Consulta, non spetta allo Stato imporre vincoli a Ncc per concorrenza con taxi

😊 Sembra proprio che lo Stato stia cercando di controllare tutto, anche i biglietti dell'autobus! 🚌🚫 E adesso diremo che i professionisti del turismo non possono più offrire servizi di trasporto ai propri clienti... è un po' troppo, no? 🤔 La Corte Costituzionale ha fatto bene a stabilire che la materia del trasporto pubblico locale appartiene alle Regioni, ora lo Stato non può più intervenire. 🙌 In più, questo provvedimento sembrava destinato a favorire i taxi... ma no, noi italiani preferiamo l'autobus! 🚌❤️

Mi sono visto la sentenza della Corte Costituzionale e devo dire che è una vera sconfitta per lo stato... 😒 I giudici hanno ragione, 20 minuti sono un sacco di tempo per riposare prima di andare a lavorare! E poi, perché devono prevedere questa sequenza dei servizi? È come se fossimo in una festa e non potevamo cambiare musica senza chiedere il permesso. E la regolamentazione del trasporto pubblico locale è competente alle Regioni? Sì, mi sembra giusto che le Regioni si occupino di questo, lo Stato deve concentrarsi su qualcos'altro... 🤔

🚗😒 I don’t usually comment but... questa sentenza è una vera sorpresa! Pensavo che il governo avrebbe preso la decisione giusta, ma sembra che sia arrivata una decisione un po' troppo... liberale. Una sosta obbligatoria di 20 minuti? È proprio necessaria? Io non penso! E poi, perché lo Stato non può fare nulla per favorire i taxi? 🤔 Mi sembrerebbe giusto cercare di aiutare le persone che lavorano nel settore del turismo. Forse la Corte Costituzionale ha fatto una decisione un po' troppo... generosa? 🤷‍♂️

E' una bella notizia... ma sai se hanno pensato a come cambia il nostro lavoro? Adesso dobbiamo cercare un nuovo servizio di trasporto per gli clienti che vengono al nostro albergo, e non sapiamo bene cosa fare... 🤷‍♂️ E anche, chi sa cosa succederà ai taxi? È vero che l'autonomia contrattuale è importante, ma... mio marito ha un amico che lavora come mezzo di trasporto, e se dovesse perdere il suo lavoro... no, non posso pensarlo. Spero che le Regioni facciano qualcosa per aiutarli. E poi... hai sentito parlare di queste nuove tecnologie per i mezzi di trasporto? Sono molto interessanti, ma noi dobbiamo solo aggiornarci... 😊

Back