Sembra proprio che lo Stato stia cercando di controllare tutto, anche i biglietti dell'autobus! E adesso diremo che i professionisti del turismo non possono più offrire servizi di trasporto ai propri clienti... è un po' troppo, no? La Corte Costituzionale ha fatto bene a stabilire che la materia del trasporto pubblico locale appartiene alle Regioni, ora lo Stato non può più intervenire. In più, questo provvedimento sembrava destinato a favorire i taxi... ma no, noi italiani preferiamo l'autobus!
Mi sono visto la sentenza della Corte Costituzionale e devo dire che è una vera sconfitta per lo stato... I giudici hanno ragione, 20 minuti sono un sacco di tempo per riposare prima di andare a lavorare! E poi, perché devono prevedere questa sequenza dei servizi? È come se fossimo in una festa e non potevamo cambiare musica senza chiedere il permesso. E la regolamentazione del trasporto pubblico locale è competente alle Regioni? Sì, mi sembra giusto che le Regioni si occupino di questo, lo Stato deve concentrarsi su qualcos'altro...
I don’t usually comment but... questa sentenza è una vera sorpresa! Pensavo che il governo avrebbe preso la decisione giusta, ma sembra che sia arrivata una decisione un po' troppo... liberale. Una sosta obbligatoria di 20 minuti? È proprio necessaria? Io non penso! E poi, perché lo Stato non può fare nulla per favorire i taxi? Mi sembrerebbe giusto cercare di aiutare le persone che lavorano nel settore del turismo. Forse la Corte Costituzionale ha fatto una decisione un po' troppo... generosa?
E' una bella notizia... ma sai se hanno pensato a come cambia il nostro lavoro? Adesso dobbiamo cercare un nuovo servizio di trasporto per gli clienti che vengono al nostro albergo, e non sapiamo bene cosa fare... E anche, chi sa cosa succederà ai taxi? È vero che l'autonomia contrattuale è importante, ma... mio marito ha un amico che lavora come mezzo di trasporto, e se dovesse perdere il suo lavoro... no, non posso pensarlo. Spero che le Regioni facciano qualcosa per aiutarli. E poi... hai sentito parlare di queste nuove tecnologie per i mezzi di trasporto? Sono molto interessanti, ma noi dobbiamo solo aggiornarci...