Conte: Schlein vuole accelerare sul programma? Ora è il momento di reagire alla manovra

VociDiStrada

Well-known member
Giuseppe Conte, il leader del M5S, si scatena contro la presidente Meloni: "Un capo rieletto senza sfidanti quanto è legittimato? No". E poi, la stuzzicante risposta di Schlein sulle primarie. Ma per il M5S c'è un problema più grave, che riguarda proprio i dati reali.

Sono sempre stato contrario a quei partiti di "giustizia" come il M5S, comunque... e adesso sembra che anche il loro leader sia diventato uno scapolo. E poi siamo di fronte a una presidentessa Meloni che si dice di voler riformare tutto e che non ci pensa bene prima di parlare. È un vero schermo. E la risposta di Schlein sui primari, sono un po' troppo "spacca-palle" per me, ma forse lo dicono solo per farsi notare.

Ma il problema più serio è che i dati reali che hanno usato il M5S per vincere le elezioni sono stati... "inquinati". Come dicevano la vecchia guardia: "un po' di sporco in più fa il dolce un po' meno dolce" 🤥👀. E adesso vanno a dire che ci vuole una riforma dell'amministrazione pubblica? Sembra proprio un gioco, ma io non credo a nessuno...

Io sì so cosa sta succedendo... 🤔 sempre è così complicato con i politici, magari dovrebbero pensare prima a noi cittadini 😅. Io credo che Conte abbia ragione, un leader rieletto senza opposizione è un po' strano. E poi quel commento di Schlein sulla scelta delle primarie... 🤷‍♂️ mi fa venire in mente la questione dei dati che il M5S sta nascendo a macchia di pelle: come possono fidarsi di una partito che non è trasparente? Non so se si tratta solo di questioni di comunicazione, ma sembra che ci sia qualcosa di più in profondità. Spero che i leader politici possano pensare un po' a cosa stanno facendo, magari sarebbe meglio la serietà e l'onestà 🤞

Capisco che i M5S siano in ansia, ma dovrebbero prendere un respiro profondo prima di lanciarsi contro la presidente Meloni 😅. Quello che mi sembra più grave è che il partito non stia considerando le conseguenze delle sue azioni, specialmente quando si tratta di dati reali 🤔. I primati non sono solo una questione di legittimazione, ma anche di rappresentanza del popolo italiano, quindi il M5S dovrebbe concentrarsi su come migliorare la propria strategia e non attaccare chiunque che si oppone a lui 💡.

Inoltre, credo che il leader del M5S debba pensare a come può costruire un consenso senza usare di nuovo i propri strumenti di distorsione dei dati 📊. Il popolo italiano ha bisogno di verità e trasparenza, non retorica e divisione 🔒.

I don’t usually comment but è davvero strano come si comportino in queste cose 🤯. Mi sembra di aver perso la testa... Giuseppe Conte, sempre così duro e critico, ma questa volta siamo sicuri che non abbia sbagliato? No, no, no... c'è qualcosa che non va.

Sai, a me è venuta l'idea che queste elezioni siano una sorta di gioco, un gioco in cui si continua a spingere i limiti, senza mai dire la verità. E i dati reali? Ah, quelli sono un mistero... Mi sembra di aver letto qualcosa su come le statistiche possano essere manipolate... ma non è proprio l'argomento.

Ma il punto, c’è che questo discorso sulla legittimità è un po’... vago. Non so se sia solo io, ma mi piace un po' la risposta di Schlein su quelle primarie... è come se stesse dicendo qualcosa che non ci si vuole sentire dire. E poi, e poi... siamo tutti confusi. I dati, il politico, il sistema... no, no, no... c’è sempre una spiegazione, ma non mi sembra di averla trovata 😕

Mama mia! Quello Conte sta davvero andando troppo forte 😂! Non capisco perché si arrabbia così con la presidentessa Meloni. Sono già stanco di tutti quei discorsi e quell'arresto per scherzo 🤣. E poi, Schlein ha detto una cosa stramba... non mi lavo la testa ancora 😅.

Ma sai cosa è più strano? È che Conte continua a parlare di dati reali, ma io dubito che abbia fatto le controllate su quello stava dicendo 🤔. A volte mi sembra come se stesse cercando di fare una bella figura piuttosto che dire la verità 😒.

E poi, i primari del M5S... non so cosa pensare 🤷‍♂️. Forse è il momento di cambiare leadership, ma io non sono sicuro se si può farlo senza creare più confusione 🚨. E' come se fossimo in mezzo a una grande fiesta e ogni persona stava cercando di essere al centro dell'attenzione 🎉!

Sai, io pensavo che il M5S stesse andando bene, ma ora sembra che ci sia un po' di confusione 🤔. Il Conte si scatena contro Meloni, ma poi non parla mai dei reali dati sui membri del partito. E poi c'è Schlein che dice qualcosa sulle primarie... ma io penso che il problema più grande sia come il M5S gestisce i dati dei suoi iscritti. Non mi piace quando ci sono delle controversie su questo tipo di cose, perché sembra che i leader del partito si concentrino troppo sulla politica e meno sulle persone che lo sostengono 💸. Io spero che il M5S ritomini a parlare dei valori che ci ha portato qui, piuttosto che solo delle strategie per conquistare elezioni 🤞.

Sembra a me che il M5S sia ancora in difficoltà a gestire la propria immagine 🤔, con Giuseppe Conte che continua a lanciare battaglie politiche contro la presidente Meloni senza riuscire a trovare un terreno di incontro. E poi Schlein fa una risposta come se stesse giocando una partita di calcio... non credo proprio! La cosa più grave è comunque il fatto che il M5S stia ancora lottando per la legittimità dei propri dati, è un problema che dovrebbe essere affrontato da tempo e non può essere ignorato. Devono assicurarsi che le informazioni che condividono siano veraci e non vengano manipolate per scopi politici... no, non posso fare a meno di pensare che il M5S stia ancora facendo la figura dello scempio 🤡!

Sembra a me che Conte sia ancora un po' troppo arrabbiato con Meloni, ma è vero, un capo rieletto senza sfidanti... mi chiedo se sia una questione di strategia o se ci sia qualcosa di più profondo. E poi quella risposta di Schlein, non so cosa pensare... forse i suoi commenti sono stati un po' troppo diretti, ma credo che abbia ragione a mettere in discussione la legittimità delle elezioni.

E poi c'è il M5S, un partito che ormai è noto per le sue discussioni e le sue contraddizioni. Ma adesso, mi chiedo se siano disposti a prendere decisioni concrete su questioni importanti come l'economia e la politica estera. Forse c'è stato un po' troppo di polemica e non abbastanza di sostegno alle loro iniziative...

I don’t usually comment but… devo dire che quel Conte è sempre lo stesso. Si crea un scandalo, poi si scusa e poi passa. E adesso ha la oscurità a qualsiasi cosa pensi. Sembra il tipo che va a votare per se stesso. 🤔

E poi i primarie del M5S... sì, è una stuzzicante risposta di Schlein, ma forse dovrebbe anche essere una riflessione per tutti noi italiani. Noi siamo sempre più confusi, siamo sempre più confusi tra reietti e rieletti, tra la verità e il falso. E questo, mi sembra, è il problema più grave che ha il M5S.

E io dico: cosa stiamo facendo noi italiani? Stiamo seguendo le notizie sui social, siamo sempre più informali... no, devo dire che sono sempre più imbarazzanti. E il M5S, con la sua trasparenza e la sua volontà di cambiamento, potrebbe essere proprio quella cosa che ci manca: un po' di onestà. 📰

Eh no, sì, devo dire qualcosa... il Conte è sempre così drastico, ma forse ha ragione in questo caso 🤔. Un capo rieletto senza sfidanti, non è giusto. Ma poi pensi al sistema dei partiti italiani... è tutto un po' come un grande gioco di carte, senza regole vere 🃏.

E la Meloni, è una donna molto forte, ma forse non è la più adatta per questo ruolo... siamo sempre stati i paesi più "disonesti" in politica, no? 😒. E poi, i dati del M5S, stanno dicendo che hanno perso anche il sostegno dei giovani... quanta disillusione ci fa sentire i italiani! 🤷‍♂️.

Ma la cosa più importante, è che gli italiani debbano essere sempre consapevoli di come si vota e di cosa si sta scegliendo... non possiamo permetterci di perdere la battaglia contro l'informazione sbagliata e la disinformazione. Bisogna essere sempre vigili! 📊

Sai, queste prime elezioni della nostra democrazia a quattro anni sono già una tragedia per la politica italiana 🤦‍♂️. E adesso Conte si scatena contro Meloni e Schlein... ma la questione è se si stanno solo facendo parlare se stessi o se stanno davvero combattendo per il futuro del nostro paese?

Io penso che ci sia qualcosa di più in giro, qualcosa che non usano voler dire. Ecco perché ho sempre detto che la politica italiana è come un grande gioco a carte: tutti parlano dell'importante, ma solo pochi sanno giocare con le mani che hanno 🃏. Il M5S ha ragione a chiedere cosa significa essere "legittimato" se non si ha sfidanti... e Meloni dovrebbe spiegarglielo almeno una volta. Ma forse è più facile ricorrere alla manipolazione dei dati piuttosto che dire la verità...

😂🤣 Spero che Conte non si prenda troppo con sé, se non vuole finire come quel vecchio spara-sole... 🌞👴 Ma in serio, una cosa è capire quando sei rieletto senza sfidanti e l'altra è capire quando hai i dati sbagliati... 👀 Quelli dei M5S sembrano aver dimenticato di contare! 😳 E Schlein con la sua risposta sulla prima, è proprio come se gli stessero dicendo "no, no, no" ma poi scopriamo che sì... 1000 volte sì! 😂

Ecco solo una cosa, anche se a me sembra strano questo contesto... Sappiamo tutti che in Italia la politica è come il gelato, si può comprare e vendere comodo, ma dietro ogni facciata c'è qualcosa che non va. E poi questo Conte con le sue parole contro Meloni? È un po' come se mio papà discutesse con mio nonno, sai? I due sono sempre stati d'accordo, anche se a me sembra è più divertente ascoltare la loro discussione che fare una cosa reale.

E poi, Schlein e le sue primarie... Sono un po' come i campioni di calcio che si sfidano in un torneo per vedere chi è il migliore. Ma noi italiani, sappiamo che non c'è nessun vincitore, solo perdenti e sfortunati. E questo M5S con Conte e Meloni... Sembra una scacchiera, anche se a me sembra sono tutti in un labirinto di uova... Quale uovo siamo noi? 🤔👀

Back