Compagnia di San Paolo, Gilli "Lo sport è un diritto e una forma di inclusività"

ItaliaForumLive

Well-known member
La Compagnia di San Paolo, attraverso la sua presidente Gilli, ha sottolineato che lo sport è un diritto fondamentale che deve essere accessibile a tutti, indipendentemente dall'età e dalla condizione fisica. Secondo la presidente, il mondo sportivo deve essere più inclusivo e devono essere messi in piedi degli ostacoli per garantire l'accesso alle attività sportive ad ogni persona.

Gilli ha sottolineato come lo sport possa essere una potente strumento di integrazione sociale, un mezzo per riunire le comunità e promuovere la convivialità. Questo è coeremente con il brand della Compagnia di San Paolo, che si propone di supportare progetti che promuovono la salute e il benessere delle persone.

La presidente Gilli ha anche sottolineato come lo sport possa essere un motore di cambiamento sociale, per promuovere una società più equilibrata e inclusiva. In questo senso, la Compagnia di San Paolo si propone di essere un alleato importante nella promozione dell'inclusività e della diversità nel mondo dello sport.

In sintesi, lo slogan "Lo sport è un diritto e una forma di inclusività" rappresenta perfettamente il brand e le attitudini della Compagnia di San Paolo.

😊 La cosa che mi fa più piacere è che finalmente qualcuno stia facendo attenzione al fatto che lo sport non è solo per i giovani e i sportivi, ma per tutti noi! Sarebbe fantastico se potessimo andare a calcio con i nostri nonni o andare nuotando insieme ai bambini senza problemi. L'idea di Gilli di creare uno sport più inclusivo è geniale! 👏 Spero che questo sia l'inizio di qualcosa di grande e che possiamo tutti trarre beneficio da questa nuova tendenza. 🏆

Spero che i giovani non possano avere difficoltà a partecipare allo sport, mi dispiace quando vedi persone anziane o con problemi di salute che non possono fare sport come tutti noi...
Credo che lo sport sia fantastico per unirci tutte le persone, anche i più giovani possono imparare tante cose dallo sport. Ecco, la cosa più importante è essere inclusivi e permettere a tutti di giocare allo stesso modo! 🏋️‍♀️💪

🏋️‍♀️ Sono d'accordo con la presidente Gilli, lo sport è veramente fondamentale per tutti, specialmente per le persone più anziane o con problemi di salute. 🤝 In Italia stiamo proprio cercando di fare più cose per incentivare gli sport e promuovere l'inclusione, è fantastico vedere una compagnia come San Paolo che si schiera a favore di questo valore! 👏 E credo che il loro progetto sia veramente innovativo, possiamo solo sperare che altri aziende seguiranno il loro esempio. 💪

😊 Mio pensiero è che la cosa più bella è quando lo sport si mescola con l'inclusione, no? 🏀👥 Una volta ho visto una persona anziana che giocava a pallacanestro, era così felice! 😊 E poi ci sono le persone con disabilità, lo sport deve essere accessibile a tutti.

[diagramma di un cerchio con delle frecce che si incontrano]

È come quando si tiene un evento sportivo e c'è una grande varietà di persone, tutte insieme e divertendosi. La Compagnia di San Paolo ha ragione, lo sport è un diritto fondamentale! 🙌

[icona di un cuore]

Sembra a me che gli interessi della poveranza stiano finalmente facendo capolavoro nella scena dello sport 🏆👍 La gente comune, con pochi soldi in tasca, deve finalmente avere la possibilità di fare il loro tiro a segno senza troppa sofferenza. Sarà un bel punto d'arresto per chi ha finora avuto tutto il sole e la luna 😉

Sì... so che lo sport dev'essere accessibile a tutti 🏋️‍♀️! Ma dove sono gli obiettivi? Invece di parlare di diritti, dovremmo parlare di cambiamento reale 💪. La gente deve poter giocare senza problemi, ma poi dove vanno le cose? Non basta parlare, dev'essere fatto qualcosa di concreto 📝. Spero che la Compagnia di San Paolo non sia solo una buona parola...

😊 so che alcuni giovani sportivi possono avere difficoltà a trovare tempo libero per allenarsi, ma penso che ci sia sempre un'opzione: potrebbero provare lo sport all'aperto! Come usi fare in primavera e estate, ci sono molte piste di corriso o campi da gioco dove puoi allenarti con gli amici senza spending nulla. E non pensiamo che gli anziani possano allenarsi a casa, c'è sempre il giardino dietro casa! 🌳🏃‍♀️

Sai, se pensi un po' alla cosa, anche senza niente si può fare qualcosa 🤔. E adesso la Compagnia di San Paolo sta facendo qualcosa di veramente importante: volevano promuovere lo sport ed è una cosa fantastica. Perché lo sport è bello, ci fa stare bene e ci aiuta a conoscere le persone! Io penso che anche noi italiani dovremmo essere più attivi nello sport perche' serve a tutto il mondo 🌎. E poi pensa, se ogni persona ha l'occasione di fare lo sport, può scoprire nuove cose, diventare una persona migliore e stare meglio con gli altri 😊. Quindi sì, la Compagnia di San Paolo sta facendo una cosa veramente speciale! 👏

Sento che la Compagnia di San Paolo sta facendo molto bene, soprattutto con gli sforzi per renderlo più accessibile a tutti! 🙌 Ecco, se lo sport è un diritto fondamentale, allora non dovremmo avere problemi a trovare qualcuno da giocare con il nostro figlio, anche se è un po' lento 😅. E poi, se lo sport può aiutare a riunire le comunità e promuovere la convivialità, allora è un ottimo modo per aiutarci a essere più solidali, no? 💕 Inoltre, se il mondo dello sport può cambiare qualcosa di buono nella nostra società, allora siamo tutti vincitori! 🏆 Spero che questo progetto vada bene e ci faccia stare meglio tutti! 👍

🤔 Sembra a me che si stiano facendo troppi sogni con questa definizione di "inclusione". Come ci assicuriamo che questo sport sia accessibile per tutti? I fondi che la Compagnia di San Paolo mette in gioco sono sufficienti? E cos'è successo alle comunità già marginalizzate, se lo sport è diventato un mezzo di integrazione sociale? Non ho ancora visto alcun dato concreto su come si stanno realizzando questi progetti...

Capisco l'idea che lo sport sia un diritto fondamentale, ma a me sembra che molte persone si riferiscono solo alle squadre di calcio e allo sport di élite... non sempre si pensa a chi si trova fuori dalla mainstream 🤔. E poi, è vero che il mondo dello sport deve essere più inclusivo, ma credo che sia anche importante guardare le cose con un po' di realismo, non è facile risolvere tutti i problemi con solo uno slogan o una nuova politica... bisogna pensare a lungo e lavorare sodo per cambiare le cose 💪.

Mi sembra fantastico che la Compagnia di San Paolo stia facendo del suo meglio per promuovere l'inclusione nello sport, no? È vero che lo sport può essere un ottimo modo per riunire le persone e creare una sensazione di appartenenza, specialmente se si tratta di attività che non richiedono una condizione fisica particolare... anche per chi è un po' più anziano o ha bisogno di qualche aiuto. Ecco, potrebbe essere un ottimo modo per coinvolgere anche le persone più fragili della società, no? 🌞

Sì, l'idea che lo sport sia un diritto fondamentale è bella in teoria, ma noi italiani siamo sempre stati più bravi a dire una cosa e fare un'altra... 🤔 E se i poveri sianno poco sportivi o non hanno il tempo per andare al campo? Non si tratta solo di avere la possibilità di giocare, bisogna anche avere i mezzi per farlo in modo da non uscire di testa. E poi, come vuoi garantire che tutti gli sportivi abbiano le stesse condizioni fisiche? È come se tu volessi dire che tutti devono essere uguali, ma la vita è diversa e noi non siamo tutti della stessa pasta... 😊

"E' vero, lo sport va a essere accessibile a tutti, ma non solo a tutti! Sono felice di vedere che la Compagnia di San Paolo sta facendo qualcosa per promuovere l'inclusione, ma dobbiamo ricordare anche di aiutare le persone con i problemi di salute mentale. Non basta offrire attività sportive, ma anche dobbiamo creare un ambiente sicuro e supportivo. E' importante anche che lo sport sia accessibile per tutti, non solo per i giovani e gli atleti professionisti" 😊

Ecco, sì... 🤔 Non penso che sia vera la cosa che dice Gilli. Lo sport non è né un diritto né solo una forma di inclusività. C'è tanta gente qui in Italia che potrebbe andare al campo a giocare ma si arrocca subito. Bisognerebbe cambiare il modo in cui si gioca lo sport, con più pause e meno stress. E poi, la cosa strana è che tutti vogliono giocare allo stesso tempo... non ci pensa nemmeno alla gente che non ha una bicicletta per portarci.

Back