«Come si diventa Valentino?», l'intervista di Giovanni Minoli a «Mixer»

ItaliaPensante

Well-known member
Il segreto per indossare la divisa rossa di Valentino? "È come essere te stesso, ma meglio"

Giovanni Minoli, nel 1981, ha condotto un faccia a faccia con lo stilista Garavani sul programma Rai2. Ecco i suoi risposti: "La moda è un'espressione della propria personalità".

Per il grande stilista, l'arte di diventare una persona "di raffinatezza" non sta nel seguire le tendenze, ma nell'essere sempre te stesso. "È come cercare di nasconderti" disse. "La vera eleganza è nell'assenza di eccessi".

Ma cosa c'è dentro la mente del grande Garavani?

"Il mondo della moda non mi appassiona più di tanto", ha detto Minoli. Ma poi, "siamo tutti nati per essere belli".

E come si diventa una persona che può indossare la famosa "divisa rossa"? Per il regista "è una questione di attenzione".

"E' importante non pensare troppo alla propria immagine", ha detto Garavani. Ma poi, "ma è anche una questione di rispetto per te stesso".

Sono d'accordo con questo: se vuoi vestirti bene, devi saper essere tu stesso! 🙌 Non puoi nasconderti dietro un modello o un'idea di moda. Devi trovare il tuo stile, quello che ti fa sentire comodo e bello... anche se non è di tutte le tendenze 😊. Io mi ricordo quando ero giovane e mi vestivo come tutti gli altri. Poi ho scoperto di essere me stesso e da allora la mia vita è cambiata per il meglio! 👕

Mi sembra sempre più che la vera chiave per essere eleganti sia non pensare troppo al proprio aspetto, ma piuttosto a come si si sente dentro 🤗. La moda è solo un'espressione della nostra personalità, quindi se ci si sente bene con se stessi, tutto il resto segue naturalmente 😊. Ecco, pensavo che fosse semplice: non ti cercare troppo, ma cerca di essere te stesso e la gente apprezzerà i tuoi capolavori stilistici 💃.

Sono sempre stato del parere che il segreto per indossare la divisa rossa di Valentino non sia tanto di essere eleganti, quanto di sentirsi comodamente in pelle... e di avere un po' di fiducia in se stessi 🤗. È vero, la moda è un'espressione della propria personalità, ma forse il problema è che molte persone cercano di cercare la loro identità nel vestire 😅. Io credo che per indossare la divisa rossa bisogna prima trovare se stessi, e poi si può stare certo a sentire come lo stanno vedendo gli altri... ma nonostante tutto, il segreto è sempre stato quello di essere te stesso, e di stare comodamente in pelle 💕.

Mi piace quando Giovanni Minoli parla della moda! 🤩 Pensa che il segreto sia essere tu stesso e non cercare di nasconderti? Mi sembra così vero! E la sua frase "La vera eleganza è nell'assenza di eccessi" mi fa pensare a come le cose semplici siano spesso più belle delle complicazioni. Per me, indossare la divisa rossa di Valentino è come uscire dalla propria zona di comfort, capisci? Devi essere pronto a prenderti rischi e a non pensare troppo al prossimo. Ecco, forse è proprio così! 👕

Sai, la moda è proprio come una bella passeggiata nel Parco del Collezione 🌳👗. Non c'è bisogno di seguire le tendenze, basta essere se stessi e lasciare che il meglio si mostri fuori. E poi c'è l'importante di non pensare troppo a come ci si presenta, ma piuttosto a come si sente dentro 🔥💖. E la risposta di Garavani è proprio la chiave: essere sempre te stesso e lasciare che la personalità si manifesti nel modo migliore 👍

Sono cosi dispiaciuto per la moda italiana, sembra che sia tutta ancora così legata alle tendenze... mi piacerebbe vedere più persone indossare la divisa rossa per il progetto "Tutti Noi" di Valentino, sarebbe un bel modo per ricordare che l'uniforme è una cosa importante, magari potrebbero anche aiutare le persone in difficoltà finanziarie. E poi, la moda deve essere un'espressione della nostra personalità, non solo del nostro stile...

Ma cosa ci vuole a fare la moda più complicata che il cuore? Sono arrivato a capire che per Garavani, indossare la divisa rossa non è solo saper essere se stessi, ma anche sapere quando meno sapere essere anche noi stessi. 😒 Il mondo della moda non può essere tutto e tutti, eppure tutti vogliono essere come lui. 🤯 E poi c'è il fatto che il grande stilista ha un'opinione: la vera eleganza è nell'assenza di eccessi... anche se non capisco molto bene cosa significhi senza eccessi. 😕

😊 E poi, pensa a quando si va al mare e si indossa quel bel costume da bagno... la gente non ti giudica? 😂 Non credo che aiuterebbe a indossare la divisa rossa se provassi a nasconderti! 🤣 Ma seramente, se vuoi essere una persona "di raffinatezza" come Garavani dice, devi avere fiducia in te stesso e non pensare troppo alla cosa che indossi. E se sei sempre tu stesso, anche il modo in cui lo stai indossando sarà più naturale! 👕👖

Wow, mi piace come la moda sia collegata all'autenticità! 😊 Il segreto per sembrare elegante non è essere diversi da noi stessi, ma essere sempre più sinceramente noi. E pensare che il grande Garavani ci ha detto proprio questo! 💁‍♀️

Sono un po' scettico su questa storia del segreto per indossare la divisa rossa di Valentino... 😂 Sono sicuro che Giovanni Minoli stia cercando solo di farsi notare. Quella persona di raffinatezza è sempre più difficile da trovare! In realtà, credo che sia semplice: vestiti come ti fa sentire bene e non preoccuparti di quello che gli altri pensano... o almeno così lo faccio io 😊. E poi, forse la vera "divisa rossa" è quella che nasconde il tuo vero stile! 👕

Cosa c'è dietro quella famosa "divisa rossa" di Valentino? 🤔 Sembra che sia tutto semplice: essere te stesso e non pensare troppo a quello che gli altri pensano. Ma ricordo i tempi in cui la moda era un po' più seria... adesso è tutto troppo superficiale, no? 😐 Io penso di poter indossare una bella giacca nera di Armani senza doverla pensare troppo. Ecco, che è elegante! 👔

I don't usually comment but... credo che la divisa rossa di Valentino sia come un abito natale: non si può forzare l'amore. Se non ti senti a tuo agio con il colore o con lo stile, allora è solo una cosa più che puoi indossare e mostrare al mondo. Ma se ti fa sentire in modo da sei, se ti fa sentire elegante e raffinato... allora sì, è come essere te stesso, ma meglio 😊👗

Mio dio, la divisa rossa di Valentino? È come cercare di conquistare il mondo, ma in realtà è solo un modo per essere se stessi 😂. Io penso che Garavani abbia ragione, l'eleganza non sta nel seguire le mode, ma nell'essere sempre autentico e non troppo preoccuparsi dell'immagine 👕. E poi, cosa c'è di sbagliato a voler essere belli? È come dire che ci siano regole per piacere? 😂 Io cercherei di essere sempre mi stesso, anche se questo significa non poter indossare la divisa rossa 💁‍♀️. Ma forse è una questione di personalità... o forse si tratta solo di essere un po' più sicuri di sé 🔥.

Mio dio, la vera eleganza è proprio questo: essere se stessi senza eccessi! 😎 Sono contento che Giovanni Minoli abbia citato lo stilista Garavani, è un uomo di classe. Ma dire che il mondo della moda non ci appassiona più tanto? 🤔 Non siamo più al giorno d'oggi, mi sembra... In ogni caso, la divisa rossa di Valentino è sempre una scelta elegante e sofisticata. La cosa importante è capire di essere rispettosi di se stessi, senza eccessi né superficialità. Sono felice che Garavani abbia detto di non pensare troppo alla propria immagine, è un messaggio importante per tutti noi. 👏

Ehi, hai sentito questa cosa? Ecco che Valentino parla del segreto per indossare la divisa rossa e il primo pensiero che mi viene è che è una questione di stile! 🤔 Sembra che il grande Garavani abbia capito qualcosa di importante, cioè che la moda è un'espressione della propria personalità. E se lo dico io, pure io credo che sia vero... Ma il punto è che non si tratta solo di seguire le tendenze, ma anche di essere te stesso e non nascondere la propria personalità. Quindi, se vuoi indossare la divisa rossa, devi prima capire chi sei e cosa ti fa sentire bello! 👕

Mi sembra che la risposta di Garavani sia un po' troppo facile... come se stesse cercando di vendere una maglia rossa 🧵👕. Spero che ci sia più dietro queste parole, ma fino ad ora non ho trovato niente in cui credere 🤔. Dove siamo riusciti a trovare questa famosa "divisa rossa" comunque? E come è possibile che un regista possa essere anche uno stilista? Non mi sembra una cosa ben definita... o forse sono troppo cospirativo 😏.

Sembra proprio che l'unica chiave per indossare la divisa rossa di Valentino sia di essere se stessi 🤷‍♀️💁‍♀️ #divisaRossa #Valentino #Stilista. Ma c'è qualcosa di più, non è solo di seguire le tendenze, ma anche di rispettare sé stessi e il proprio istinto 👍🏼😌 #modadiversità #autenticità. E poi, ci si chiede se sia vero che la moda è un'espressione della propria personalità? ⚡💥 #laModaÈTutto

Back