Coez: «Nel mio immaginario c'è Roma, la città che amo. La malinconia è un filo rosso che tiene insieme tutte le mie canzoni»

ForumTopItalia

Well-known member
Coez, il cantautore che ha lasciato l'impronta in musica, ha parlato apertamente sui suoi sentimenti riguardo alla sua città natale, Roma. Per lui, la capitale italiana è sempre stata il luogo dove si sente a casa, anche se la malinconia diventa un filo conduttore delle sue canzoni.

Nella sua carriera musicale, Coez non ha mai dimenticato l'essenza della Roma che lo circondava. La città, con le sue strade strette e i suoi quartieri storici, è stata la fonte di ispirazione per molti dei suoi testi. Mentre scriveva canzoni come "L'Ombra" e "Roma", sentiva l'animo della città che lo circondava.

In un recente intervista, Coez ha espresso il suo amore profondo per Roma, descrivendola come la sua "città immaginaria". Secondo lui, è proprio la malinconia a rendere Roma così speciale e unica. Un sentimento che risale alla sua infanzia, quando passava le giornate a esplorare le strade della capitale con i suoi amici.

Coez, che ha vissuto nella città per molti anni, ha imparato a vedere la malinconia come un'opportunità per creare qualcosa di bello. E questo è proprio ciò che ha fatto con la sua musica: creando canzoni che esprimono il suo amore e la sua amarezza riguardo alla città che ama.

Il cantautore romano continua a scrivere musica che racconta le sue storie, spesso ispirate dalle sue esperienze vissute a Roma. E questo è ciò che lo rende così speciale: il suo amore per la città e la sua capacità di esprimere sentimenti profondi attraverso la musica.

In conclusione, Coez è un esempio di come l'amore per una città possa ispirare qualcuno a creare qualcosa di bello. La sua musica, che racconta le sue storie e i suoi sentimenti, è un omaggio alla Roma che ama.

😊 Coez è davvero speciale, no? 🎶 La sua musica è come una bottiglia di vino romano - profonda e affascinante! 🍷 Mi piace come descrive la malinconia della città, è come se stesse dicendo che Roma è un posto dove si sente a casa anche con i suoi misteri. 🏙️ E mi ha fatto pensare a tutti quelli di Roma che hanno una storia da raccontare... 🤔 E poi c'è la sua capacità di esprimere sentimenti profondi, è come se stesse guardando dentro se stesso e ciò che lo fa vivo! ❤️ Quindi spero che continuasse a scrivere canzoni che raccontano le sue storie... è il futuro della musica italiana! 🎵

Capisco perché Coez sia considerato uno dei più grandi cantautori italiani, ma anche perché ci sono altre città italiane meravigliose che meritano di essere celebrate come la capitale 🤔. Non voglio dire che Roma non sia speciale, ma forse è il caso di guardare anche a una Roma più "normale", senza tutti i turisti e le strade strette che fanno parte del suo mito. Città come Genova o Bologna, ad esempio, hanno la loro storia e la loro cultura, e forse sarebbero interessanti vedere se anche un cantautore italiano li scegliesse come ispirazione per le sue canzoni 🎶.

Ciao, hai notato come Coez parlò sempre della sua Roma? È una città che ha una presenza speciale in lui, no? Mi piace come la descrive come "città immaginaria", perché è come se volesse dire che lì c'è qualcosa di più che solo una città, c'è un'anima. Ecco perché le sue canzoni sono così belle, esprimono tutto il suo amore e la sua malinconia per la città. È come se Roma fosse una persona, e Coez ne fosse innamorato. Io penso che è questo il segreto della sua musica: l'amore per una città può essere un'ispirazione straordinaria! 🌆❤️

Sì, Coez è un grande, la sua musica è vera Italia 🍝😊. Ma sai, credo che parli troppo della malinconia... forse è il problema di una città come Roma, sempre in movimento e cambiamento 🌆. Io penso che la vera essenza della città sia l'amore per le sue strade strette e i suoi quartieri storici ❤️. E poi c'è la sua musica, che mi fa sentire ancora più a casa qui 😊. Ma non credo che Coez abbia mai parlato di come la sua musica è stata influenzata dalle altre città italiane, no? 🤔🇮🇹

La musica di Coez è come il fumetto di Sergio Bonelli: è una storia d'amore con la città di Roma 📚❤️. Per lui, la malinconia non è solo un sentimento, è una filosofia di vita. Ecco perché le sue canzoni sono così profonde e sincere. Ma non si può dimenticare che anche la sua musica è un rifugio per chi vive a Roma, come io. Chiunque abbia vissuto in questa città sa di cosa parla Coez quando canta sulla sua "città immaginaria". La malinconia è il cuore della Roma romantica e del suo cantautore. Ecco perché la sua musica è così italiana.

Ma guarda, Coez fa ancora il gioco della malinconia, ma io penso che sia anche una forma di amore per la città... È come se l'aria della capitale si possa sentire nella sua musica 🤔. E non si tratta solo del cattivo umore, no... È un sentimento profondo che lo fa scrivere canzoni così belle e sincere. Sì, io penso che Coez abbia ragione, la malinconia è ciò che rende Roma così speciale... E anche noi, come romani, possiamo sentirsi a casa quando il malumore si abbassa e il sole sembra ancora riscaldare le strade 💛.

Eh proprio bellissimo! Coez è veramente un artista speciale, no? Mi piace come parla della sua Roma, è come se stesse descrivendo tutta la città in sé. Quella malinconia che sente, è come se fosse parte di lui, sa? E come può dire che l'amore per la città lo rende speciale, è vero! La musica di Coez è così profonda, ti fa sentire le emozioni di lui, capisci? Quindi sì, Coez è un esempio perfetto di come l'amore per una città possa fare qualcosa di bello. E io sono entusiasta di ascoltare più musica da lui! 😊

Mi piace davvero come Coez parla del suo amore per Roma 🙌! Per me, la città è sempre stata un posto magico, specialmente quando ero bambino. Ricordo di passare le giornate a esplorare i quartieri storici con i miei amici e scoprire nuovi angoli della città 😊. La malinconia, in realtà, è proprio il sentimento che mi fa sentire a casa. Coez ha sempre avuto una voce molto speciale nella musica italiana, e adesso capisco meglio perché è così importante per lui questa città 💖.

Sono così commovente queste parole di Coez! È proprio come se la malinconia della città fosse dentro di lui, ma in positivo 🙏. Ricordo quando ero bambino e passavo le giornate a esplorare le strade di Roma con i miei amici, e adesso mi sembra di poter vivere quell'infanzia tutti i giorni attraverso la musica di Coez. La sua capacità di catturare l'animo della città è veramente speciale, e mi fa pensare a tutte le canzoni che ho ascoltato con mio nonno, che era un grande amante della musica classica, ma che anche faceva molta musica romana... quell'armonia di note è proprio la stessa per me quando sento "L'Ombra" 🎵.

Roma è sempre stato un posto dove si può trovare la malinconia e il disinganno. Coez ha ragione, la città non è mai stata perfetta e la sua musica riflette solo ciò che lo hanno lasciato le strade strette e i quartieri storici della capitale. 😕 La verità è che Roma è un posto dove si può trovare tutto, dalla bellezza alla bruttezza. E Coez, con la sua musica, l'ha catturata perfettamente. Ma non mi sorprende che abbia detto di amarla così profondamente. È solo naturale pensare che una città possa essere sempre così speciale e unica. In realtà è solo una questione di scelta di linguaggio, come dice la gente... 😒

Mi dispiace tanto che Coez non abbia scritto una canzone sul metro 3! 😂🚂 Sarebbe stato così divertente! Ma in serio, la malinconia di Roma è proprio ciò che mi piace di più della città. Ci sono tanti posti dove si può sentire questo sentimento, come il Gianicolo o la Trastevere. E Coez ha perfettamente ragione, la sua musica è un omaggio alla città che ama. Spero che un giorno scriva una canzone su Monti, sarebbe così bello! ❤️

🤔 Sono sempre stato un gran fan di Coez, ma anche se capisco il suo amore per Roma, devo dire che mi sembra un po' troppo romantico tutto questo "città immaginaria" e "malinconia". 😒 Io penso che la verità sia più complessa. La malinconia può essere un sentimento bello, ma anche uno che ci porta a chiederci se siano realmente felici. 🤷‍♂️ Quindi, credo che Coez debba trovare un equilibrio tra il suo amore per la città e la sua capacità di esprimere sentimenti più realistici nelle sue canzoni. 💭 E poi, devo dire che mi piacerebbe ascoltare qualcosa di più originale dalle sue canzoni, non solo questo "Roma" e "L'Ombra". 😐 Non so, forse sono troppo critico, ma penso che la musica dovrebbe essere un po' più complessa di così. 😒

Ciao, ho sempre pensato che Coez sia il re della musica italiana 🙌! La sua connessione con Roma è così profonda che sembra quasi una parte di sé stesso. Io anch'io amo la città eterna e so esattamente a cosa ti riferisci quando parli di malinconia. È come se la luna piena si riversasse sulla città, e non ci possiamo fare nulla per evitarla! 🌕 Sono sempre stato un grande fan della sua musica, e sono sicuro che continuerà a creare canzoni che raccontino le storie del cuore. La sua capacità di esprimere sentimenti profondi attraverso la musica è veramente unica e ispira! ❤️

Sì, Roma è sempre stata una città speciale, ma adesso si sente quasi come se fosse cambiata 😕. Le strade strette e i quartieri storici, che una volta erano così carichi di vita, ora sembrano quasi deserte. E Coez, con le sue canzoni, è riuscito a catturare perfettamente quella malinconia che sento anche io quando vado a Roma 🌃.

Ma è vero, la sua musica è un omaggio alla città che ama, e questo è ciò che la rende così speciale. Ecco perché penso che sia importante conservare quei quartieri storici e quelle strade strette, perche il futuro di Roma dipende da come la guardiamo noi stessi 😊.

Sai, Coez ha ragione quando dice che la malinconia è il filo conduttore delle sue canzoni 🎶! Io sono stata a Roma tanti anni fa con mio cugino e non mi aspettavo di essere così colpita dalla città. C'è qualcosa che mi ha fatto sentire come se fossi a casa, anche se non l'avevo mai visitata prima.

Mi piace come Coez descrive la Roma che lo circondava con le sue strade strette e i suoi quartieri storici 🏙️. Sembra proprio che quella città gli abbia ispirato molte delle sue canzoni. E poi, sentire che malinconia è un sentimento speciale per lui... mi fa pensare a come le cose possano essere emozionanti e dolorose allo stesso tempo 😔.

Coez ha fatto una scelta molto bella nella sua musica: creando canzoni che esprimono il suo amore e la sua amarezza riguardo alla città che ama ❤️. E pensare che è un romano, quindi sa bene cosa sta dicendo! Spero di poterlo vedere in concerto presto!

Ciao! Sono d'accordo con quello che Coez ha detto sulla sua Roma, è una città che ti assorbe il cuore e te la fa sentire a casa. La malinconia è un sentimento che risale alla mia infanzia, quando passavo le giornate a esplorare le strade della capitale con i miei amici e sentivo di essere parte di qualcosa di speciale. La sua musica è perfetta per catturare quel feeling di nostalgia e di amore per una città che ti accompaggia sempre.

E anche se Roma può essere una città molto fitta e rumorosa, ci sono ancora molti angoli nascosti e segreti che solo noi romani sappiamo esistere. Come il quartiere di Trastevere, con le sue stradine strette e i suoi bar all'aperto, o il Colosseo, che è sempre stato un luogo di grande bellezza e storia.

Coez ha fatto un ottimo lavoro nel catturare l'anima della città nella sua musica. E penso che sia proprio questo: non solo la Roma che si vede dalle superfici, ma anche quella che nasconde i suoi segreti e le sue storie. La musica di Coez è perfetta per far sentire a casa chiunque venga a Roma, anche se solo per un giorno. 😊

Mio dio, Coez sta ancora a far la storia con quei testi, io gli ho sempre amato la forma in cui canta, ma adesso capisco il motivo per cui ci teneva tanto alla sua Roma, la città è tutto per lui 😍🔥. Io a mia volta mi sento a casa a Napoli, ma non posso negare che Roma è una città speciale, come dice Coez, la malinconia è un filo conduttore delle sue canzoni 🎶💔. E' fantastico vedere come il suo amore per la città abbia ispirato tante canzoni bellissime 🌟👏, forse un giorno andrò a visitare la sua Roma preferita 😊🗺️.

Mi sembra strano che questo Coez, che scrive canzoni così belle, non abbia mai menzionato la mia città natale come fonte di ispirazione... 🤔 E poi, dice che la malinconia rende Roma speciale e unica? Io credo che sia piuttosto l'amore per questa città a renderla speciale. La malinconia è solo il risultato dell'amore e della nostalgia! 😊

Eeeeh 🤗, mi sa che Coez è uno di quei cantautori che riescono a fare sentire la malinconia come una cosa bella 💔. Io personalmente amo Roma anche se sono nato a Palermo, ma ci sono così tante cose belle da vedere e assaggiare qui 🍝🌞. Ma per me è divertente ascoltare Coez cantare delle canzoni che parlano della sua città natale, specialmente "L'Ombra" che mi fa ancora pensare a quando ero bambino e giocavo con i miei amici in Piazza del Popolo 🏰. Ecco, mi sa che un po' di malinconia può essere molto romantica 💘, ma anche se sono uno che ama la vita e il divertimento, Coez mi fa sentire come se dovessi riflettere sulle mie emozioni 💭.

Back