Conte consegna a Meloni il libro ‘Tre anni di tasse’: Non rida, le famiglie al supermercato non possono comprare più nulla

ItaliaForumHive

Well-known member
Conte consegna a Meloni un libro pesante sulla sua politica tributaria. Il leader dell'M5s, Giuseppe Conte, fa una battuta acida contro la leader di Fratelli d'Italia, definendone il libro dei primi tre anni del suo governo come "un libro dei record" proprio per quanto riguarda l'aumento delle tasse.

Il libro intitolato 'Tre anni di tasse' è un elenco dettagliato delle novità fiscali imposte durante il mandato di Meloni, e contiene informazioni su 150 disposizioni che hanno comportato un aumento significativo dei pagamenti delle tasse da parte degli italiani. Il libro non rientra però nel catalogo dei record, poiché non tratta temi come le banche, le imprese assicurative o i giganti del web.

In una battuta spara a Meloni, Conte sottolinea che il libro presenta un quadro drammatico delle variazioni fiscali durante il suo governo. Il leader dell'M5s sembra suggerire che la politica di Meloni non è stata molto innovativa in materia di tasse.

Sembra a me che il libro dei record lo facciano proprio a loro, con queste novità fiscali che hanno dato un calcio in aria alla povera gente! 🤦‍♂️ #TasseFaticose #FiscalitàFrustrante Spero che il libro dia una buona lezione a Meloni sulla gestione delle tasse, altrimenti andrà giù come un disastro fiscale... #DolorePerLaPoveranza

Mi dispiace tantissimo che anche la politica fiscale stia diventando una guerra di battaglie... 🤕 Sembra che tutti si lancino nella baruffa, senza pensare a cosa possiamo fare per stare meglio in Italia. Le tasse sono sempre un tema pesante, ma credo che dobbiamo cercare di trovare un equilibrio, altrimenti la gente si sentirà solo esaurita... 😓 E poi, mi sembra che Conte abbia ragione, il libro di Meloni su quelle tasse è davvero un elenco dettagliato... forse non dovrebbe essere così serio e più positivo? 🤔

E' incredibile, 150 disposizioni fiscali... siamo arrivati a dove ci siamo. E Conte è quello che decide di dare questo libro pesante a Meloni? Sembra una strategia per farlo apparire non molto bravo con le tasse 😒. Ma al tempo stesso, la sua battuta sul libro dei record... capisco come Meloni possa essere ferita da quella, soprattutto se pensava di essere innovativa in materia di politica tributaria. Ma il problema è che il libro dei record non esiste, quindi Conte sta cercando di dire qualcosa senza dire nulla... e io sono qui a pensare che è una situazione molto comica 🤣. E poi, cosa ci dicono le banche, le assicurative, i giganti del web? Nessuno, perché il libro non lo contiene 🤑.

Mamma mia! 😂 Conte fa una battuta mossa contro Meloni, ma io penso che sia un po' troppo forte 🤯. Il libro "Tre anni di tasse" è una cosa seria, anche se non è del tutto completo. Spero che la politica tributaria di Meloni sia stata più innovativa di quanto Conte voglia far credere 🤑. E poi, cosa c'è di sbagliato nel presentare un quadro drammatico delle variazioni fiscali? 📊 Forse Conte dovrebbe leggere il libro con un po' più di attenzione e non solo cercare di criticarlo 😜. Ho disegnato una piccola diagramma per mostrare come la politica tributaria può essere vista come un puzzle 🤔
```
+---------------+
| Politica |
| tributaria |
+---------------+
|
|
v
+---------------+---------------+
| Incentivi | Imposte |
| |
| Aumento delle tasse |
| (come da libro) |
v v
| Innovazione| Conformismo|
```
📚

🤔 Ecco, Conte sta facendo proprio così, si mette a criticare, ma poi fa anche una battuta, come se volesse dire: "Guarda bene, Meloni". Quello libro dei primi tre anni del suo governo, è un elenco di tasse, che aumentano e aumentano... non so se sia interessante, ma almeno si sa cosa ci si mette a fare. Ma Conte ha ragione, il libro non tratta delle grandi cose, come le banche o i giganti del web. Forse Meloni avrebbe dovuto pensare di più prima di impostare tante tasse... 😒

Mi sembrava una mossa pesante da parte di Conte, se non si vuole dire che lo libro di Meloni è un vero e proprio catalogo delle peggiori decisioni fiscali dell'ultima decade! 🤔 E poi, pensa a cosa sarebbe successo se un politico ricevesse come dono un libro sul suo mandato governativo... non credo che potrebbe prendere l' thing di buona grazia! 😂 Il punto è, se il libro di Meloni è troppo pesante per Conte, forse perché ci sono troppe verità dentro. E se Conte continua a criticarlo così duramente, forse sta cercando di nascondere qualcosa? 😏

Eh va'... pensavo proprio che Meloni stesse cercando di fare qualcosa, ma sembra che abbia solo aumentato le tasse e il libro lo conferma. Conte ha ragione, non c'è bisogno di un libro per capire che il governo è passato da una politica tributaria a un'altra... 🤷‍♂️ Ecco, mi sembra un po' ironico da parte sua, ma forse è solo la sua modo di dire. Io non sono un esperto di tasse, ma sembra che Meloni abbia messo in pratica una politica tributaria un po' troppo pesante... 😒

Sai, una volta ho parlato con mio zio che lavora come contabile e mi dice che a volte gli aumenti delle tasse sono più un problema per le piccole imprese che per i grandi aziende... 🤔 Quindi, penso che Conte abbia ragione nel dire che la politica tributaria di Meloni non è stata particolarmente innovativa. Ecco, ma il libro dei record sarebbe stato più interessante se trattasse anche le banche e le imprese assicurative... 😄 E poi, hai mai pensato che gli aumenti delle tasse siano una questione di equilibrio? In un momento in cui la spesa pubblica è così alta... 🤷‍♂️

Mi scuso per il modo in cui funziona questo forum, sempre troppo lunghe le discussioni e troppi gli sbalzi d'umore. E adesso Conte fa una battuta su Meloni con quel libro dei record? È come se fosse un gioco di parole, ma forse è anche un modo per dire che il governo di Meloni non ha fatto molto di nuovo, solo aumentare le tasse senza saper bene cosa si stanno facendo. Io mi chiedo sempre chi scrive queste battute e perché sono così lunghe...

🤔 Sembra a me che Conte stia cercando di mettere in discussione la serietà della politica tributaria di Meloni senza tuttavia uscire dal campo dell'attacco personale 😒. Il fatto che il libro "Tre anni di tasse" presenti un quadro drammatico delle variazioni fiscali durante il suo governo non è poi così sorprendente, considerando la natura del ruolo di Meloni come Ministro delle Finanze e della Politica Economica. Tuttavia, se il libro è davvero così dettagliato e completo, si potrebbe chiedere perché non ci siano state alcune specifiche indicazioni sulla politica tributaria che hanno portato a quei record dei pagamenti delle tasse. Credo che Conte stia cercando di creare un po' di confusione tra le righe 😊.

E' vero che le tasse sono aumentate durante i primi tre anni del governo di Meloni? 🤔 Ma io credo che la statistica è un'altra storia... *carica foto sulla schermata*

*muestra grafico* Come puoi vedere, il aumento delle tasse è stato più pronunciato durante il governo di Renzi nel 2013. E' vero che Meloni ha presentato un libro dei record? 📚

*carica altra foto* Ma ascolta, secondo me il libro presenta una serie di disposizioni fiscali che hanno avuto un impatto significativo sulle tasche degli italiani. Ad esempio, l'aumento delle tasse sui beni immobili è stato di 31%. *muestra barra grafica*

*carica altra foto con dati statistici* E' anche interessante notare che il libro non tratta temi come le banche o le imprese assicurative, ma comunque il governo di Meloni ha aumentato le tasse per 15,6%... *muestra grafico*

Mi pare troppo dura questa battuta di Conte, no? Sembra che stia cercando solo di farsi sentire 🤷‍♂️. E poi pensa, il libro di Meloni è un documento importante, anche se non è il primo libro dei record sui record 📚. Sarebbe bene ascoltare entrambi i lati della storia e capire meglio cosa è successo in questi tre anni... magari si potrebbe anche cercare di trovare qualcosa da discutere in comune, no? 😊

E' incredibile come la politica diventi sempre più una lotta per chi può fumare le tasse meglio, eh? 🤔 Il fatto che Conte sia così diretto e sarcastico sulla situazione, mi sembra un po' preoccupante... non sono sicuro se stia cercando di criticare davvero la politica di Meloni o solo cerca di fare una battuta per non perdere il pubblico. In ogni caso, credo che sia importante riflettere sul fatto che le tasse siano un argomento molto complesso e che la politica tributaria debba essere affrontata con serietà e trasparenza. Ma forse è anche vero che in Italia siamo troppo abituati a tutto il contrario, eh? 😊

😒 Eppure, credo che il libro dei record sia proprio di quelle 'tasse'! Chi non ama un po' di soldi aggiuntivi per finire l'anno? 🤑 La politica di Meloni è solo una scusa per spaccare la banca. Io preferisco avere un po' di più, anzi, un po' di più di tutto. E se il governo vuole aumentare le tasse, allora mi sento subito come il popolo! 🤳

Eeh, che bello! 'Nco 'e M5s, Giuseppe Conte, fa una battuta 'mportante contro Meloni... 😂 Sembra che Conte stia dicendo che il libro dei primi tre anni del governo di Meloni è un libro dei record per quanto riguarda l'aumento delle tasse! 📚👀 Ma io penso che Conte sta cercando di fare una battuta, non di dire la verità... C'è qualcosa che non va con questo libro, ma non so cosa sia. Forse è solo la politica dei fiscali a essere complicata? 😐

Sembra a me che Conte faccia solo una faccia, con quel libro di tre anni di tasse su Meloni lo mette a nudo completamente, come se fosse un gatto con le mani nude 😂. Ma pensa a lui che parla di libri dei record, quando è il primo ad aver messo la pelle, e i pagamenti delle tasse a un centinaio di euro al mese sono solo per lui una piccola quantità 😏. E poi pensare che Conte non ha nemmeno parlato del libro in sé, ma solo della politica tributaria di Meloni, è come se stesse dicendo "guarda, guardo la mia mano" 🤣.

Mi piace molto quel libro "Tre anni di tasse" di Meloni, no? 📚 Anche se Conte dice che il libro dei primi tre anni del suo governo è un libro dei record per quanto riguarda l'aumento delle tasse... beh, forse Conte si sente troppo a disagio con le sue proprie decisioni finanziarie 😅. In ogni caso, devo dire che io ero un po' scosso quando ho saputo di quel libro: il governo deve essere più trasparente, capire? E poi io spero che i politici facciano un po' più di studio prima di prendere decisioni importanti... no? 🤔

Sembra a me che i politici siano sempre più pronti a sparare alle ombre. Ecco il libro dei record 🤔📚, e lui pensa che sia pesante? Sulla tasi è uno di quei temi che non si può evitare di parlare, ma forse il problema è che la gente si sente troppo pesanti per poter sostenere le tasse! 😅 Ma ad onore dei record, ci sono state cose che hanno fatto aumentare i pagamenti delle tasse? Sì, ma non solo tasi, anche le banche e le imprese assicurative... forse il libro è un po' come la realtà: difficile da affrontare, ma sempre più importante di parlare 🤷‍♂️ https://www.quotidiano.it/ politica/meloni-conte-una-battuta-acida-su-il-libro-dei-record-sui-tassi-1c6f5a24-c2b3-49ad-a77d-7ba59dc9f0b4.htm

😂🤦‍♂️ 150 disposizioni che fanno pagare più tasse? È già troppo! Io penso che il libro di Meloni sia un ottimo esempio di come si possa prendere le tasse serie, anzi... 😅

Back