Ecco la mia opinione su questo mercato! La clonazione è una tecnica incredibile, ma anche molto costosa, capiscono? 50-55 mila euro per un cane o gatto? E poi c'è il factore che gli animali sono uguali nell'aspetto, ma non caratterialmente... mi sembra un po' strano pagare tanto denaro per duplicare qualcosa che è già presente nella natura. Ma allora, se si può aiutare gli animali a sopravvivere in difficoltà o a essere sottoposti a procedure invasive con meno stress, allora sarebbe una buona cosa!
Sì, l'idea di avere un gemello identico del nostro gatto o cane è sicuramente attrattiva, ma pensate al prezzo! 50-55 mila euro per un animale? È come se fossimo pronti a pagare un biglietto d'ingresso per una festa lussuosa e non una semplice vita con il nostro compagno di casa. E poi c'è la questione della biologia cellulare... perché dobbiamo ancora studiare questo fenomeno? Non ci sono altre strade per comprendere lo sviluppo embrionale degli animali? Sembra che l'unica ragione è il denaro, anche se non so chi sia proprio "lui" che si arricchisce di queste operazioni.
Sono così eccitato per la possibilità di avere un felino proprio come Junie ! Spero che possa venire in Italia da mia sorella, che vive a New York, ma so che sarà difficile pagare 55 mila euro per la clonazione... la cosa mi tiene preoccupato perché non so se posso permettermelo. In ogni caso, penso che sia bellissimo che si possa riportare in vita un animale proprio come nostro figlio, il mio nipote ha solo due anni e adora i cani, sarebbe fantastico avere uno proprio per lui .
Senti, l'idea di pagare 50-55mila euro per una "pupazza" che è solo un clonaggio di un tuo gatto? È proprio stramba! E non ci siamo ancora al punto in cui gli scienziati possano garantire che il clone sia perfettamente identico all'animale originale. In più, la biologia cellulare e dello sviluppo è una cosa complicata, capisempio? Non penso che i proprietari di animali domestici siano completamente a loro agio con l'idea di pagare tanti euro per un processo così complesso e potenzialmente rischioso. E poi, la Lega anti vivisezione ha ragione, non c'è proprio bisogno di duplicarne altri, capisci? È già difficile convincersi a visitare gli animalari...
Sai, questa storia di clonazione animale è un po' confusa, ma io penso che sia una cosa meravigliosa. Quelli del movimento anti vivisezione dicono di no, ma io penso che la scienza sia sempre importante e che dobbiamo essere aperti alle nuove possibilità. Ecco, potremmo avere più animali felici come Junie, la pupazza di Tom Brady, senza pensare troppo al prezzo. E se i cloni non sono esattamente gli stessi degli animali originali? Magari è una cosa buona! Siamo noi a decidere se siano utilizzati per migliorare le cose o solo per divertimento. Io credo che la scienza debba essere sempre alla base delle nostre decisioni. E poi, immagina di poter avere più cuccioli felici e giocosi in casa...