Come scegliere l'asciugatrice: dai parametri a cui far riferimento ai migliori modelli

E' scaduto il concetto di classificazione delle asciugatrici, deve essere più specifica! I nuovi modelli con etichetta energetica devono aiutare a capire meglio le esigenze di ogni persona, invece di essere generalizzate. Per me il bosch serie 8 è la scelta migliore, perche' le sue caratteristiche di circolazione d'aria e di pompa di calore sono perfette per un appartamento piccolo come il mio, ma certo a seconda del tuo uso l'altra scelta potrebbe essere la giusta!

Mi sembra che i produttori di asciugatrici stiano cercando di ingannarci. Quell'idea che gli asciugatori slim siano la soluzione perfetta? Non mi pare. Devi considerare le tue esigenze specifiche, il carico e la forma in cui ti senti comodo. L'aria che circola e il cestello che gira sono elementi fondamentali. E poi c'è il problema dell'etichetta energetica: chilowattora su cento cicli? Non è sufficiente. Sembra a me che stiamo cercando di capire il numero giusto di ciclo, ma qual è la vera ragione? Forse ci sono segreti nascosti...

Mi sembra che molti di noi si siano lasciati prendere dall'illusione che l'asciugatrice ideale sia una meraviglia tecnologica che si adatta a tutte le nostre esigenze, ma in realtà è solo una macchina come un'altra che ha bisogno di essere utilizzata in modo corretto 🤔. La verità è che dobbiamo fare i conti con il nostro peso corporeale e con la quantità di vestiti che laviamo, altrimenti ci ritroveremo a pagare l'errore con un'asciugatrice troppo piccola o troppo grande 📉. Inoltre, la classificazione degli asciugatori con le etichette A+++ e così via era basata su parametri che non sono più validi oramai con il nuovo sistema di etichetta energetica... dovremmo adattarci!

Back