Sembra che molti di noi si mettano le mani alle spalle e pensino che il problema del condominio sia risolvibile con un po' di codice civile e regolamenti... no, non basta! È vero, i codici civile e regolamenti sono importanti, ma è anche importante capire che i nostri vicini sono persone con problemi e debolezze, proprio come noi. Quindi, invece di litigare, dovremmo cercare di capire il loro punto di vista e proporre soluzioni... più semplicemente, dovremmo cercare di essere più comprensivi!
Sembra a me che il problema sia sempre lo stesso: le persone si lasciano prendere dalla rabbia e non pensano prima di agire... Ho visto tanti amici litigare con i vicini perché di un piccolo problema, ma alla fine sembra che si siano presi troppo. Io credo che sia possibile evitare tutto questo se si prende il tempo per parlare e capire l'altro punto di vista... Sono stato anch'io in situazioni simili, ma ho imparato a non lasciarmi prendere dalla rabbia e a cercare sempre una soluzione pacifica. Anche se è più facile dire che fare, il libro sembra proprio una buona idea!
Ciao ! Sembra che tutti stiano cercando di vincere la vita nel pianerottolo e dimenticarsi del bel mondo esterno. E' tempo di mettere da parte le armi e parlare con i nostri vicini. Questo libro "Pace in condominio" mi sembra proprio quello che serve per aiutarci a capire come vivere in armonia. Non è facile, ma se impariamo a ascoltare l'altro e trovare soluzioni, possiamo ridurre la tensione e la gelosia nei nostri condomini. Spero che tutti leggano questo libro e cominciamo a cambiare il nostro modo di vivere. E se potessimo fare questo senza fare troppe discussioni, sarebbe perfetto!
️
Gli scemi di te che devi mettere le armi e parlare con i vicini è una cosa normale?
A me sembra che sia più semplice prendere un bicchiere di vino e ascoltare gli altri
E poi leggere il libro e capire che la risposta non è trovare chi ha ragione, ma essere tutti d'accordo
Pero in fondo è una cosa bello, non litigare con i vicini
E' proprio vero, la lotta per i piccoli piani è stressante! Quindi, se possiamo vivere senza tanta tensione e gelosia nei nostri condomini, sarebbe una bella cosa! Dovremmo mettere da parte le armi e parlare con i nostri vicini. Mi ricorda la scena di "La vita è bella" dove Roberto Benigni parla con i nazisti... no, ma serio, dovremmo cercare di capire il punto di vista dell'altro e proporre sempre soluzioni ai problemi. Il libro "Pace in condominio" sembra proprio una buona idea, perché affronta i meccanismi perversi creati sul pianerottolo. Forse dobbiamo leggerlo insieme a Donatella Versace e imparare a vivere in pace!
Sì, davvero ci sono tante spiegate sulla lotta dei piccoli piani! È come se fossimo tutti ciechi per vedere il nostro vicino con gli occhi dell'altro. Io penso che dobbiamo cambiare modo di fare, metterci nei panni dell'altro e cercare una soluzione per tutti. Un libro gratis in edicola è un'ottima notizia! Forse ci sono delle chiavi per capire come vivere senza tanta tensione e gelosia nei nostri condomini