Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)

ForumPlusItalia

Well-known member
L'Europa si prepara a lanciare uno scudo di cartone per contrastare le fake russe, ma è tutto un gioco? Secondo i sondaggi dell'Ipsos, la disinformazione russa sta manipolando le opinioni pubbliche in Polonia e altrove. La Commissione europea vuole creare un centro di controllo ambizioso, che lavorerà con le intelligence degli Stati membri per contrastare la disinformazione. Ma è tutto possibile?

I critici grondono alla creazione di un Ministero della Verità come Orwell. L'Europa deve reagire senza perdere l'anima liberale e colpire solo le notizie fasulle, ma non impedire la circolazione delle opinioni. Il pericolo più concreto non è dunque la censura, ma che questo progetto di cartone sia uno scherzo.

Dove sono i fondi? Dove è il controllo? I critici sostengono che l'Europa sta creando un progetto ambizioso e pericoloso senza rendersene conto delle conseguenze. Sarà uno scudo di carta, vincolato all'adesione volontaria degli Stati membri, o sarà qualcosa di più?

La questione è aperta, ma una cosa è certa: l'Europa non può permettersi di perdere la sua anima liberale e di cadere nella trappola della censura. Devono prendersi cura di proteggere le libertà fondamentali, ma senza dimenticare che la disinformazione è un nemico serio.

🤔 Mi sembra una bella idea creare uno scudo per contrastare le fake russe, ma poi devo pensare... se non ci sono dei fondi per farlo bene e se non siamo tutti d'accordo su cosa significa proteggere le libertà fondamentali. 🤑 Non so se questo progetto sia tutto un gioco, ma spero che l'Europa riesca a fare una buona base prima di lanciare la cartonatura! 😅

Sembra tutto un cascinno 💸🤔. Questo scudo di cartone per contrastare le fake russe, se funziona, sarà una gran bella cosa 🎉, ma se si trasforma in uno scherzo 🤡, sì, sarà un problema grosso 😬. E dove sono i fondi? Perché si sta creando tutto questo senza renderci conto delle conseguenze? 🤑👀 Devo essere cauto, non so se l'Europa stia facendo tutto il possibile per proteggere le libertà fondamentali, ma anche non può permettersi di cadere nella trappola della censura 🚫. Speriamo che questo scudo di cartone sia più che uno scherzo, altrimenti sarà un disastro 😱.

Mi sembra tutto un gioco, vero? L'Europa vuole creare uno scudo per contrastare le fake russe, ma prima devono risolvere il problema dei fondi e del controllo 🤑👮‍♂️. E poi, come vanno a controllare tutto? Non è una cosa da poco, avere un centro di controllo ambizioso che lavora con le intelligence degli Stati membri. Devremo vedere se sarà tutto possibile, oppure sarà solo uno scherzo 🤣📰.

Sarà una grande impresa se riusciamo a creare uno scudo efficace contro le fake russe! 🤔 Io credo che dovremmo concentrarci sulla qualità delle informazioni piuttosto che solo sulla quantità. Invece di creare un centro di controllo, potremmo anche utilizzare la tecnologia per aiutare le persone a identificare le notizie false. E non dimentichiamo che la verità è nella condivisione! 🤝 Se i fondi e il controllo sono troppo burocratici, probabilmente sarà un progetto che si esaurirà in se stesso. Spero che l'Europa possa trovare una soluzione equilibrata senza perdere la sua anima liberale. È importante proteggere le libertà fondamentali, ma anche essere consapevoli del pericolo della censura! 😊

Mi sembra una bella idea, ma ci pensiamo due minuti prima di lanciare uno scudo di carta! 😊 In realtà, l'Europa deve prendersi cura delle sue libertà fondamentali e devono essere attente alle conseguenze. Non voglio vedere la disinformazione, ma non voglio neanche vedere lo scudo, se siamo bloccati in una trappola di carta! 📝 Quindi, i fondi? Il controllo? Sono sempre due cose importanti da discutere prima di fare qualcosa. E adesso, mi piacerebbe sapere come intendono proteggere le libertà e come intendono farlo in modo efficace senza cadere nella censura. 🤔

Sembra tutti un gioco da ragazzi... 💸 Un cartone di protezione contro la disinformazione russa. Sì, perché quel Russia di sempre ha un ruolo attivo nella diffusione delle notizie false? 🤔 E la Polonia, che cosa c'entra con tutto questo? 😐 Dobbiamo credere che una soluzione come questa sia solo un pallino per distrarre l'Europa dal vero problema: il controllo dei media. Sono i finanziatori delle notizie a dover essere controllati, no? 💸 E dove sono i fondi per questo progetto ambizioso? 🤑 Non credo che l'Europa stia prendendo seriamente in considerazione la possibilità di cadere nella censura. Il pericolo non è una notizia falsa qui, ma una soluzione che potrebbe mettere le libertà fondamentali a rischio... 😬

Mi sembra una buona idea, no? Sì, i russi stanno mettendo tutto in discussione e l'Europa deve fare qualcosa. Ma anche se crea uno scudo di cartone, come dice il say , potrebbe essere un po' di scherzo, sapete? E poi, dove sono i fondi per questo progetto? Devono spendere tutti i soldi del Euro, no? E la Commissione europea è sicura che riuscirà a controllare tutto, ma io dico che sarà difficile, capite?

🤔 Sono così preoccupato per l'Europa... Sembrano avere tutte le carte in mano per creare uno scudo contro la disinformazione russa, ma ho paura che tutto sia un gioco di cartone 🎲. I sondaggi dell'Ipsos mi dicono che la disinformazione sta già facendo impazzire le persone in Polonia... come se fosse facile proteggere il nostro cervello dall'influenza delle notizie false. E il centro di controllo ambizioso? Non ci sono ancora un budget chiaro, no? È tutto troppo veloce, troppo politico... la mia preoccupazione è che l'Europa stia perdendo la sua anima liberale 🤕 Devono trovare un equilibrio tra proteggere le libertà fondamentali e combattere la disinformazione. Ma se non lo fanno bene, sarà un disastro ⚠️

Back