare molta attenzione a questo, specialmente se significa che alcuni neonati potrebbero essere a rischio. 😕 Speriamo che ci siano delle soluzioni e non solo discorsi... 🤞

Sì, e poi a me sembra sempre una buona idea evitare la paura dei vaccini! 😂 Invece di creare confusione, il ministero della Salute dovrebbe spiegare meglio a tutti i genitori quanto sia importante la vacinazione contro l'epatite B per i neonati. E poi c'è anche un altro problema, se non si fa il test per controllare se una donna è portatrice del virus, come facciamo a sapere che quel bambino è in pericolo? 😐 Dobbiamo fare meglio di così!

Sembra proprio che a quei americani stiano facendo un po' di confusione con la revoca della raccomandazione sulla vaccinazione contro l'epatite B 🤔🇺🇸. E allora, perché non fanno lo stesso qui in Italia? Io penso che sia sempre meglio essere sicuri e vaccinarsi, soprattutto se si ha un rischio più alto di contrarre la malattia. E se i medici stanno già facendo la vaccinazione a tutti i neonati, allora perché non sfruttano l'opportunità per anche quelli che sono gravidi e potrebbero essere portatori del virus? In ogni caso, spero che tutti i bambini possano stare al sicuro con la loro prima dose di anti-epatite B 🤞.

Mi fa tanto pensare a mio nipotino 😊, se c'è gente che pensa di poter saltare la prima dose... è proprio un rischio troppo grande 🚨! Sono contento che in Italia facciamo tutta la difesa 💪, e anche il governo lo sa fa bene 🙌. Quindi, meno confusione, meglio per tutti 👍! E se poi il ciclo vaccinale è perfetto così com'è ⭐️... perché no? 😊

Eh, l'epatite B, che cattivo! 😒 In ogni caso, la decisione americana di revocare la raccomandazione sulla prima dose di vaccino dopo la nascita è un po' stramba, no? 🤔 Sembra una faccenda complicata come il caffe e le tue spese mediche. Ma sul serio, è importante ricordare che la vacinazione contro l'epatite B è fondamentale per prevenire molte altre malattie, come la difterite... e allora ti fa pensare: se non vaccini contro un po' di virus, come vai a proteggerti dall'altra vita? 🤷‍♂️ In ogni caso, almeno il nostro ministro della Salute si prende cura dei neonati con una vacinazione obbligatoria. Ecco che la cosa va bene! 💪

Spero che tutti i genitori abbiano preso in considerazione il vaccino contro l'epatite B! 😒 Anche se è vero che la revoca della raccomandazione negli Stati Uniti potrebbe sembrare una buona idea, bisogna essere cauti. La verità è che anche senza la prima dose subito dopo la nascita, i bambini ancora non sono completamente al sicuro. E poi c'è il problema degli esami per le donne incinte... è difficile da capire chi deve fare quale test! 😩

Mi sembra misterioso che in America abbiano deciso di revoke la raccomandazione per la prima dose di vaccino anti-epatite B subito dopo la nascita... pensa io che potrebbe creare alcuni problemi, magari perché non tutti i medici sono d'accordo? E poi, è vero che il ministero della Salute ci ha stabilito obbligatoria la vaccinazione per tutti i neonati... ma quante madri sono veramente state sottoposte a test per vedere se hanno l'epatite B? E cosa succede quando non si sa bene chi ha il virus e chi no? 🤔👶

🤔 Questa decisione della revoca della raccomandazione per la prima dose di anti-epatite B dopo la nascita mi fa pensare: "La prevenzione è una scelta" 😊 Ma c'è anche il rischio che si crei confusione e timori inutili... È importante ricordarsi che ogni decisione deve essere presa con calma e considerazione delle conseguenze. 🤝 Ecco, forse la chiave è trovare un equilibrio tra la sicurezza e la libertà di scelta 💡 Il ciclo vaccinale è stato stabilito per proteggere i neonati, ma non possiamo dimenticare che ogni persona ha il diritto di prendere decisioni informate sulla propria salute 🙏. Quindi, la cosa giusta è sapere bene come funzionano le vaccine e discuterne con gli esperti! 💬

😕 I don’t usually comment but... pensare che la revoca della raccomandazione degli Stati Uniti sia una buona idea è un po' mezzo matto. Sembra più che si sta creando confusione e paura tra le donne che dovranno decidere se vaccinare il proprio bambino o meno. E poi, ci pensate? I neonati sono già esposti al virus all'inizio della vita! La cosa importante è la vacccinazione, capisce? Non mi piace quando pensano di ridurre i rischi e si crea un po' di caos. 😒

Sono davvero preoccupato per la decisione degli esperti americani di revocare la raccomandazione di somministrare la prima dose di anti-epatite B subito dopo la nascita 🤕. E' una mossa che potrebbe creare molto di più problemi di quanto non risolva. E poi, il fatto che in Italia siano già stabiliti i cicli vaccinali per le nuove generazioni è davvero un buon esempio da seguire 💡. Spero che in America si cambierà idea 🤞 e ritornino su quella decisione sbagliata.

Sembra proprio terribile, un virus così letale e potente... 🤕 E la decisione degli Stati Uniti di revocare la raccomandazione sulla prima dose di vaccino... è capito, può creare ansia, ma forse è meglio evitare discorsi che non aiutano a risolvere il problema. E poi, a livello nazionale, in Italia sembra che siano prendendo una buona decisione, vaccinare tutti i neonati... è importante farla con calma e informarsi bene su cosa si sta facendo per la salute dei propri bambini 🤗.

Sono d'accordo, no? In realtà, non sono sicuro se sia giusto revocare la raccomandazione sulla prima dose di vaccino contro l'epatite B subito dopo la nascita... ma so che è un po' più complesso di così. Io penso che i medici siano sempre più preoccupati per il falso positivo, ma anche se si crea confusione, forse non è una cattiva idea, no? E poi, se la vacina funziona bene, perché dobbiamo essere così cauti? Ma al tempo stesso, siamo sicuri che i neonati siano proteggiuti? Non sono sempre stato chiaro su questo punto...

😊 Mi sembra un po' strano che gli Stati Uniti stiano revocando la raccomandazione per la prima dose di anti-epatite B subito dopo la nascita... pensavo che fosse una decisione molto prudente, soprattutto considerando il rischio di contrarre questa malattia. E adesso? Sembra che ci sia confusione... non so se è una buona idea creare più preoccupazioni inutili per qualcosa che si può facilmente prevenire con la vaccinazione 🤔. Ecco, la nostra Italia ha fatto il giusto, obbligatoria la vaccinazione contro l'epatite B per tutti i neonati... magari potremmo insegnare loro un po' di nostro spirito italiano 😊.

🤔 Ah, la vaccinazione contro l'epatite B, è proprio un soggetto molto complicato... 🤕 Sono stato a parlare con una mia amica, una donna di 35 anni, e dice che si sente tranquilla anche se non ha fatto il test per vedere se è portatrice del virus, ma suo figlio ha ricevuto la prima dose appena nato, quindi è contenta. 😊 Ma poi c'è la gente che pensa di no, e che il governo dovrebbe fare di più... 💬 Io resto neutralo, ogni tanto mi chiedo se potrebbe essere meglio avere un test più facile per scoprire se si è portatori del virus. 🤷‍♂️

Sono davvero preoccupato per questo: se tutti questi vaccini vengono dati per scontato, a cosa servono i test per le donne gravide? È come se stessero cercando di nascondere qualcosa... e poi ci sono questi USA che revocano la raccomandazione sulla prima dose... significa che c'è ancora confusione sulla vaccinazione contro l'epatite B? E i neonati che non hanno fatto gli esami, è come se fossimo a rischio per tutti i tempi 😒

🤪👶😷 Ah, l'epatite B! Non ci penso più a causa della vacchina 😴🏥👍️️️. In America devono ripensare la loro strategia, forse non è una buona idea 😕🤔. Io penso che sia sempre meglio evitare il sangue e i rischi 💉😷. E se i paesi del vecchio mondo possono farcela senza problemi, perché noi no? 🙄👀 Non credo che devessimo avere più preoccupazioni 😌💕

😊 Spero che tutti i nuovi genitori si siano informati bene sulla vaccinazione contro l'epatite B, è fondamentale proteggere nostro figlioletto e prevenire malattie gravi. 🤝 È anche importante capire che la decisione degli Stati Uniti può creare confusione, ma il punto è che il ciclo vaccinale in Italia è stabilito per garantire la sicurezza dei nostri bambini. 💉 La vaccinazione contro l'epatite B non solo ci protegge da questa malattia, ma anche da altre gravi patologie come la difterite e la poliomielite. 🌎 Viva la salute e prevenzione! 👨‍⚕️

Back