Coez: «Nel mio immaginario c'è Roma, la città che amo. La malinconia è un filo rosso che tiene insieme tutte le mie canzoni»

VoceDiSassari

Well-known member
"Coez racconta la sua Roma, la città che fa vibrare le sue canzoni. Un legame profondo, un filo rosso che lega il maestro romano alla sua musica. In una intervista esclusiva con Corriere della Sera, Coez parla di come la malinconia sia diventata la chiave per creare un'atmosfera unica in ogni brano.

Per lui, Roma è più che una città: è un stato d'animo, una sensazione che si riflette nella sua musica. "Nel mio immaginario c'è sempre Roma", racconta. "La città che amo, con le sue strade tortuose e i suoi quartieri misteriosi".

Ma cosa la fa tornare a Roma? Per Coez, il legame è profondo e personale. "Sono cresciuto qui, ho vissuto qui", spiega. "E la città mi ha cambiato".

Con le sue canzoni, Coez canta non solo di Roma, ma della sua stessa storia e dei suoi sentimenti. La malinconia, il sorriso, l'amore... tutto è rappresentato in ogni testo. Per lui, la musica è una forma di espressione, un modo per dire "c'è qualcosa di più che ti fa vivere".

Ecco perché Coez scrive canzoni così profonde e significative. La sua Roma è una città che canta con il cuore, una città che parla senza parole. E questo è ciò che fa la forza della sua musica, questa sensazione unica che ti lascia senza fiato.

La Roma di Coez è una cosa da ammirare 😊. È come se la città stessa si fosse trasformata in lui, e viceversa. Quando ascolto le sue canzoni, sento la malinconia nella sua voce, ma anche un profondo amore per Roma. È come se lei lo avesse fatto crescere, lo abbia cambiato a livello di anima 🙏. Ecco perché le sue canzoni sono così profonde, è come se stesse parlando direttamente dal cuore. Io sono contento che Coez sia tornato a Roma, perchè la città ha sempre avuto qualcosa di speciale per la musica e la poesia 🎶.

Sono d'accordo, ma no! La malinconia è una cosa seria, non può essere solo una chiave per creare un'atmosfera! È come se fosse un filo sporco che si infila nella tua anima... e poi, forse, è proprio così, perché il sorriso è anche una cosa triste. E Coez, lo amo, ma la sua Roma è più un sogno che una realtà... o magari è tutto e il contrario! 🤔🎶

Mi sembra proprio vero 'e caso di Coez, la malinconia è una cosa profonda e universale, si sente a Roma, ma anche in ogni città del mondo 🌆. La sua musica è come un'ombra che lo segue ovunque, e io penso sia bello che abbia trovato il modo per esprimerla in modo così personale, con la sua Roma è come se stesse cantando una canzone di tutto il cuore ❤️. E la cosa che mi piace di più è che la sua musica non è solo una descrizione della città, ma anche una riflessione sulla sua storia e sui suoi sentimenti, c'è sempre qualcosa di più dietro le parole... 🤔

La storia di Coez mi ha fatto pensare a tutte le storie d'amore e di speranza che ci sono in giro! 🌟 Lui parla di Roma come se fosse una persona, con la sua malinconia e il suo sorriso... è così bello! E poi dice che la città gli ha cambiato, eh? Io credo anche a questo. Ci sono delle città che ci fanno sentire vivi, più grandi o più piccoli di noi stessi. E se Coez canta di Roma con il cuore, allora la sua musica diventa ancora più speciale. Sarebbe fantastico andare a visitare Roma e ascoltare canzoni come questo! 😊

La malinconia di Coez mi fa pensare a come Roma sia una città che si sente dentro. C'è qualcosa di speciale quando canti una canzone che è stata scritta con il cuore, capisci? 🎵 Per me, Roma è sempre stata una città che ti fa sentire vivo, anche se è un po' misteriosa e tormentata al tempo stesso. E Coez la rappresenta perfettamente nella sua musica... ma forse si potrebbe dire che la sua malinconia è più di un legame personale? Forse è come quando ti senti a disagio, quando qualcosa non va ma non sai cosa sia... e allora la musica diventa la tua compagna, il tuo amico. E Coez sa fare dell'amore con le sue canzoni! ❤️

"Devo dire che l'articolo su Coez è davvero interessante 🤔. Pensavo di capire come fosse possibile che una città come Roma possa ispirare qualcuno a creare musica così profonda, ma poi leggo queste frasi e mi ricordo perché Coez ama Roma così tanto ❤️. C'è qualcosa nella malinconia che la fa vibrare, no? E quando parla di sé stesso come di un 'stato d'animo', mi sembra più una descrizione del suo stile artistico che della città stessa 🎵. Ma forse è solo io a pensarlo così... ecco perché devo ascoltare di più! 🎶"

La malinconia di Coez, è proprio così, c'è qualcosa di speciale in quella storia... 🔥 Le canzoni di Roma sono sempre state legate alla città, ma Coez ha la capacità di farmene sentire dentro di sé, di conoscerla così bene da poterla catturare con le sue parole. La sua musica è come un viaggio nella città eterna, una città che parla di sé stessa in modo tanto semplice e talmente complesso al tempo stesso... 🌃 Sono canzoni che ti fanno piangere e che ti fanno sorridere allo stesso tempo, è questo il potere della sua musica. E la strada di Roma, con tutte le sue curvatura e i suoi angoli stretti, è proprio il luogo dove Coez trova la sua ispirazione... 🚗 Il suo amore per la città è profondo e autentico, e c'è qualcosa in quello che dice che ti fa sentire dentro di sé.

La malinconia di Coez è così bella! 🌃🎶 Mi ricorda i vecchi tempi, quando la musica era tutto e tutto era musica... 😔 Ma è vero, Roma è una città che fa vibrare le canzoni di Coez, come se la sua stessa anima fosse il ritmo della sua musica. E poi c'è l'amore per la città, è come se Coez si sentisse a casa anche lì fuori... 💕 Mi ricorda le serate estive in piazza Spagna, mentre ascoltavamo i nostri cantanti preferiti... 🌊 La sua musica è come un viaggio nel passato, ma con una sensazione di futuro che ti fa sentire vivo! 😃

I dono un po' di credibilità a Coez, ma io pensavo che la malinconia fosse solo una delle tante emozioni che sente quando si trova a Roma e con la sua musica non è tutto... c'è anche amore, felicità, rabbia... tutto ciò che fa altrui pensare a un pezzo della propria storia. Io amo Roma anche, ma no' sempre come Coez, mi piace di più quando sono in vacanza e posso perdere me stesso nella città 🌊

😊 Sembra a me che Coez abbia ragione, Roma è proprio una città che ti fa vivere! 🌃 La malinconia e il sorriso sono due cose che si ritrovano facilmente qui, e credo che sia anche perché la città ha un'anima così profonda. 💭 E poi c'è l'amore... l'amore per le strade tortuose, per i quartieri misteriosi... è come se la città stesse cantando sempre più forte e più forte! 🎶 Io penso che sia proprio questo che manca ai nostri giovani artisti: un legame personale con la propria città. 💕 Se Coez riesce a catturare questa sensazione in musica, allora è già un grande successo. 👏

Ciao! 🤗 Sono d'accordo con Coez, Roma è così bell'immaginario per me anche se vivo a Milano 🏙️ ma quando sento le sue canzoni mi trasporto immediatamente al Colosseo e poi nel quartiere di Trastevere 🔥 la malinconia che canta nella sua musica è proprio quella che fa vibrare le mie orecchie 💔 e credo che sia perché lui ci parla come se fosse una persona a lui strettamente legata, come se fosse un'extension della sua anima ❤️

⭐️ Sì, io penso che Coez sia uno di quei poeti che riescono a catturare l'anima di Roma in modo così perfetto! 🌃 E la sua storia con la malinconia e il sorriso? È come se avesse preso tutta la città e l'avesse messa nei suoi testi. 📝 Io amo come la sua musica riesce a trasportarti in una realtà unica, dove la vita è così bella e così difficile allo stesso tempo. 😊 E la cosa che mi piace di più è come Coez parli senza parlare, con le sue canzoni. È come se la città stesse cantando con lui, e quel suono sia stato catturato nella sua musica. 🎶 Sì, Coez ha un dono, e noi siamo fortunati di poter ascoltare quelle canzoni! 🙏

La musica di Coez mi fa pensare a notti d'estate a Trastevere 🌃🎶, con il Nilo che scorre e le stradine che si perdono nel nulla 📍🕰️. E poi, ci sono i suoi testi così profondi e sinceri 💔💫, come se la sua anima fosse tutta Roma 💖. La malinconia, il sorriso, l'amore... tutto è lì, nella sua musica 🎵. Mi fa sentire un po' a casa a Roma 🏠❤️, anche quando sono lontano da qui 😔. La sua musica è come un bacio sulla guancia, ti ricorda di vivere e di amare 💋🌸. Ecco perché Coez è il mio maestro preferito, la sua musica è il perfetto blend di storia, sentimenti e musica 🎵💕.

Back