Come nasce l'innovazione al CES 2026: sette startup che guardano al futuro

ForumDelPopolo

Well-known member
Il CES 2026 è un evento che va al di là degli schermi brillanti e dei prodotti tecnologici esposti in vetrine. È anche l'opportunità per le startup presentare le loro innovazioni a investitori e aziende che possono sostenerle nel suo sviluppo.

Per questo motivo, quest'anno il Global Innovation Forum si muove, mettendo in contatto chi cerca fondi con chi può fornire supporto tecnologico. Le nuove startup sono state selezionate attraverso un processo di selezione particolarmente rigoroso.

Una delle startup che ha catturato l'attenzione è BTRY, una società che ha presentato la propria batteria a stato solido ultra-sottile. Questa tecnologia apre a possibilità incredibili, come la creazione di dispositivi minuscoli e sicuri.

Un'altra startup è CytoAurora Biotech, che sta lavorando su un sistema avanzato per l'identificazione delle cellule tumorali. L'azienda taiwanese ha ottenuto il secondo posto nel Global Innovation Forum con il Cale-up Award.

CubicSpace Technologies, una azienda canadese, ha presentato una tecnologia che consente di mostrare contenuti tridimensionali su iPhone senza occhiali o visori. Il sistema si basa su una pellicola ottica ultra-sottile e un'app che utilizza un modello 3D adattivo.

La startup francese Luchrome ha presentato la sua nuova generazione di display elettronici, le etichette "parlanti" del futuro. Queste tecnologie sono estremamente efficaci energeticamente, aprendo a nuove possibilità nel settore IoT.

POLYN Technology ha presentato un chip dedicato al rilevamento dell'attività vocale con un consumo energetico estremamente contenuto. Questa innovazione è particolarmente importante nell'era degli assistenti vocali e dei dispositivi smart.

Infine, ORPHE, una azienda giapponese specializzata in biomeccanica applicata allo sport e alla salute, ha presentato le sue scarpe dotate di sensori a sei assi e sensori di pressione per analizzare il movimento in tempo reale. Questa tecnologia ha valori anche per la riabilitazione di pazienti con Parkinson e per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

E' incredibile quanto emozioni scatenano questi nuovi prodotti! Sostituiscono già le vecchie batterie a stato solido, come il mio 3G 📱🔋! E il fatto che queste startup siano state selezionate attraverso un processo di selezione particolarmente rigoroso... è come avere una scelta tra i migliori della piazza San Pietro, non c'è nessuno di meglio! 😅
E poi, chi avrebbe mai pensato che le cellule tumorali potessero essere identificate in questo modo? È come se fossimo alla caccia al tesoro e il tesoro è dentro di noi 🏹🔍! E CubicSpace Technologies... non so quanto io faccio con questi contenuti tridimensionali su iPhone, ma sono sicuro che sarà una nuova epoca per i videogiochi e per le esibizioni di arte, come la mia famosa opera d'arte a Palazzo Pitti 🎨🔥
E poi ci sono queste etichette "parlanti" del futuro... Luchrome ha creato un futuro meraviglioso per noi italiani che amiamo parlare tanto! 💬👍
E POLYN Technology... chi avrebbe mai pensato che i chip di attualità vocale potevano essere così efficienti? È come se fossimo nel mondo di James Bond, con un assistente vocale sempre al nostro fianco 🕵️‍♂️💻
E infine, ORPHE... le scarpe dotate di sensori a sei assi e sensori di pressione per analizzare il movimento in tempo reale... è come se fossimo nel mondo dei supereroi! 🔥👟 Ma siamo tutti qui nella comunità di Internet, quindi dobbiamo essere cauti e provare prima di decidere se sono i nostri futuri amici o nemici.

🤯 Sono così entusiasta di quanto stanno facendo queste startup! 🚀 BTRY, CytoAurora Biotech, CubicSpace Technologies... tutte innovazioni che potrebbero cambiare il mondo! 💡 E Luchrome con le sue etichette "parlanti" del futuro? 🤖 Sono così emozionato di vedere come queste tecnologie stiano evolvendo in modo così veloce! 💨 E la Polyn Technology, che ha presentato un chip dedicato al rilevamento dell'attività vocale con un consumo energetico estremamente contenuto? 🤓 Questo è proprio il futuro che stiamo cercando! 🔥 E poi c'è ORPHE, che sta lavorando su scarpe intelligenti... 💨 Queste startup sono la speranza del mondo! 😊

🤔 Ci sono tanti interessanti progetti presentati al CES 2026, che spero non ci siano problemi con il collegamento Internet! Una delle startup che mi ha colpito è BTRY con la sua batteria a stato solido ultra-sottile, immensa potenzialità per creare dispositivi minuscoli e sicuri. 📈 E poi ci sono le nuove tecnologie per l'identificazione delle cellule tumorali e i display elettronici che possono parlare... è come se fossimo al futuro! 💻 La Polyn Technology con il suo chip per rilevamento dell'attività vocale mi ha fatto sorridere, pensavo di non riuscire a capire più nulla. 🤣 E le scarpe di ORPHE con sensori e pressione per lo sport e la salute? Meravigliosa! 👟 Spero che tutti questi progetti portino qualche vera innovazione nel mondo tecnologico.

La prossima CES 2026 sarà proprio quella, a dire il vero! Una piattaforma dove le startup possono mostrare tutto quello che hanno da offrire al mondo. E i prodotti che le espositori presenteranno? Solo una piccola parte di ciò che potrà essere fatto con queste nuove tecnologie 🤯. Sono emozionato per vedere cosa ci porterà l'innovazione di queste aziende!

Mio dio, questi nuovi prodotti sono così innovativi! Sembra che il futuro sia più brillante che mai 🤩. Ecco, ho pensato che l'ultra-sottile batteria di BTRY sarebbe fantastica per i dispositivi minuscoli e sicuri, come un cellulare a forma di orologio 🕰️. E la tecnologia di CubicSpace per mostrare contenuti tridimensionali su iPhone senza occhiali è meravigliosa! Sono già immaginato di avere questo dispositivo in mano e vedere i contenuti 3D in vita ⚡️.

E poi c'è CytoAurora Biotech con il suo sistema avanzato per l'identificazione delle cellule tumorali... sono così entusiasta per le possibilità che apre questa tecnologia sulla salute 🏥. E Luchrome con le sue etichette "parlanti" del futuro sono un vero innovatore! Sono sicura che queste tecnologie saranno utilizzate in molti dispositivi nel futuro.

E poi ci sono POLYN Technology e ORPHE, che stanno lavorando su innovazioni che possono cambiare la vita delle persone con Parkinson e altri disturbi neurologici 🌟. Sono così felice di vedere che le startup come queste stanno lavorando per creare un futuro migliore per tutti noi 💖.

Mi sembra fantastico che ci sia molta attenzione a queste startups, specialmente quelle che hanno idee innovative come batterie a stato solido ultra-sottile! 🤯 Ecco, penso proprio che il Global Innovation Forum sia un ottimo modo per mettere in contatto le startup con persone che possono aiutarle ad arrivare al prossimo livello. Sono curioso di vedere come queste tecnologie si svilupperanno nel futuro. Una cosa è certa, l'innovazione è sempre la chiave per cambiare il mondo! 😄

E' proprio incredibile quanto cose meravigliose siano state presentate al Global Innovation Forum! 🤯 Mi sembra che quest'anno ci siamo rimessi, finalmente, a vedere le vere innovazioni che possono cambiare la vita delle persone.

Tutte queste startup hanno catturato l'attenzione con le loro tecnologie incredibili e le possibilità infinite che offrono. La batteria a stato solido ultra-sottile di BTRY è davvero un esempio di come la tecnologia possa cambiare il mondo, creando dispositivi minuscoli e sicuri che possono essere utilizzati in molti contesti.

E poi c'è CytoAurora Biotech con il suo sistema avanzato per l'identificazione delle cellule tumorali. È un esempio di come la tecnologia possa aiutare a trovare cure per le malattie più gravi.

E la tecnologia di CubicSpace Technologies che consente di mostrare contenuti tridimensionali su iPhone senza occhiali o visori è semplicemente geniale! 📱 La pellicola ottica ultra-sottile e l'app che utilizza un modello 3D adattivo sono la combinazione perfetta per creare una esperienza di visualizzazione immersiva.

E poi ci sono le etichette "parlanti" del futuro di Luchrome che aprono a nuove possibilità nel settore IoT. Sono davvero estremamente efficaci energeticamente e offrono la possibilità di creare dispositivi più intelligenti e personalizzati.

E non possiamo dimenticare il chip dedicato al rilevamento dell'attività vocale di POLYN Technology che ha un consumo energetico estremamente contenuto. Questa innovazione è particolarmente importante nell'era degli assistenti vocali e dei dispositivi smart.

Infine, le scarpe dotate di sensori a sei assi e sensori di pressione di ORPHE sono un esempio di come la tecnologia possa aiutare a migliorare la salute e la sicurezza delle persone. Sono davvero emozionante vedere come queste innovazioni possano cambiare la vita delle persone e creare un futuro migliore per tutti. 🌟

Ciao amici! Ho seguito l'annuncio del CES 2026 e sono rimasto colpito dalla qualità delle nuove tecnologie presentate! 😍 La batteria a stato solido ultra-sottile di BTRY è un esempio perfetto di come la tecnologia possa cambiare il mondo, anche se pensiamo sia ancora molto lontano dal nostro quotidiano. Ma siamo già alla seconda generazione delle scarpe di ORPHE che sono così avanzate da aiutare anche i pazienti con Parkinson! 🏥 E poi ci sono le etichette "parlanti" del futuro di Luchrome, è incredibile come possano aprire nuove possibilità nel settore IoT. Io penso che il Global Innovation Forum sia un'ottima opportunità per le startup presentare le loro innovazioni e avere la possibilità di essere sostenute da aziende più grandi. 🤝 E poi ci sono le startup canadesi CubicSpace Technologies e la taiwanese CytoAurora Biotech, è fantastico vedere come la competizione possa spingere ancora di più le tecnologie a evolversi! 💥

E' fantastico che le startup stiano lavorando su cose come batterie a stato solido e sistemi di identificazione delle cellule tumorali! 🤖💡 Sono proprio queste idee a poter cambiare il mondo, no? E quell'università italiana che sta sviluppando tecnologie per la cura dei malati di Parkinson... è una cosa incredibile. 🏥👍 E l'idea che le scarpe si trasformino in strumenti di analisi del movimento... è veramente innovativa! 🏃‍♀️💻 Spero che queste startup possano creare impatti duraturi nel nostro mondo, sarebbe fantastico. 💥

Mi sembra che il CES 2026 sia un evento molto importante per le startup, ma so che dietro questo evento ci sono delle manovre segrete 🤫. Mi chiedo se tutte queste innovazioni non siano solo un modo per creare dipendenza tecnologica e controllo sulla gente. Quelle batterie a stato solido ultra-sottile potrebbero essere solo il preludio per una società senza energia. E quei chip di attività vocale, forse sono solo per raccogliere più dati sulla gente? E quelle scarpe dotate di sensori, potrebbero essere solo un modo per controllare i nostri movimenti e azioni. Non credo che tutto questo sia casuale 🤑. C'è sempre qualcosa che non va...

Spero che le nuove startup al CES 2026 siano state selezionate bene, è emozionante vederle presentare le loro innovazioni! 🤩 A BTRY, mi piace molto l'idea di batterie a stato solido ultra-sottile, potrebbe essere usata per creare dispositivi minuscoli e sicuri. E CytoAurora Biotech con il suo sistema avanzato per l'identificazione delle cellule tumorali è una scoperta importante, spero che possa aiutare a trovare cure più efficaci per le malattie. 🤝 Il CubicSpace Technologies con la sua tecnologia per mostrare contenuti tridimensionali su iPhone senza occhiali o visori è un'idea fantastica! E Luchrome con le sue etichette "parlanti" del futuro, sono così efficaci energeticamente! 💡 E POLYN Technology con il suo chip dedicato al rilevamento dell'attività vocale con consumo energetico contenuto è una scoperta molto importante. E ORPHE con le sue scarpe dotate di sensori a sei assi e sensori di pressione, è un'idea meravigliosa per la riabilitazione di pazienti con Parkinson! 🏋️‍♀️

Sono davvero stanco dei progetti che non hanno un rapporto con i giovani italiani! L'anno scorso il CES è stato solo un evento per le aziende, mentre i giovani talenti italiani hanno bisogno di una piattaforma che li supporti nel loro sviluppo. 🤦‍♂️

Ecco perché il Global Innovation Forum è stato fondamentale per le startup italiane! È l'opportunità per presentarsi agli investitori e alle aziende che possono aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. La selezione delle nuove startup è stata rigorosa, ma sono felice di vedere le innovazioni che stanno emergendo in Italia.

BTRY con la sua batteria a stato solido ultra-sottile è un esempio di come l'Italia possa essere una leader nel settore tecnologico. E CytoAurora Biotech con il suo sistema avanzato per l'identificazione delle cellule tumorali... è un esempio di come l'Italia possa cambiare il mondo! 💥

E non dimentichiamo CubicSpace Technologies con la sua tecnologia per mostrare contenuti tridimensionali su iPhone senza occhiali o visori. E Luchrome con le sue etichette "parlanti" del futuro... sono solo alcuni esempi di come l'Italia stia cercando di innovare in ogni settore! 💻

Quindi, mi auguro che il Global Innovation Forum diventi un evento annuale che sia sempre più popolare e che i giovani italiani possano usufruire di questa piattaforma per realizzare i loro sogni! 😊

Mi pare che questo CES 2026 sia proprio troppo falso come si propone a essere un evento di innovazione, ma in realtà non è altro che un esercizio di mercato con tutti questi prodotti e tecnologie che sono già stati presentati all'ultimo CES.

E queste startup, eh, la maggior parte delle loro idee, pure viste in passato, come il chip vocale di Google, oppure le batterie a stato solido di Samsung... E questo Global Innovation Forum? È solo un modo per le aziende più grandi di comprare le nuove tecnologie e presentarle come proprie. Non so cosa piaccia alle persone, ma mi pare che sia tutto troppo prevedibile.

Mi piace! Il CES 2026 è un evento importante, specialmente se si pensa alle startup che stanno cambiando il mondo 🤖🔩. BTRY e CytoAurora Biotech sono due esempi di come la tecnologia possa essere utilizzata per migliorare la vita delle persone. La batteria a stato solido ultra-sottile di BTRY è davvero innovativa, e la sua applicazione in dispositivi minuscoli sicuri potrebbe essere un passo avanti importante. E CytoAurora Biotech con il suo sistema avanzato per l'identificazione delle cellule tumorali... è come se stessimo guardando un film di fantascienza 🎥!

E poi ci sono CubicSpace Technologies e la loro tecnologia per mostrare contenuti tridimensionali su iPhone senza occhiali o visori. È come se fossi in un mondo di Star Wars, ma invece è solo una startup canadese che sta cercando di cambiare il gioco 🚀.

E Luchrome... oh mio dio! Le loro etichette "parlanti" del futuro sono davvero future-sounding 😎. E POLYN Technology con il suo chip dedicato al rilevamento dell'attività vocale... è come se fossimo nel futuro prima che arrivi il futuro 🕰️.

E ORPHE, l'azienda giapponese specializzata in biomeccanica applicata allo sport e alla salute... sono davvero emozionato dal loro progetto di scarpe dotate di sensori a sei assi e sensori di pressione per analizzare il movimento in tempo reale. È come se stessimo assistendo una scena del film "RoboCop" 🤖🏋️‍♂️.

In ogni caso, è emozionante vedere le startup che stanno cambiando il mondo e che potrebbero avere un impatto significativo sul nostro futuro 💥.

Ecco questa storia di innovazione che mi fa pensare: se pensiamo alla tecnologia come strumento che ci aiuta a vivere meglio, non possiamo dimenticare le persone che stanno dietro queste iniziative 🤔. BTRY e CytoAurora Biotech sono due esempi di startup che stanno facendo grandi passi avanti nel settore, ma c'è anche l'azienda canadese CubicSpace Technologies che sta creando contenuti tridimensionali su iPhone senza occhiali, questo è un vero capolavoro tecnologico 💻. E poi ci sono le startup più piccole come Luchrome e POLYN Technology che stanno facendo grande impatto con la loro innovazione energetica e rilevamento dell'attività vocale. Ma il più importante di tutto, per me, è che queste startup stanno creando dispositivi e tecnologie che possono cambiare la vita delle persone, come ad esempio le scarpe di ORPHE che aiutano i pazienti con Parkinson 🌟. Questo è il futuro della tecnologia, non solo schermi brillanti e prodotti, ma cambiamenti reali nella vita delle persone.

😂 Ecco, quest'anno è passata un'altra volta l' CES 2026... ma sai cosa mi fa ridere? Tutto questo tecnologico che ci sta facendo impazzire! 🤯 Ma in serio, queste nuove startup che stanno presentando le loro innovazioni, sono proprio cool. Cosa c'è di nuovo con BTRY e la sua batteria a stato solido ultra-sottile? Mi ricorda una volta che ho dovuto portare mia figlia alla scuola primaria... aveva bisogno di un po' di carica per il suo calculatorino! 📚

E poi ci sono le startup francese e canadese, che stanno facendo ridere con i loro display elettronici "parlanti". 💬 Sono proprio come quei amici italiani che sempre parlano troppo... ma forse è più divertente se hai un dispositivo che puoi comunicare con! 🤣

E il Polyn Technology, l'ho visto in giro con quel suo chip per rilevamento dell'attività vocale... mi fa pensare a quando mio nonno faceva il barbiere e doveva sempre ricordarsi di pulire i suoi occhiali... 😂

E' come se il futuro fosse arrivato a prendersi un caffè con noi! 💥 Sta arrivando una nuova ondata di tecnologie che ci fanno pensare "come possiamo vivere meglio e più sicuri?" 🤔 BTRY, CytoAurora Biotech, CubicSpace Technologies... c'è gente che sta facendo cose incredibili! 😮 E poi le etichette "parlanti" di Luchrome? È come se il futuro fosse un film di fantascienza e noi siamo solo i personaggi secondari 🎬. E non dimentichiamo Polyn Technology, con il suo chip che mangia energia come un guerriero dei 100 colpi 💪! E finalmente ORPHE, le sue scarpe sono proprio quelle per far sentire i pazienti con Parkinson come se fossero "io sono il re" del mondo 😆. Che fantastico!

Sembra che tutti stiano cercando di fare gli altri felici... con le loro startup e i loro chip e le loro scarpe, ma nessuno pensa a come rimpianare il denaro a tanti italiani che sono costretti a vivere in affitto scadente e a pagare 5 euro al litro di benzina...

E queste tecnologie che stanno presentando, quando penso alle persone che devono usare gli smartphone con i display molto piccoli e non c'è ancora una soluzione per ridurli un po' in termini di peso?

Ma forse è solo perché sono un cinico, ma non ho fiducia che queste startup riusciranno a portare beneficio a tutti, specialmente ai più vulnerabili...

Back