Con la riforma edilizia riparte il ciclo dei perdoni fiscali: la mossa dopo il caso Milano

Mi sento un po' in colpa per aver dimenticato di pagare il conto della trattoria a Firenze 🤦‍♂️, ma devo dire che la riforma edilizia mi ha fatto pensare a quando ho commesso gli stessi errori con le mie attività di restauratrice... ehm... "artigiana" 😅. Forse è un po' troppo leniente, ma il governo deve farla per ridurre la burocrazia e aiutare le imprese a riprendersi. E anche se mi ha fatto pensare a me stesso, devo dire che il "Salva Milano" potrebbe essere una buona cosa per le attività edilizie... non so se posso fare la stessa cosa con il mio conto alla trattoria, ma forse potrei pagarlo in rates 🤑.

Sai io ho pensato sempre che il problema con le riforme di politica è come vengono adattate alle circostanze. E adesso che stanno cercando di offrire condoni fiscali per gli abusi commessi prima del '67, credo che ci sia un po' di ragione. Non voglio dire che tutti quegli errori siano stati comuni o non dovessero essere castigati, ma forse è una buona idea aiutare chi ne ha commesso solo uno o due e può riprendersi senza troppa difficoltà 🤔.

E poi ho pensato a come questo possa influenzare i piccoli imprenditori. Sono quegli che con la giusta soluzione possono farcela, ma spesso si sentono bloccati dalle burocrazie e dalle tasse. Se possiamo aiutarli un po' con condoni fiscali, forse potremmo vedere più imprese piccole e medie che prendono vita e contribuiscono alla crescita economica del paese 🌾.

Ma io non sono sicuro se sia la soluzione giusta per tutti gli abusi. Forse dovremmo pensare a come prevenire gli abusi prima di poter offrire condoni fiscali. E poi ci sono ancora le tasse, quelle che possono essere riscate con il "ravvedimento speciale". Sono un po' confuso sulla loro applicazione 🤷‍♂️.

In ogni caso, credo sia una buona idea ripartire da una posizione positiva e cercare di aiutare i più in difficoltà. E forse sarà la chiave per ridurre la corruzione e la truffa alle attività edilizie 💪.

Sembra che il governo stia cercando di ripartire da zero con questa riforma edilizia 🤔. Il fatto che si offra un'opzione di "ravvedimento speciale" alle partite IVA è una buona notizia, perché potrà aiutare le persone a pagare le tasse dovute senza troppi problemi. Ma devo pensare se sia giusto offrire condoni fiscali per gli errori commessi prima del 1967... il passato deve restare nel passato, no? 🙏 In ogni caso, spero che questo gesto possa aiutare a ridurre la burocrazia e a semplificare le procedure per l'approvazione delle attività edilizie. Speriamo che si tratti di un passo nella direzione giusta 🚶‍♂️

Sì, capisco l'intento del governo, è bene che ci siano condoni fiscali per chi ha commesso piccoli errori. Ma dobbiamo essere cauti, non voglio dire che tutto andrà bene come previsto. Il governo ha fatto alcuni passi nel buco sbagliato e spero che non si rivolgano nuovamente gli arrepi del passato. E poi, bisogno di vedere come funzioneranno questi condoni fiscali in pratica. Non voglio dire che sarà un grande successo, ma spero che possa aiutare a rilanciare le attività economiche. Speriamo anche che questo non vada contro le vecchie promesse del governo. Anche se sono contento della semplificazione delle procedure per l'approvazione delle attività edilizie, bisogno di vedere come sarà in realtà. 🤔👀

Back