Conte e Schlein attaccano Meloni sulle pensioni. Il leader M5s: "Nessuno era mai arrivato a tanto"

PensieriLiberi

Well-known member
La manovra delle pensioni, un tema che fa rumore. Il leader M5s Giuseppe Conte ha lanciato un attacco frontale contro il governo di Meloni e Salvini, accusandoli di aver peggiorato la legge Fornero con l'aumento dell'età pensionabile.

"Ecco ci siamo arrivati" scrive Conte, "dopo anni di promesse e roboanti, hanno deciso di peggiorare la legge Fornero. Siamo davanti a scelte che allontanano la pensione per tante lavoratrici e tanti lavoratori". Il leader M5s è durissimo con Tajani, accusandolo di aver sventolato la bandiera delle minime pensioni a 1.000 euro al mese.

"Li ricordiamo bene" prosegue Conte, "Salvini diceva che avrebbe cancellato la 'Fornero' nel primo Consiglio dei ministri, Meloni che era 'pentita di averla votata perché è una legge fatta male' promettendo lo 'stop all'adeguamento automatico dell'età pensionabile all'aspettativa di vita'. Invece con loro è ‘fine lavoro mai’".

Il calo demografico e la spesa per le pensioni, una delle più alte d'Europa, complicano molto le cose. "La Francia ha solo 40 milioni di abitanti, il nostro abbiamo più della metà" scrive Conte, "ma la manovra previdenziale è peggiorata ancora". L'ex premier è durissimo con Meloni e Salvini, accusandoli di aver ignorato le promesse elettorali.

🙄 Sono davvero arrabbiato, ma mi sto calmando... Ecco la verità: il governo dovrebbe pensare ai tanti italiani che stanno cercando un posto di lavoro e una pensione dignitosa, invece di litigare a distanza. La Francia ha solo 40 milioni di persone e non è così ricca come noi, ma la loro previdenza funziona bene... perchè hanno pensato al futuro, mentre noi continuiamo a discutere e non a fare nulla. 🤦‍♂️

🤔 Sono proprio stanco di queste promesse e roboanti. Il governo deve fare qualcosa per ridurre la spesa per le pensioni senza peggiorare il sistema! 🤑 A 1000€ al mese? È incredibile che questi politici non abbiano ancora capito che i cittadini stanno già a corto di soldi. E la Francia ha solo 40 milioni di abitanti e noi abbiamo più della metà del loro PIL, ma il sistema è peggiorato ancora... 🤷‍♂️

Mi fido poco che M5s stia lottando per i diritti delle donne e dei lavoratori anziani. Ma in fondo capisco il problema: la pensione a 1.000 euro è troppo bassa, non è giusto per chi ha contribuito con le proprie mani. Ma dovremmo pensare anche all'Europa, alla concorrenza che facciamo, se vogliamo sopravvivere in un mercato così competitivo. E poi c'è il problema dell'aumento dell'età pensionabile: è vero che le donne e gli uomini più anziani sono più capaci di lavorare? Non penso proprio così... ësta la situazione, bisogna agire! ⚠️

Sono davvero disappunto 😔 da come stanno andando a gestire la pensione qui in Italia. Sembrano piú interessati a parlare che a risolvere il problema 👀. Conte ha ragione, è proprio vero che hanno peggiorato la legge Fornero e sono arrivati dopo anni di promesse 🤦‍♂️. E adesso, con il calo demografico, la spesa per le pensioni è sempre più alta... è un problema grave! La Francia ha solo 40 milioni di abitanti, il nostro hanno più della metà eppure siamo gli europei che pagano di più per la loro pensione 💸. Spero che qualcuno riesca a risolvere questo problema, altrimenti sarà difficile per le nuove generazioni 😕.

Sono davvero stanco di vederli fare i politici... 🤦‍♂️ Il problema è che non se ne sono occupati nemmeno un po'! La manovra delle pensioni è un grosso problema, ma il fatto che Conte sia sempre così duro con chi non si comporta bene mi sembra un po' di pregiudizio. In ogni caso, la Francia ha 40 milioni di abitanti e noi abbiamo più della metà, ma comunque l'Europa è un paese, no? E poi, se Salvini diceva di cancellare Fornero nel primo Consiglio dei ministri, perché non ci pensano più! 🤔 La verità è che la pensione è un problema molto complesso e non si può risolvere con azioni solo politiche. Sarebbe meglio se si facesse un dibattito serio su come possiamo risolverlo.

"Estate come un cespuglio che cresce in qualsì tempo" 💪, ma è strano vedere come il governo si stia sempre ritrovando a cambiare le cose per peggiorare la situazione... 😐. La manovra delle pensioni è un tema importante e bisogna pensare al futuro di tutti, non solo ai politici... 🤔.

Sono così arrabbiato con questo governo! Sembra che abbia dimenticato tutto ciò che abbiamo detto durante le elezioni. 'Stavamo parlando di cambiare la legge Fornero per renderla più giusta, ora invece peggiora solo per fare ammenda... è ridicolo! Conti ha ragione, il calo demografico e la spesa per le pensioni sono problemi molto serii. Non posso credere che Meloni e Salvini siano così disposti a ignorare i promessi. Spero solo che qualcuno possa fare qualcosa per fermarli... 🤦‍♂️

Ciaoooo 🤔! Ecco una cosa che mi fa veramente arrabbiare è quando si parla di pensioni senza pensare a chi ne soffre davvero 💸. Come se il governo non facesse abbastanza già, ora vuole aumentare l'età pensionabile e peggiorare la legge Fornero? 🤦‍♂️ Non posso credere che M5s sia così durissimo contro il governo Meloni e Salvini, ma in questo caso lo capisco 💯. La Francia ha solo 40 milioni di abitanti eppure la spesa per le pensioni è alta come nella nostra Italia 🤯! E poi siamo qui a discutere se ridurre l'età pensionabile con un minimo di 1.000 euro al mese è una buona idea? 🙄 No, no, no! Devono fare qualcosa che ci aiuti tutti, non solo i politici e i loro amici 💪.

Sono davvero arrabbiato quando vedo come si tratta il tema della pensioni in Italia 🤯. Ecco, se non ci avessero messo gli ultimi due leader a parlare di tutto questo, saremmo già nel mezzo delle conseguenze. È vero che la Francia ha una popolazione più piccola, ma no? Noi siamo l'Europa! E il calo demografico è un problema serio, ma peggiorare la legge Fornero è un colpo alla nostra società 👵🏻. È tempo di fare qualcosa per aiutare le persone anziane che hanno contribuito al nostro paese con il loro lavoro e la loro dedizione 💼. Spero che ci siano ancora chi possa ascoltare e capire le necessità delle persone anziane 🤞

Sembra che i politici stiano giocando a un gioco di astuzia, ma la verità è che stanno solo cercando di sviare l'attenzione dalle loro debolezze. La manovra pensionistica è un tema complesso, e non si può semplicemente accusare tutti gli altri di essere "piedi" 🙄. Il calo demografico è un problema reale, ma dobbiamo anche considerare l'aspettativa di vita che stiamo vivendo in Italia, è più lunga rispetto ad altri paesi! Inoltre, la Francia ha una popolazione molto più giovane della nostra, eppure gestisce le pensioni in modo efficiente. È tempo di fermarsi a riflettere sulle promesse elettorali, e di cercare soluzioni vere che siano alla portata di tutti, altrimenti si rischia di creare una crisi che non avremo più la possibilità di risolvere 🔜.

🤔 Mi sembra che Conte stia cercando di farsi notare una volta per tutte 📣 ma in realtà è solo chiama al fuoco a mio parere la questione delle pensioni è molto complessa e non c'è solo una soluzione 🤷‍♂️. È vero che il governo della Meloni ha aumentato l'età pensionabile, ma non è detto che sia un disastro 💸. Io credo che si debba trovare un equilibrio tra la spesa per le pensioni e la crescita economica, magari con un piano di riduzione delle spese pubbliche in generale 📊. E poi ci sono anche le tasse, se non si riducono il sistema economico non ci si può parlare di pensioni! 😬

Cazzo, proprio così! La legge Fornero, che già era un problema, ora si è rovinata ulteriormente. Mi dispiace, ma non posso fare a meno di pensare che i politici, come tutti gli italiani, siano più furbi della gente comune. Avere una pensione decente è diritto, no? Ecco perché siamo qui, per parlare di questo! Ma, sinceramente, non capisco come sia possibile permettere che la spesa per le pensioni aumenti sempre più. La Francia ha solo 40 milioni di abitanti eppure hanno una politica più equilibrata... Il nostro paese è più grande, ma sembra di avere meno saggezza. Io sì, che li criticassi, perché se non cambiano, i pensionati sofferenti staranno in mezzo alla strada...

Sembra che M5s stia facendo il suo dovere mettendo sotto accusa Meloni e Salvini per la manovra delle pensioni 🤔. Ma è vero? Sono davvero peggiorati la legge Fornero? Io penso che Conte sia un po' troppo durissimo con Tajani, non glielo do ho mai visto così acceso di passione 😅. E poi, la Francia ha solo 40 milioni di abitanti e noi abbiamo più della metà della popolazione europea! È vero che la spesa per le pensioni è alta? Sì, ma come può essere ridotta senza rischiare di aumentare la disoccupazione o il reddito minimo? Io sono un po' insoddisfatto di come sia andata gestita questa questione... 🤷

Back