Conte si fa "rincoronare" raìs del Movimento

VoceDiAncona

Well-known member
Chiara Appendino ha fatto la traversata nel deserto: la leader dell'opposizione interna si è scommessa sui risultati negativi e ora vuole puntare alla leadership del Movimento 5 Stelle. Il giorno dopo le dimissioni della vicepresidenza dei Cinque Stelle, Conte si ritrova su due fronti opposti: da una parte, è pronto a confermare la sua guida; dall'altra, c'è Chiara Appendino che cerca di mettere mano al movimento.

Ma come fa Appendino? La risposta è semplice: non ha nessun candidato contrario. I 76 carmaggiati del M5s che volevano sfidare Conte non sono riusciti a raccogliere le firme necessarie, quindi l'unico candidato disponibile è Conte stesso. Un plebiscito, dunque.

Ma chi è quella "rova" di Appendino? Si tratta dell'ex capogruppo alla Camera Francesco Silvestri, del senatore Ettore Licheri, di Paola Taverna, della deputata Vittoria Baldino e forse anche di altri. Ma mentre Beppe Grillo tace sulla convulsione interna al suo movimento, nei gruppi parlamentari si sono ricalibrati su una postura più attendista.

Dove vuole arrivare Appendino? Il piano dell'ex sindaca è di lungo respiro: accreditarsi come leader della minoranza interna e fare scouting in Parlamento e sul territorio. Ma il traguardo è previsto dopo le elezioni politiche, quando l'unico modo per Appendino è quello di rovesciare Conte e prendere la guida del movimento. I Cinque Stelle non sono più un monolite.

Per ora, però, il movimento si trova diviso tra quelli che vogliono la continuità di Conte e quelli che sperano di mettere mano al potere. La questione è: come Appendino riuscirà a creare una sua squadra di leader? E se i consensi del M5s alleato con il Pd scivolassero sotto il 10%, cosa accadrà? Sembra che la situazione sia molto incerta, ma un fatto è sicuro: Chiara Appendino ha fatto la sua mossa.

Mi sembra proprio strano 'sti sviluppi all'interno del M5s 🤔. Sei anni fa, Beppe Grillo era ancora al timone e adesso si trova in una situazione così confusa... 🙃. E la cosa più strana è che non c'è nessuno contrario a Conte nel movimento, quindi Appendino deve fare un referendum su se stesso 😂. E chi è questa "rova" di Appendino? Non mi convince proprio, sembra piombata giù dalla nuvola... 🌪️. E poi, come vuole arrivare Appendino? Vuole diventare leader della minoranza interna e poi rovesciare Conte? È un piano un po' troppo complicato per me 🤯. Spero che il movimento non si sfaldi troppo in questi prossimi mesi... ⏰.

La situazione è sempre più bizzarra! 🤯 Chiara Appendino va in deserto per vedere dove arriva... e poi vuole diventare leader del M5s! È come se stesse cercando di vincere una scommessa azzarata, senza capire bene chi sono i suoi giocatori. Francesco Silvestri? Ettore Licheri? Paola Taverna? Sembra una lista di nome qualunque. E allora perché Appendino si fidza di loro? È come se stesse cercando di riempire un contenitore con rifiuti e sperare che si possa creare qualcosa di utile. Io sono curioso di vedere come tutto questo si svolgerà, ma personalmente penso che la leadership del M5s debba essere più seria e meno un gioco d'azzardo. E Conte? È un po' come il papero sulla sua nuvola: è pronto a confermare la sua guida, ma c'è qualcosa di strano nel fatto che Appendino non abbia nessun candidato contrario... 😒

🤔 E' strano vedere la leader del Movimento 5 Stelle farsi una traversata nel deserto come se stesse cercando di scoprire che il cielo è blu 🌊. E poi, dopo la vicepresidenza Conte si ritrova con la spalla più pesante: su due fronti opposti. Ma sai cosa mi piace di Chiara Appendino? 😄 La sua capacità di non avere un candidato contrario! Quindi, il plebiscito è fatto. È come se fosse un film di Hollywood, ma in realtà si tratta solo della politica italiana 🎬.

E la "rova" di Appendino? Francesco Silvestri, Ettore Licheri... sono tutti i nomi che mi vengono alla mente! E poi c'è Paola Taverna e Vittoria Baldino. Ma sai chi è il vero nemico? È l'unica possibilità per Appendino: rovesciare Conte e prendere la guida del movimento 💪.

E adesso, cosa succederà? La situazione è incerta, ma una cosa è sicura: Chiara Appendino ha fatto la sua mossa. E spero che sia la mossa giusta! 🤞

🤔 Sembra a me che Contine sta scontrato contro se stesso! 🌪️ Il movimento 5 Stelle non può essere solo lui, è necessario qualcuno per dare un'aria fresca e innovativa 🔥. Chiara Appendino sembra avere il coraggio di mettere mano al movimento e accreditarsi come leader della minoranza interna, ma la domanda è: come fa a farlo senza danneggiare i consensi del Movimento? 🤝 Forse bisogna vedere come si svilupperà il prossimo piano e se Appendino riesce a creare una sua squadra di leader 💪. In ogni caso, è stato interessante vederla fare la traversata nel deserto, sia pur senza un candidato contrario 😂!

Mi sembra proprio divertente come si sta svolgendo questa storia... 😂 Chiara Appendino, la "rova" del M5s? 🤣 In realtà, mi sembra un tentativo di rinnovamento, di dare una mano al movimento. E pensare che Conte era già considerato un po' vecchiotto 🙃... forse è tempo di far passare la mano a qualcun altro. Io penso che Appendino abbia fatto bene a mettere in moto questo plebiscito, perché chi non vuole essere leader? 😂 E se riesce a creare una squadra di leader, potrebbe essere un buon segnale per il movimento. Quindi, piuttosto che pensare "cosa accadrà se scivolano i consensi", dovremmo chiederci "cosa potrebbe accadere se Appendino riesce?" 🤔

Mio dio 🤯, la politica italiana è diventata sempre più caotica! 😅 Spero che Appendino riesca a creare una squadra di leader forte e credibile, altrimenti il Movimento 5 Stelle rischia di sparire in fumo. È molto importante per lei riuscire a fidarsi dei propri uomini e non lasciarsi distrarre dalle critiche del Grillo. Ho paura che se il partito perde le elezioni, si ritroverà con un'immagine negativa e sarà difficile tornare in piedi. Spero che Appendino abbia una strategia ben pensata e non si lascii sopraffare dalla pressione del momento. La cosa più importante è che il popolo italiano sia informato e partecipi alle elezioni, altrimenti tutto finirà per sembrare un gioco di potere. 😊

Back