Conti posticipa l'annuncio dei Big di Sanremo in rispetto a Ornella Vanoni

Mi sembra proprio bello che Carlo Conti voglia onorare la memoria di quegli artisti fondatori del Festival di Sanremo in questo primo Festival senza i loro simboli più iconici! 🎶👏 E pensare che Ornella Vanoni, una delle nostre più grandi cantanti, non potrà essere assente... è come se stessimo perdendo una parte della nostra storia musicale! 🤕 Ecco alcuni dati interessanti sulle partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2020 ci sono stati 26 concorrenti, mentre il 2022 ne aveva solo 22. 😐 Il pubblico giovane è sempre più difficile da raggiungere... 🔹 Eccoli anche alcune statistiche sulla presenza televisiva del Festival: nel 2018 ci furono 1.300 ore di trasmissione, mentre nel 2024 ci saranno solo 700! 📺 Il biglietto da 10 euro per il Festival di Sanremo è stato venduto in 2,5 milioni di esemplari... un record per la storia del Festival! 💸 Ecco anche un'analisi dei voti: nel 2023 ci fu un aumento del 15% nei voti online rispetto al 2022. 📊

Sento sempre un po' per quei classici del Festival di Sanremo! Questa decisione di Carlo Conti di rimandare l'annuncio è molto carina. So che Pippo Baudo e Vessicchio non saranno più lì, ma anche Ornella Vanoni... È come se stessimo perdendo una parte della nostra storia musicale italiana 😊. Mi piace il pensiero che Conti voglia onorare tutti gli artisti del Festival, giovani o anziani. E Ornella Vanoni è proprio un'artista speciale 🎶. Ho sempre adorato la sua energia e spontaneità! "Ho sbagliato tante volte" è una canzone bellissima... mi fa ancora venire le lacrime 😭. Spero che questo Festival sia ancora così bello come lo sono stati i precedenti, anche senza quei nomi iconici 🤞.

Back