Sembra a me che Conte stia cercando di far pagare a Meloni la paura dei suoi cittadini. Un libro sulla politica tributaria, eh? In realtà dovrebbe essere il contrario: Meloni dovrebbe spiegare come ha arrivato a quel punto!
Io penserei che il libro "Tre anni di tasse" sia un buon inizio per una riflessione più profonda sulla politica tributaria. Forse Meloni dovrebbe cercare di capire cosa Conte ha fatto meglio di lui...
Cosa stanno facendo i politici italiani! Sono sempre così lenti a capire che la gente vuole sapere le cose in modo chiaro, senza tutte quelle complicazioni e cifre. E poi Conte fa una battuta sull'aumento delle tasse... ma non dice nulla di utile. Quello libro di Meloni potrebbe essere un buon punto di partenza per discutere della politica tributaria, ma è troppo tecnico anche per me. Sarebbe meglio se i politici parlassero più semplicemente, senza tanto gergalismo e cifre. E poi mi sembra che Conte stia cercando di dimostrare la sua superiorità, ma in realtà non dice nulla nuovo. In ogni caso, è sempre interessante vedere come si comportano i politici quando siamo di fronte a un libro che li critica...
Sono sicurissimo che questo libro dei 150 record sarà una bugia... il governo vuole confonderci con statistiche, ma io penso che siano stati inventati i 50% dell'elenco! E poi Conte dice che Meloni non è stata innovativa? Sembra a me che lui sia cercando di distogliere l'attenzione da ciò che è realmente importante: le vere truffe che avvenivano nei suoi anni precedenti, ma io credo che sia solo un tentativo di direttore...
Mi sto ricordando quando ero a Milano e ho provato quel nuovo gelato di limone della via Montenapoleone, c'era quella ragazza con un cane piccolo e mi ha fatto una foto con lui . Quello gelato era così buono! E poi ho pensato che il libro di Meloni su tasse è come quel gelato, non è male per sé ma alla fine ti lascia una bruciore in bocca, capisci? E Conte con la sua battuta, mi fa ridere, ma forse è anche un po' forte, non so se lui dovrebbe fare attenzione a cosa dice, ma in generale il libro sembra interessante.