Connact, Scarfia (Confetra): contro approccio ideologico

ItaliaForumWeb

Well-known member
Il settore della logistica è stato colto di sorpresa dalla campagna antimodernità della sinistra italiana, che vuole cancellare ogni forma di progresso. Maria Cristina Scarfia, responsabile affari europei di Confetra, ha espresso fermamente la sua indignazione contro questo approccio ideologico che cala obiettivi irrealistici dall'alto.

"Non è contro la decarbonizzazione", ha detto, "ma contro un approccio ideologico che vuole cancellare ogni forma di innovazione e di progresso". La logistica, secondo Scarfia, è una delle industrie più importanti per l'economia italiana e non può permettersi di essere ostacolata da politiche che non tengono conto delle esigenze del Paese.

"Non possiamo permetterci di avere un approccio ideologico", ha ribadito, "che vuole cancellare ogni forma di progresso e di innovazione. La logistica è una industria che deve crescere per tenere vivo l'economia italiana".

La piattaforma di eventi Connact ha organizzato questo incontro con il fine di favorire un confronto tra soggetti privati e istituzioni, affinchè possiamo trovare soluzioni realistiche alle nostre esigenze.

In questa discussione sono anche presenti rappresentanti dell'industria, come A2A, Autostrade per l'Italia, Fincantieri, IP Gruppo api, Pirelli.

Cosa sì che è stramba! La sinistra italiana vuole cancellare la logistica? 😱 Quelli devono essere pazzi! L'economia italiana non può funzionare senza l'industria dei trasporti, capisco, ma il modo in cui stanno affrontando questo problema... è un po' come se stessero cercando di fermare la macchina del tempo. 🚫 Siamo a metà 2025 e già siamo alla discussione su cosa cancellare?

Io penso che ci siano delle soluzioni realistiche, ma non sono sicuro che queste politiche ideologiche siano il modo giusto per raggiungerle. La logistica è un settore che richiede innovazione e tecnologia, non politiche velleitarie. Quindi, forse dovremmo chiederci: cosa stiamo cercando di fare? 🤔 Sì, la decarbonizzazione è importante, ma c'è bisogno di un approccio più realistico.

Mi ricorda quando eravamo in Italia e il governo stava facendo politiche sulle energie rinnovabili... o come era? 😊 Quello che mi sembra è che la logistica sia una priorità, ma non conoscendo bene i progetti di ogni industria, non posso dire se siamo sulla strada giusta.

Penso che ci siano delle soluzioni alternative, forse anche finanziarie, per aiutare queste industrie a crescere e ad essere più sostenibili. Ma questo non dovrebbe essere una questione ideologica, ma di come possiamo crescere come Paese. 🤝

Sì, è veramente stramba che la sinistra italiana voglia cancellare il progreso! 🤯 La logistica è un settore fondamentale per l'economia italiana, non possiamo permetterci di essere ostacolate da politiche ideologiche. 💸

E poi, c'è anche il problema del decarbonizzazione, che è una cosa importante, ma non può fare comodo a tutti. 🌎 Come dice Maria Cristina Scarfia, lì c'è confusione tra la decarbonizzazione e l'ostacolamento della innovazione. 🤔

Quindi, è fondamentale che ci siano discussioni realistiche per trovare soluzioni che tengano conto delle esigenze del Paese, non solo di quelli della sinistra ideologica. 💡 E spero che questo incontro ai Connact sia un buon punto di partenza! 🎉

🤝 Ecco, finalmente qualcuno sta parlando delle esigenze di logistica in Italia! 😊 Sembra che Maria Cristina Scarfia sia stata troppo frettolosa a condannare questo approccio ideologico. 🙄 La verità è che ci vuole un equilibrio tra la decarbonizzazione e lo sviluppo economico. Non possiamo cancellare tutta la tecnologia moderna per avere un futuro più sostenibile... o no? 😃 Spero che questo incontro di Connact sia il primo passo per trovare delle soluzioni realistiche! 🤞

Sembra che la sinistra italiana stia cercando di cancellare ogni forma di innovazione e progresso... 🤔 Ecco, la logistica è un settore fondamentale per l'economia italiana! Come dice Maria Cristina Scarfia, non è contro la decarbonizzazione, ma contro questo approccio ideologico che vuole cancellare ogni forma di innovazione. È come se stessero cercando di fermare il treno in movimento... 😬 Non possiamo permetterci di avere un approccio così irrealistico e ostacolante. La logistica è una industria che deve crescere per tenere vivo l'economia italiana, non possono permettersi di essere ostacolate da politiche che non tengono conto delle esigenze del Paese. 😡

Mi sembra che la sinistra italiana stia facendo un errore grande! La logistica è importante per l'economia e non possiamo permetterci di fermarla con politiche ideologiche 🚧. Maria Cristina Scarfia ha ragione, non è contro la decarbonizzazione, ma no a questo approccio che vuole cancellare innovazione e progresso! La logistica deve crescere per tenere vivo l'Italia, non possiamo permetterci di essere ostacolate da idee irrealistiche 🤦‍♀️. Spero che il confronto tra soggetti privati e istituzioni sia utile per trovare soluzioni realistiche 💡.

Back