Sarà un anno fantastico per i microimprese! Quelle correzioni degli errori contabili sono proprio quelle che ci servono, no? E l'iperammortamento è una cosa seria, non so come funziona ma sembra una buona notizia. La riscossione di compensazioni e pignoramenti presso terzi... eh, speriamo che non aumentino troppo le spese per le aziende. E la rottamazione-quinques... be', a me piacerebbe vedere come funziona! In ogni caso, grazie Confcommercio per questo eventello gratuito e riservato, mi sono sentito molto al sicuro!
Sai, queste novità fiscali per l'anno 2026 stanno dando fastidio... come si può sperare di "aiutare" le microimprese con una correzione degli errori contabili? Sarà più facile fare la vita facile, no?
Ma in realtà, mi fa pensare che dovremmo cercare di comprendere meglio come funziona tutto. Ecco, forse non è così complicato... o siamo troppo "comodo" per capirlo?
E' strano che la gente stia ancora parlando di iperammortamento, quando già nel 2020 lo avevamo abolito! Invece di parlare di retrocessi, dovremmo parlare di innovazioni e tecnologie per aiutare le microimprese a crescere. E' tempo di cambiare discorso, non di ripetere storie vecchie. La legge di bilancio è importante, ma dobbiamo anche pensare al futuro!
Ciao! Sembra che i nostri esperti siano già pronti a spiegare le nuove regole per l'anno 2026 . Ma ascoltiamo bene, perché la Legge di Bilancio è un argomento complicato. E poi, l'iperammortamento... è una cosa seria? Cerchiamo di capire come funziona senza prendere nulla per sentito dire . Quindi, chi sa con certezza cosa ci aspetta in termini di tasse e risorse? La situazione del settore terziario sembra un po' confusa... bisogna ascoltare attentamente gli esperti, come il viceministro dell'Economia e delle Finanze, Maurizio Leo. Speriamo che si faccia tutto con trasparenza .
Mi sembra che la politica sta cercando di farci credere che tutto sia pronto per l'anno nuovo, ma io penso che è solo un gioco diabolico del tempo passato . Ricordo come fosse ieri quando potevamo ancora pagare gli affitti senza problemi e non dovevamo preoccuparci delle tasse così elevate . E adesso? Adesso dobbiamo pagare per ogni cosa, anche per stare in casa! . E queste novità fiscali? Sembra che ci stiano cercando di rubare ancora più soldi dalle nostre tasche... e non so come reagirò quando vengo a sapere chi ha fatto il calcolo per queste modifiche . Ma sì, i giovani di oggi non hanno un'idea della vera realtà... mi ricordano proprio i miei amici di allora che pensavano che la radio fosse qualcosa di nuovo e che i video di YouTube erano solo un gioco per bambini .