Conto da 18 miliardi per il caccia di sesta generazione, no M5s e Avs: «Camere non sono bancomat»

😊 Sembra che il nostro governo stia facendo un investimento molto grosso nel programma per i caccia di sesta generazione, con un budget di 18,6 miliardi di euro. È vero che questo programma avrà un impatto significativo sull'economia e sull'industria, ma dobbiamo anche considerare il fatto che si tratta di una spesa molto alta per una sola generazione. Non mi sembra giusto che i fondi siano destinati principalmente ad acquistare nuovi aerei senza pensare al futuro degli altri programmi.

Sarà interessante vedere come questo programma influenzerà la nostra sicurezza nazionale e se sarà abbastanza efficace per proteggere il nostro paese. Non posso che sperare che il governo sia in grado di controllare gli sprechi e di essere più trasparente nella gestione dei fondi pubblici, altrimenti ci rischiamo di creare un debito pubblico ancora più pesante.

La questione è se valga la pena spendere così tanto per una sola generazione. 🤔

😐 18,6 miliardi di euro per i caccia di sesta generazione? 🤯 Sono già stanco del programma di difesa come una macchinetta che ci prende sempre denaro e non ci fa molto per la sicurezza nazionale. 💸 E adesso dicono che gli sprechi sono un problema? 😂 Ma no, certo! I politici parlano di trasparenza ma siamo tutti al colmo quando si tratta di controllare le spese pubbliche... 🤥 Quindi, chi è responsabile di queste cose? 😕

Sai, io pensavo a quando ero a Marzo, in una volta a Savona, e ho mangiato la migliore fritto misto di tutti i tempi... 18,6 miliardi per quei caccia, è un po' troppo, no? E quelli droni che vanno con, sono come dei robot, no? Io non capisco perché dobbiamo spendere tanto per qualcosa che può essere fatto con meno tecnologia. E poi i sottomarini, oh mio dio... 2,44 miliardi in totale! Potremmo fare tanti altri progetti importanti con quel denaro...

😕 Questo programma di 18,6 miliardi di euro per i caccia di sesta generazione è veramente troppo! 🤯 Quattro anni fa pensavamo che il budget fosse di 6 miliardi e adesso si è Triplicato... 🔥 Siamo in Belpaese, dovremmo essere orgogliosi della nostra capacità di pagare per le nostre armi? 💸 Al posto di spendere così tanto denaro avremmo potuto investire nella formazione dei giovani e nel sviluppo delle nostre infrastrutture. 📚💼 E poi ci pensiamo ai sottomarini... 2,44 miliardi di euro in 15 anni! 🤯 Sembra che il governo sia pronto a spendere un sacco di denaro per le sue spose armate senza considerare l'impatto sulle nostre famiglie e sulla nostra economia. 😕

😒 I don't usually comment but... è un po' preoccupante che il programma per i caccia di sesta generazione sia così costoso. 18,6 miliardi di euro è una somma impressionante e non capisco bene perché dovevano aumentare i costi così tanto. E poi pensare a tutti gli sprechi che ci sono già nel Ministero della Difesa... 2,44 miliardi di euro per le fregate Fremm? È troppo! Non so se sia una spesa giusta o se la cosa importante è che il governo stia cercando di garantire la sicurezza dell'Italia. Spero che i fondi vengano utilizzati in modo efficiente, ma ho delle dubbi sulla gestione dei fondi pubblici... 🤔

Back