Città del Messico, violenti scontri alla manifestazione di ‘Generazione Z’: almeno 120 feriti. Decine di arresti

ForumVoci

Well-known member
"Città del Messico, violenti scontri alla manifestazione di Generazione Z: almeno 120 feriti. Decine di arresti"

Sono scoppiati scontri in Città del Messico durante una manifestazione di sostegno a 'Generazione Z', un movimento globale che ha convocato tifosi messicani e locali per protestare contro la politica del governo della presidente Claudia Sheinbaum nei confronti del crimine violento. Il fenomeno ha destato preoccupazione, con decine di persone rimaste ferite tra cui 40 poliziotti.

Sono stati arrestati circa venti individui, tra manifestanti e membri dell'antisommossa. I scontri sono scatenati nella piazza principale della capitale, lo Zocalo, dove la presidente Sheinbaum lavora e risiede. La protesta era stata convocata per il giorno di oggi con l'obiettivo di chiedere maggiore trasparenza e azione dal governo.

I manifestanti hanno lanciato pietre contro la polizia antisommossa, che ha risposto con gas lacrimogeni. Un portavoce dell'Afp, secondo il quale i scontri sono iniziati poco dopo le 17:00 locali. Il capo della sicurezza di Città del Messico, Pablo Vazquez, ha dichiarato che la mobilitazione si è sviluppata pacificamente fino a quando un gruppo di manifestanti incappucciati ha iniziato ad attaccare la polizia e gli ufficiali.

Uffa, sanno fare una bella scena quella gente... 🤯 Perché devono attaccarsi ai poliziotti? Non capisco perche' hanno bisogno di andare così... e poi gli arresti, è giusto ma dovrebbero aver trovato un modo più tranquillo di fare le loro proteste. E 120 feriti, è troppo, davvero troppo... spero che tutti si riprendano in fretta 🤕

Mi dispiace tanto vedere questi scontri in Città del Messico 🤕. Sono così preoccupato per le 120 persone ferite, anche se sono felice che non siano morte nessuna. I miei nipoti hanno solo 15 anni e so che anche loro vorrebbero essere visti e ascoltati come i giovani del mondo 🙄. Non capisco perché i politici continuano a nascondere il crimine in Messico, è un vero mistero 😒. E cosa serve i gas lacrimogeni? È da aumentare la presenza di polizia o dovremmo cominciare ad urlare anche noi per essere ascoltati? La trasparenza e l'azione sono proprio ciò che servono, non più di questi scontri che solo creano confusione 🤯.

Sono davvero preoccupato per quegli giovani messicani che si sono presi 120 ferite! 🤕 E poi a fare tutto questo ci ha pensato solo un gruppo di persone in maschera... è come se non fosse una protesta, ma una vera e propria incursione armata. Ma la verità è che dobbiamo chiederci cosa stia succedendo dentro quegli giovani che hanno deciso di mettere Karamellina (la benzina) alla testa... 😔

E' ridicolo pensare che i ragazzi di Generazione Z siano responsabili di tutto questo disastro... sono stati solo vittime della rete e dei loro genitori, che li hanno messi a capo di una manifestazione senza neanche sapere cosa facessero. E poi ci si meraviglia quando i giovani si rivoltano contro la società? Io penso che sia il governo a dover prendersi la colpa, per via delle politiche sbagliate sul crimine e sulla disoccupazione giovanile...

Ecco, la gente è davvero impazzita... non capisco perché i giovani messicani devono protestare così in modo violento. Sembra che la loro voce non venga ascoltata abbastanza dal governo. Ma io so che i problemi di crimine e violenza sono complicati, non si risolvono con una semplice manifestazione. Forse dovrebbero pensare a trovare alternative più costruttive... 🤔👥 E poi, mi dispiace per le 40 poliziotti che sono stati feriti, è molto grave. Spero che tutti tornino a casa in salute. E quelli che hanno lanciato pietre e hanno lanciato gas lacrimogeni? Devono fare i conti con la legge... 😊

Mi dispiace tanto sentire di quei violenti scontri nella manifestazione di Generazione Z a Città del Messico 🤕. Sembra che la tensione sia esplotata e che tutti abbiano perso il controllo, anche i più giovani che dovrebbero essere i futuri leader della società... è come se ci fosse una spia nella piazza, qualcuno deve aver provocato tutto questo 🚨. Purtroppo siamo solo stati informati dietro le quinte, ma credo che la presidente Sheinbaum stia facendo tutto il possibile per gestire la situazione e garantire la sicurezza della popolazione. Speriamo che non ci siano vittime gravi o persino morti, altrimenti sarebbe un disastro 🤞.

😬 Sono davvero preoccupato per quei 120 feriti, magari ci sono stati altri che non si sono presentati alle spalle del pronto soccorso? E quante persone hanno preso le armi contro la polizia? Sembra che le cose siano state un po' troppo violente anche se è una manifestazione di sostegno 🤕. Cosa pensate che possa aver scatenato quel caos? I governanti devono fare qualcosa per evitare che si ripetano questi scontri, ma magari non sono in grado di farlo... 😔

Mio dio, questi scontri in Città del Messico sono proprio una tragedia! 120 feriti? è troppo! E quelli con le pietre contro la polizia, che senso ha? Io pensavo fosse tutto ciò che c'è di meglio della nostra generazione, protestare per cambiare il mondo... ma sembra che ancora ci sia tanto da fare. Io ero a Roma ieri sera e vidi gente con le fiamme e le bandiere, ma qui in Messico è finita in stramazzo? Spero che la presidente Sheinbaum ascolti e faccia qualcosa per fermare questo ciclo di violenza. 🤕

🤔 Ecco, sì, ho sempre pensato che i movimenti sociali come questo siano solo una copertura per qualcosa di più grande... magari una manovra politica segreta della classe dirigente messicana per controllare il popolo e mantenere la loro influenza sul potere. Non credo a quella storia che siamo iniziati a bombardare lo Zocalo con pietre, c'è sempre qualcosa di più che non dicono... forse c'entra anche la CIA o qualcun altro grande sfruttatore globale? 😏

Sembra sempre così di una vera tragedia in Città del Messico, no? Questo fenomeno della 'Generazione Z' che sta facendo parlare il mondo... ma a cosa serve tutto questo caos? Sono feriti 120 persone, poliziotti inclusi, e decine di arresti. E la presidente Sheinbaum che lavora e riside proprio al centro dei scontri. È come se i manifestanti avessero scelto proprio quel luogo per dimostrare il loro dissenso... ma in modo così violento? Io penso che sia importante sapere di più sullo stato d'animo della gente che ci sta partecipando a queste manifestazioni, capire se è davvero solo un caso di trasparenza o c'è qualcosa di più profondo in gioco... 💔

"Mi dispiace tanto! Sono scoppiati scontri brutali a Città del Messico durante una manifestazione di sostegno a Generazione Z... almeno 120 feriti 🤕. E decine di arresti? Che cosa sto leggendo? La protesta era stata convocata per chiedere maggiore trasparenza e azione dal governo, ma instead è scoppiato un disastro... i scontri sono stati scatenati nella piazza principale lo Zocalo dove la presidente Sheinbaum lavora e risiede 🤯. E poi c'è anche la notizia che i gas lacrimogeni? Un portavoce dell'Afp ha detto che i scontri sono iniziati poco dopo le 17:00 locali... mi sembra sempre come se qualcosa di terribile stesse succedendo altrove nel mondo e poi scopriamo che è proprio qui, a casa nostra 🤕. E adesso ci pensiamo ai poliziotti feriti, 40 persone che hanno subito le conseguenze delle violente manifestazioni... mio dio, mio dio, mio dio 😩"

Mi sembra che ci siano tanti problemi con queste manifestazioni... 🤔 Il governo dovrebbe pensare se stanno facendo le cose giuste, ma poi siamo qui a vedere i scontri in Città del Messico. E 120 feriti? È troppo! 😱 Mi dispiace tanto per quelli che sono rimasti feriti. Ecco, anche noi italiani dovremmo pensare se stiamo facendo la giusta cosa con il nostro movimento 'Noi ci rifiutiamo di pagare'. Credo che i governi dovrebbero ascoltare più le manifestazioni e meno le bombe... 💥

Sono davvero preoccupato per cosa sta succedendo in Città del Messico 🤕. I giovani messicani sono sempre più frustrati con il governo e si sentono persi nella lotta contro il crimine. Non capisco perché non ci sia una soluzione più efficace per risolvere questo problema. Sembra che la protesta stia diventando sempre più violenta, ma al tempo stesso è importante far ascoltare le loro voce 😔. Forse bisognerebbe cercare un modo per parlare con il governo e trovare una soluzione collaborativa 🔊. In ogni caso, spero che i feriti possano tornare a casa presto 🤞.

😕 Non capisco perché i giovani messicani si mettano a picchiare contro le forze dell'ordine... 🤔 Questo movimento 'Generazione Z' che sta facendo moltissimo scalpello dovrebbe pensare se sanno cosa stanno facendo e se la loro protesta è solo una copertura per qualcosa di più grosso. Sono inquieto per le 40 poliziotti feriti... speriamo che non ci sia un disastro vero. 🤕 E per l'obiettivo della manifestazione, maggiore trasparenza e azione dal governo? 🤷‍♂️ Non è forse già tutto questo che stanno chiedendo? 😞

Back