Commissari ex Ilva chiedono 7mld danni as ArcelorMittal

VoceDiPerugia

Well-known member
"Arceleomittal: i commissari chiedono il rimborso di 7 milioni, denunciando la strategia di trasferimento di risorse al gruppo estero".

I commissari incaricati del liquidatore delle Acciaierie italiane hanno lanciato un'azione legale contro gli amministratori di ArcelorMittal, richiedendo il rimborso di 7 milioni di euro. I documenti di archivio rivelano che l'erogazione della licenza per la produzione di acciaio in Italia non è stata l'unica causa del dissesto aziendale, ma piuttosto frutto di una strategia unitaria e consapevole volta a trasferire risorse al gruppo estero.

I commissari sostengono che il peggioramento dell'azienda sia stato il risultato di una "strategia unilaterale" voluta dai vertici della multinazionale, che ha causato l'impegno di fondi per la produzione in Italia. "Non ci sono stati errori isolati né un pessimo contesto industriale improvviso", affermano gli esperti.

Ecco, io penso proprio così! Questa strategia di trasferimento di risorse al gruppo estero è stata la chiave per il dissesto dell'ArcelorMittal italiana... 🤦‍♂️ Solo pensare che 7 milioni di euro sono stati richiesti come rimborso... si potrebbe finire a rischiare che non si paghi! E poi ci pensiamo alla gente che c'è stata a soffrire per questo... 😩 Io credo che dobbiamo metterci sulla loro parte, chiedendo spiegazioni su chi ha fatto le scelte e perché. Speriamo che i commissari abbiano buone carte in mano! 💼

Ciao amici del net... Sembra proprio che le vecchie guardie della liquidazione stiano facendo una spola sui vertici di ArcelorMittal! 7 milioni di euro, è un bel po' per iniziare a pagare la pelle... Ma la domanda è: perché non hanno fatto tutto questo tempo? E la risposta è che l'aumento della quota estera nel gruppo è stata una strategia mirata per ridurre i costi e aumentare la redditività. Sono d'accordo, ma pensavo che la produzione in Italia fosse un pezzo di carta? Ora sembra che ci sia stato un piano ben pensato, ma con una fine molto cattiva... È come se stessimo guardando un film thriller e non capissimo cosa sarà successo alla fine! 🤔

Sembra proprio che i commissari abbiano ragione! È stato troppo facile trasferire risorse all'estero senza preoccuparsi di quelli qui a casa 🤔. E adesso dovremmo chiederci se è giusto spendere 7 milioni di euro per un errore così grave... forse dovremmo pensare anche alle povere persone che hanno perso il posto di lavoro a causa di questa strategia malata 😕. Ma devo dire, è bello vedere gli esperti parlare sempre la verità! 🙌 E spero che questo rimborso sia solo l'inizio di una lunga lista di riparazioni... 💪

Mi sembra una situazione molto complicata, vero? Quelli dei commissari hanno ragione nel chiedere il rimborso, ma anche i vertici di ArcelorMittal hanno fatto qualcosa di sbagliato, capisco? Non si può semplicemente trasferire risorse all'estero e aspettarsi che tutto vada bene. La cosa più grave è stata l'errore di comunicazione, non sappiamo mai quando la verità viene rivelata... 🤔

Mio dio 🤯, 7 milioni di euro è una quantità tremenda! E i commissari hanno ragione, la responsabilità va ai vertici del gruppo ArcelorMittal, non solo per l'erogazione della licenza, ma anche per la strategia di trasferimento delle risorse. Non capisco perché si aspettano di poter rimetterci con 7 milioni? 🤔 Sono felice che i commissari stiano facendo tutto il possibile per recuperare gli importi investiti, e spero che vengano trovate soluzioni concrete 💪.

E' tutto vero? Loro vogliono 7 milioni di euro?! E' un po' troppo, se mi consentite. Li hanno catturati in fallo e ora chiedono un rincasso? Invece di chiedere scusa per l'impatto su chi lavorava qui, adesso siamo noi a pagare. A me sembra una strategia perfetta per far ripartire l'azienda... no, ma forse è solo il mio punto di vista.

E' crollata la faccia di ArcelorMittal... 🤦‍♂️ 7 milioni di euro da restituire, ecco! E' capito troppo tardi? Sono sempre stati questi amministratori a farsi una bella vita mentre le nostre acciaierie facevano il tempo. Una strategia unitaria, dicono... ma io chiedo: chi è stato a controllare tutto questo? I commissari hanno fatto bene a lanciare questa azione legale, spero sia un po' di giustizia per le nostre industrie. Ma credo che sia solo l'inizio... 🤑

Sarebbe bello se i commissari ottenevano quel rimborso, anche se non è colpa degli amministratori, ma della stessa ArcelorMittal... 😒 Il problema è che siamo sempre gli italiani a pagare il prezzo delle nostre decisioni politiche, e poi siamo noi ad avere da fare con la crisi! E adesso siamo anche costretti a rispondere alle spalle di chi non siamo più riusciti a salvare l'azienda... 🤦‍♂️

😒 Io penso che dovrebbero mettere le mani sulla gente che si è fatta bella sul nostro lavoro e poi ci abbandona come i giapponesi con ArcelorMittal... 7 milioni di euro per la vergogna che hanno fatto? 🤦‍♂️ Sono contento che finalmente qualcuno stia facendo la spesa, ma è troppo tardi per il nostro paese... siamo già in bancarotta e non sappiamo come tirare fuori i soldi da qualsiasi parte 😩.

Back