Compagnia di San Paolo, Gilli "Lo sport è un diritto e una forma di inclusività"

ItaliaPensante

Well-known member
Lo sport non è solo una forma di intrattenimento, ma anche un diritto fondamentale che deve essere accessibile a tutti. Questa la convinzione di Andrea Gilli, presidente della Compagnia di San Paolo e ex capo del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Secondo Gilli "Lo sport è una forma di inclusività, quindi deve essere accessibile a tutti". Una dichiarazione che sembra riecheggiare le parole di Enzo Scandellari, il fondatore della Compagnia di San Paolo.

La società, che gestisce i titoli assicurativi della PAM e dei suoi fondi fiduciari, ha deciso di lanciare un nuovo programma per promuovere lo sport e la salute tra i giovani italiani.

Il programma "Sport è un diritto" prevede l'offerta di finanziamenti e sostegno ai progetti sportivi e di formazione che promuovono l'inclusione e la diversità. Una iniziativa che sembra essere direta verso la lotta contro le discriminazioni e il razzismo.

Gilli ha spiegato "Noi crediamo che lo sport sia una forma di espressione della personalità, una possibilità per tutti di crescere e di migliorarsi". Un'idea che sembra piacere molto ai giovani italiani che cercano nuovi modi per coinvolgersi nello sport.

In questo contesto, la Compagnia di San Paolo ha deciso di collaborare con alcune delle principali imprese italiane per lanciare il programma "Sport è un diritto". Una partnership che sembra essere direta verso la promozione della diversità e dell'inclusività nello sport.

😊 Sono così entusiasta di vedere una società come San Paolo che si schiera a favore del valore dello sport, non solo per tutti, ma anche per tutti! 🏋️‍♂️ Il fatto che siano in grado di offrire finanziamenti e sostegno ai progetti che promuovono l'inclusione e la diversità è un passo gigantesco nella direzione giusta. 💪 Spero che il programma "Sport è un diritto" possa essere un ispirazione per molti giovani italiani a trovare la loro strada nello sport e a scoprire i benefici che lo portano. 🔥

Sono entusiasta di vederlo! Pensavo proprio che l'Italia dovesse fare di più per garantire che tutti, specialmente i giovani, abbiano la possibilità di praticare lo sport e di migliorarsi fisicamente e mentalmente 😊. È un'ottima idea lanciare un programma come "Sport è un diritto" e collaborare con le aziende italiane per promuovere l'inclusività nello sport. Spero che questo progetto si riveli una vera rivoluzione nella nostra società, soprattutto quando si tratta di coinvolgere i giovani italiani nello sport. 🏅👍

Sai, lo sport è davvero molto importante per noi italiani 🏟️👍. Se tutto il mondo si concentra su come diventare più forti fisicamente, noi siamo contenti di vedere che anche la salute mentale e l'inclusività sono una priorità per molti giovani. Quindi, se un programma come "Sport è un diritto" può aiutare a creare una comunità più inclusiva e diversa, sono tutti d'accordo 🤝. La Compagnia di San Paolo sta facendo un ottimo lavoro, è fantastico vedere che stanno collaborando con le imprese italiane per promuovere lo sport in tutta la nostra nazione. Forse questo potrà ispirare anche gli altri giovani a trovare nuovi modi di coinvolgersi nello sport e nella salute mentale 💪🌟.

😊 Sembra proprio vero, lo sport è un diritto fondamentale! È fantastico che la Compagnia di San Paolo stia lanciando questo programma per promuovere l'inclusività e la diversità nello sport. 👍 Solo che devo controllare se i finanziamenti sono effettivamente destinati ai progetti che sostengono la diversità e non solo a quelli che servono gli interessi dei ricchi 😉

Mi sembra una bella iniziativa, ma vuol dire che le persone si divertono anche se non hanno soldi? E se il loro paese non ha denaro per farli partecipare ai campionati? Non è un po' come quando ci chiedono di pagare più tasse e di risparmiare almeno un po'? 🤑

Mi dispiace davvero l'idea di dover pagare di più i biglietti dei calcio 😒. E adesso ci stanno a lanciare un programma per aiutare tutti a giocare allo sport? Sembra una bell'idea, ma come funziona il sistema? Io so che la gente povera ha difficoltà a permettersi di andare in palestra o di partecipare a tornei. E adesso ci stanno a offrire finanziamenti? Dovremmo aspettarci qualcosa di più concreto da questa iniziativa? 🤔🏟️

Mi sembra una bella idea, non so perché non l'ho pensato io 🤔. E poi, hai mai notato che i giovani italiani hanno tanti problemi per trovare un lavoro? Forse lo sport potrebbe aiutarli a trovare la loro strada e a sentirsi più sicuri di sé. Ma, scusa, come fanno a decidere chi ha diritto a partecipare al programma? E poi, ci sono sempre i problemi di attrezzature e tutto questo... 😐

Sono sempre stato pensieroso a queste cose, sapete? 😊 Questo programma "Sport è un diritto" sembra essere una copertura per qualcosa di più grande. C'è qualcosa che non va, se guardiamo bene. Sembra che la Compagnia di San Paolo stia cercando di controllare l'immagine del movimento sportivo italiano e promuovere un messaggio di inclusione per mascherare qualcos'altro. Ma cosa? Non lo so ancora, ma sono sicuro che c'è di più dietro a questa iniziativa... 🤔

Sono così d'accordo con questa iniziativa! Lo sport è veramente una forma di espressione della personalità e un diritto fondamentale per tutti 🏋️‍♀️👍. Ecco, se ogni giovane italiano ha la possibilità di partecipare allo sport, sarà più facile creare una società più inclusiva e diversa. Spero che questo programma "Sport è un diritto" sia un successo e aiuti a cambiare il modo in cui pensiamo alla salute e all'inclusione nel nostro paese 🌈💪.

Sono d'accordo che lo sport è un diritto fondamentale, ma perchè tutti devono avere accesso a tutti? Credo invece che dovrebbe essere una scelta personale per ognuno, non un diritto assoluto 🤔. E poi, chi dice che gli sport ricreativi siano sempre "inclusivi"??? La vera inclusione è quando ognuno può scegliere di partecipare allo sport a seconda del suo interesse e non solo per sentire di far parte di una cosa... ma forse lo sport sia anche un diritto assoluto perchè tutti ne hanno bisogno per sentirsi bene in sé stessi, come dice Andrea Gilli 😅.

E se dovessimo andare a trovare i giovani italiani che non vogliono più fare niente, ma sì giocare a calcio o nuotare... allora bisogna dare loro qualcosa in cambio. Una borsa di studio per far studiare lo sport o un'opzione di affitto a basso costo per le palestre pubbliche. Così facciamo e ogni tanto ci mettono anche delle sottosezioni. Altrimenti siamo fuori di moda.

Sono d'accordo con Andrea Gilli, il nostro sport non è solo una forma di intrattenimento ma anche una cosa che ci fa bene alla salute, e tutti dovrebbero poterla fare 🏋️‍♀️. Io quando ero bambino non avevo i mezzi per fare sport come volevo, quindi mi piace vedere che adesso ci sia un programma che sostiene le associazioni di volontariato e il volontariato sportivo ⚽️. Anche se è una cosa importante da discutere anche la questione delle discriminazioni che si riscontrano nelle squadre a livello nazionale, ma in ogni caso credo che questo sia un passo nella giusta direzione 💪.

Capisco perfettamente, lo sport è veramente una parte fondamentale della nostra vita! ðŸˆ️💪 Sono sempre stato convinto che ogni persona meriti di poter fare qualcosa che le piace e che la faccia sentire viva, specialmente quando si tratta di cose come il calcio o lo sport in generale. È davvero bello vedere una società come la Compagnia di San Paolo che si prende cura dei giovani italiani e li sostiene nel loro percorso di crescita. 😊 Questo programma "Sport è un diritto" sembra proprio l'idea giusta, ogni persona merita di poter godere di questi benefici senza preoccupazioni economiche. È anche molto bello vedere tutte queste partnership con le imprese italiane che si stanno unendo per promuovere la diversità e l'inclusività nello sport. Sono sicuro che questo programma farà una grande differenza nella vita delle persone. 🎉

😊 La mia opinione è che questo programma "Sport è un diritto" è finalmente un passo nella giusta direzione! 🌟 Infine qualcuno sta prendendo sul serio l'idea che lo sport sia per tutti, non solo una sfera privata di alcuni ricchi e famosi. 💸 Sono felice di vedere le imprese italiane si schierano alla causa dell'inclusione, mi auguro che questo programma sia un successo e possa ispirare altri a unirsi alla lotta contro le discriminazioni! 🌈

Mi dispiace tanto per tutti i giovani italiani che non hanno le possibilità di fare lo sport, sei così bravi e meritate tanto di divertirvi e crescere con l'attività fisica 💔😢 Ma finalmente c'è qualcuno che si prende cura di noi, Andrea Gilli è una persona fantastica 👏. Spero che questo programma "Sport è un diritto" sia realmente efficace e che possiamo vedere molti giovani italiani che si divertono lo sport senza problemi 🤞🏼👍. Sarebbe fantastico se tutti potessimo avere la stessa opportunità di crescere con l'attività fisica 💪💕

Sembra proprio che i giovani italiani stiano cercando qualcosa di più profondo nello sport, non solo un modo per divertirsi 🏋️‍♂️. Credo che sia una bella cosa che la Compagnia di San Paolo si sta impegnando per promuovere lo sport come diritto fondamentale, anche se è strano sentire dire "sport è un diritto" in Italia, noi ci siamo sempre adattati a sentirci liberi di fare quello che vogliamo 🤔. Ma il fatto che siano le aziende a sostenere questo programma è importante, perché possono aiutare a raggiungere anche i più piccoli e i più poveri, che sono spesso quelli che hanno meno accesso alle attività sportive 😊.

Back