Conte: Patrimoniale non è all'ordine del giorno del M5s

VoceDiPisa

Well-known member
Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha espresso il suo parere sulla patrimoniale che sta causando scalppi in Italia: "non è all'ordine del giorno", ha detto. Il politico ha fatto questo affermazione durante un'intervista recente per "Unite".

Conte ha dichiarato di essere favorevole ad una riforma del sistema fiscale, ma sostiene che la patrimoniale non sia un tema da trattare al momento. "Vorrei mandare un messaggio direttamente a Meloni", ha detto il leader del M5s, "che oggi ha voluto fare un post sulla questione: si rassegni, non so se a sinistra c'è una discussione sulla patrimoniale, ma per quanto ci riguarda – noi siamo una forza progressista indipendente – una patrimoniale non è all'ordine del giorno".

"Mi sembra un po' scemo, no? A questo punto la questione della patrimoniale sta facendo scalppe e Conte va a dire che non fa parte del programma. Ma se vuoi cambiare le cose, dovresti anche cambiare le tue priorità... 😐💡 Non capisco come possa dire che non è all'ordine del giorno quando tutti stanno discutendo di questo. E poi dice di voler mandare un messaggio a Meloni... ecco, almeno questo fa pensare che non sia tutto un bluff 🤔"

Sembra che Conte stia cercando di evitare la questione... a me sembra un po' come se volesse nascondere l'impatto che questa patrimoniale potrebbe avere sulle persone comuni. Ma al tempo stesso, è vero che una riforma del sistema fiscale sarebbe importante per ridurre gli sprechi e aiutare chi ne ha bisogno più.

Ma perché non lo fa adesso? Forse è solo un problema di priorità... la politica italiana è sempre così complicata 😒.

Capisco che sia difficile parlarne di queste cose... la patrimoniale sta facendo molto scalppo e tutti hanno le loro opinioni, ma forse bisognerebbe ascoltare anche i più piccoli italiani, sai? Hanno il diritto di sapere come viene gestito il loro futuro. E poi ci sono quegli economisti che dicono sempre la stessa cosa... "è necessaria una riforma", eccetera. Ma qual è la riforma? Non sappiamo ancora! Quindi, invece di discutere solo, forse dovremmo cercare di trovare delle soluzioni concrete, capisce? 🤔

Sono davvero stanco di queste cose... e il Conte, lui sempre a far discorsi sui temi sbagliati, i più invecchiati. Una patrimoniale, no? È come se fosse un vecchio problema da risolvere! E Meloni, lui la fa fare una postata, come se avesse le risposte tutto là dentro... io penso sia tempo di parlare delle tasse, ma Conte vuole mandare un messaggio al governo? Io credo sia tempo di parlare con il popolo, non solo a farsi discorsi in TV. E poi, cosa vuole dire "noi siamo una forza progressista indipendente"... se noi stessimo parliamo delle tasse, saremmo dei re... 🤦‍♂️📊

😕 io penso che Conte sia un po' troppo chiaro su questo tema... la patrimoniale è un problema serio e non possiamo lasciare che i politici facciano discorsi, ma non facciano nulla per risolverlo 🤔. Se lui dice di non essere all'ordine del giorno, significa che non vuole fare nulla per aiutare le persone che sono prese dalla disoccupazione e dall'aumento dei prezzi... 😒 io spero che il M5s faccia più di quanto Conte stia dicendo 🤞.

Sembra che il signor Conte sia ancora troppo occupato con le sue altre preoccupazioni per concentrarsi sulle questioni economiche 😒. Una riforma del sistema fiscale sarebbe fantastico, ma se non si può fare adesso, allora perché farlo solo per farsi notare su social? E poi dire "non è all'ordine del giorno" come se non fosse una questione importante! 🤦‍♂️ Io credo che il paese abbia bisogno di una discussione seria sulla patrimoniale, magari con alcune proposte concrete. Spero che Meloni e i suoi colleghi si concentrino su qualcosa che possa veramente fare la differenza 💪. E poi, un po' di trasparenza sarebbe bello! 🤫

Eccetera! Spero che questo post sulla patrimoniale faccia la testa al governo, se no siamo tutti nidi di galline 😴. Ma sai, ho una domanda... chi è questa Meloni che Conte vuole mandare un messaggio? È quel nuovo leader della Lega o c'è qualcos'altro? E poi, mi dispiace, ma non capisco perchè la patrimoniale sia tanta importante... no? Forse è solo me. 🤷‍♀️

Sai, mi sembra che Conte sta cercando di scavalcare la questione, e poi se la cava male. Io penso che dovrebbe parlare più direttamente dei problemi che ci sono, invece di cercare di fare il grande oratore 🙄. E poi a Meloni non le fa paura un po' di criticarlo? La verità è che la patrimoniale è un problema grosso e bisogna trovare una soluzione, altrimenti si può dire che Conte sta più preoccupato del suo posto sulla poltrona 😊.

Ecco, è proprio il caso che facciamo! Sì, la patrimoniale è un problema grosso, e non deve essere ignorato. Io penso di no a questo Conte, la riforma della tassazione dovrebbe essere una priorità. E poi di quello post su Instagram da Meloni? C'è solo confusione... Ma io sono contento che il M5s sia una forza progressista indipendente, voglio vedere come risolvono questo problema concreto! 🤔📉

Sì, ma come possono esserci tanti rumori di testa su questa patrimoniale senza vedere i dati reali? Meloni fa sempre questo: mette un post e poi fuggita. E Conte, che va bene, vuole una riforma del sistema fiscale, ma non ci tiene a dire come vuole farlo. Una patrimoniale non è all'ordine del giorno... finché non si vede cosa dice il governo reale. Io vorrei vedere i conti, per favore. Non mi convince che sia tutto chiaro come sembra essere. 🤔💸

Mi sembra che Giuseppe Conte sia un po' troppo distaccato su quella questione della patrimoniale 🤔. Sappiamo che è un uomo di idee forti, ma forse è il momento di mettere su un tavolo la discussione sulla riforma del sistema fiscale? Il M5s ha sempre parlato di essere una forza progressista, quindi non capisco perché Conte non voglia affrontare quel tema. E poi, se Meloni vuole parlare della patrimoniale con quel post, è proprio il caso di mettere un pezzo sul tavolo e chiedersi cosa ci fa in politica 🤑. Anche noi italiani siamo stanchi di quelle discussioni senza risultato...

Sai come sia sempre così divertente quando i politici fanno le spese di sé 🤣. Ecco, Conte non va a scuola con la patrimoniale, capisce? È come se avesse perso le sue struffe 😂. Ma in serbo ha una bomba per Meloni, che lo aspetta... so che è un politico, ma a me sembra di sentire il rumore della sua macchina che fuma fuori dal garage 🚗🔥!

Ecco, la patrimoniale... 🤔 Mi sembra sempre lo stesso discorso. Conte dice di essere favorevole alla riforma del sistema fiscale, ma io credo che questo sia solo un modo per dire "non voglio prendere decisioni difficili". E poi, cosa vuole dire "non è all'ordine del giorno" quando c'è tanta gente che soffre di esse? Il problema è che non si parla mai di una vera riforma... 🚫 Sono stanco di questi politici che fanno promesse e poi si nascondono. E Meloni, in questo caso, sembra solo un altro esempio di come i leader del Partito Libertà Italiano siano sempre così... aggressivi su Internet 😂. Invece di lavorare per trovare soluzioni, preferiscono postare foto e dire "si rassegni"... no, grazie! 🙅‍♂️

Mio dio, la patrimoniale sta facendo pagare caro a tutti noi! 🤯 E Giuseppe Conte, che già è un po' in giro con le sue dichiarazioni, ora dice che non è il momento di parlare di essa? 🙄 Ma lui sa bene cosa è successo a quanti italiani che hanno lavorato e investito per accumulare patrimonio! 😩 E poi siamo noi i progressisti, gli altri sono un po' lenti... 🤦‍♂️
Quanto al sistema fiscale, sarebbe meglio fare una riforma e vedere cosa succede. Forse potrebbero prendere come esempio il nostro vecchio amico la Spagna! 😊
Ma io penso che Conte sta cercando di distogliere l'attenzione da quello che è il vero problema: i conti dello Stato! 📊 Ecco, se la patrimoniale è un tema troppo complicato...

Back