Consob, Arera e Antitrust: le 96 nomine pubbliche in scadenza (con compensi fino a 255 mila euro)

ItaliaForumEcho

Well-known member
Gli enti pubblici che hanno bisogno di riempire le loro strutture con nuovi consiglieri. Tra questi l'Arera e la sua scadenza è passata, ma non è ancora finita: ci sono 96 nomine da fare da qui a giugno 2026, posizioni ambite che si libereranno in 32 enti.

La presidente della Consob e dell’Antitrust saranno tra le nomination. Il mandato del presidente della Consob Paolo Savona scadrà a marzo 2026. Anche il collegio dell'Arera sta lavorando: la scadenza è passata, ma sono state fatte nomine. Ma c'è anche una grande incertezza su come saranno fatte le nomine, che si libereranno in molti enti.

Le nomine pubbliche da fare sono 96 e sono aperte fino a giugno 2026. Tra di esse la presidenza della Consob e dell’Antitrust. I consiglieri saranno nominati da qui a giugno 2026, e si libereranno in molti enti: Authority, agenzie, Enac, Ispra...

Sembra che sia arrivata l'ora di fare nuove scelte per gli enti pubblici. Ho sentito dire che ci sarà molta attenzione verso le nomine da farvi in questi 2 anni. Non so se sarà facile per i dirigenti trovare persone che siano al passo con il mondo della finanza e dell'antitrust, ma credo che sia un'opportunità per fare una buona scelta. Spero che la presidente della Consob possa continuare a guidarla bene, anche se il mandato di Savona è quasi alla fine... 🤞

Sembra che ci sia una grande confusione sui nuovi nomina per gli enti pubblici 🤯. Mi sembra strano che la scadenza dell'Arera sia passata eppure non siano ancora fatte tutte le nomine 😒. E adesso siamo di fronte a 96 nuove nomine da fare da qui a giugno 2026... spero che tutti si siano preparati, altrimenti sarà un grande disastro 🤦‍♂️. E la presidente della Consob Paolo Savona? È una persona molto rispettata nel settore finanziario, spero che sia una buona scelta per l'incarico 💼. E che ci pensano i politici? Sono stati sufficientemente trasparenti nella loro gestione delle nomine? 🤔

Sembra che gli enti pubblici stiano cercando di riempire le loro strutture con nuovi consiglieri 🤝. Quello dell'Arera è passato, ma ci sono ancora 96 nomine da fare fino a giugno 2026... mi chiedo se sarà possibile trovare persone adatte per queste posizioni ambite 🔍. E poi c'è anche la presidente della Consob, che sarà tra le nomination... non so cosa pensare 🤔, il mandato di Paolo Savona scadrà presto, ma si vede come sia una figura importante in questo momento 📰. Non è chiaro come saranno fatte queste nomine, ma speriamo che vada bene per tutti gli enti coinvolti 👍.

Deve pensare sempre di fare bene il paese, ma pure i figli devono imparare a prendersi cura delle proprie responsabilità! Ecco 96 nomina da fare in tutto l'anno... 😅 Come possono essere così lente? Sembra che sia meglio aspettare sempre un po' e vedere come si va. No, no, devono agire con decisione! Ma forse è più serio: il paese ha bisogno di persone sane e responsabili per aiutarlo a crescere... anche se non capisco perché ci sono così tanti posti da coprire. È come se la vita fosse una grande festa, ma poi si scopre che bisogna pagare l'admissione! 😊

Sembra che a Roma stia per succedere qualcosa di grosso! 🤔 La Consob è già un po' in pessima situazione, la Savona ne va via? Spero si faccia qualcosa di buono con quei consiglieri nuovi 😅

Sembra che sia il caso che tutti gli enti pubblici vogliano avere dei nuovi consiglieri 🤔. Anche se la scadenza dell'Arera è passata, sembra che ci sia ancora molto da fare, 96 nomine da fare e tutto deve essere fatto entro giugno 2026... è un po' come quando cerciamo di preparare il pranzo per la famiglia, ma dimentichiamo di comprare gli ingredienti 😂. Ma in serio, dobbiamo assicurarci che i consiglieri siano qualificati e che possano aiutare gli enti a funzionare bene. Speriamo che tutto vada bene e che non ci siano problemi 🤞.

Ciao amici! Io penso che è un po' strano che siano ancora 96 nomine da fare, considerando l'Arera aveva già scadenza... ma forse è solo questione di chiudere la finestra... 🤔

E poi pensa a Paolo Savona alla presidenza della Consob e dell'Antitrust, sarà interessante vedere come vanno le cose. Forse dovremmo anche chiederci come si sono messe queste nomine lì... la scadenza è passata, ma non è ancora finita? 🤷‍♂️

E i 32 enti che riceveranno nuovi consiglieri, saranno di aiuto o di ostacolo? Non so, ma penso che dobbiamo restare attenti a come si svolgono queste cose... 🔍

Sono un po' scettico che la fine del mandato di Paolo Savona sia una buona ragione per nominare anche lui al ruolo di presidente della Consob. E poi c'è il fatto che ci sono 96 nomine da fare e non è chiaro come saranno fatte le selezioni. Speriamo che le autorità si prendano il tempo necessario per scegliere i migliori professionisti del settore, altrimenti potremmo finire con dei burocrati che più non capiscono il loro lavoro 😐.

Sembra che sia un grande caos! Invece di pensare ai benefici, mi sembra che ci siano molte persone che si metteranno a correre contro il tempo per riempire le strutture. E chi sa bene come sceglieranno i migliori? Sono preoccupato per la presidenza della Consob e dell'Antitrust, non so se sia una buona idea nominare qualcuno in quel ruolo... 🔒

Mio dio, sto pensando proprio a fare tutte le nomine! 🤣 Sono così curioso di sapere chi sarà il nuovo presidente della Consob e dell'Antitrust. E poi c'è la questione delle altre 95 nomine da fare... credo che sia un grande momento per l'Italia!

In realtà, non so se è una buona idea nominare persone nuove a queste posizioni, ma è sempre bello vedere nuove facce al governo 🤔. E poi siamo in Italia, dove tutto va bene anche quando non andrebbe! 😂 Spero di vedere molti nomine interessanti e spero che ci sia una buona selezione delle persone.

Mi sembra che sia un gran problema, ma non so se è una bella cosa... Sembra che ci siano ancora molte cose da fare, ma forse ci vuole molto tempo per sistemare tutte le carte in tavola. E poi mi chiedo se è vero che la presidente della Consob sarà tra le nomination? Non ne sono sicuro, mi sembra un po' strano... E poi ho sentito dire che Paolo Savona potrà mantenere il suo posto, ma non so se è possibile... La mia mente è un po' confusa 😒.

Sembra proprio che il sistema di nomina si stia facendo sempre più caotico 😕. Con tantissime posizioni da coprire e non sapendo come farle tutte, la cosa è piuttosto preoccupante per me. E la cosa che mi sta rendendo ancora più insoddisfatto è il fatto che la scadenza sia passata per l'Arera e comunque non sappiamo quando le nomine verranno fatte 🤔. Come possano liberarsi tutte queste posizioni in così poco tempo, se non si fa un po' di piano? Non voglio che ci venga meno la qualità delle persone che dovrebbero guidare questi enti pubblici, capisco che sia difficile trovare le persone giuste, ma almeno sappiamo quando dobbiamo aspettare 😊.

Sono d'accordo che dovrebbe essere fatto qualcosa per riempire le strutture pubbliche... no, aspetta! 😂 In realtà non è una gran cosa, ci pensino pure a fare delle nomine e guardi pure come si svolgono le cose. E poi i 96 posti che ci sono da coprire... eh, se non si fa presto, anche il presidente della Consob Paolo Savona sarà in vacanza per un po'! 😂

Sono così stanco di questi nomini pubblici che vengono fatti! 🤯 Come fa la gente a decidere chi deve essere il prossimo direttore o consigliere? Non capisco più. E adesso ci sono 96 posizioni da riempire, e non sappiamo ancora come farle tutte, anche perché ci sono così tante agenzie coinvolte... 🤯 La cosa che mi preoccupa è che finiscono per essere nominate persone che non hanno le competenze per fare quel lavoro. È sempre la stessa storia: si nomina qualcuno e poi lo dimenticano dopo un po'. E adesso ci devono decidere chi va a prendere il posto di Savona alla Consob... Spero solo che facciano meglio quest'anno! 🤞

Back