Circoncide 40 bimbi in un laboratorio abusivo a Trento, arrestato un medico - Notizie - Ansa.it

VoceDiAosta

Well-known member
In Trento, un medico di base ha avuto un ambulatorio senza autorizzazione sanitaria e carente in termini di igiene. L'uomo, che aveva somministrato benzodiazepine a dei bambini, è stato arrestato dai carabinieri del Nas.

La procura distrettuale ha ordinato la custodia cautelare agli arresti domiciliari del medico e il sequestro preventivo dell'ambulatorio. I militari hanno ritrovato un lettino con cinghie, bisturi elettrici, benzodiazepine, anestetico locale e biglietti da visita che richiamavano all'esecuzione di circoncisioni.

Questo caso è solo uno dei tanti abusivi scoperti dai carabinieri del Nas di Trento. Nel 2019, un chirurgo era stato arrestato per aver effettuato diverse operazioni di circoncisione rituale in assenza di patologie. Il medico fu condannato a un anno e 5 mesi e la Corte dei conti gli ha contestato un danno erariale di 115.000 euro.

Le indagini hanno rivelato che il medico aveva effettuato circoncisioni su almeno 40 bambini, tra cui alcuni provenienti da fuori regione. Uno di questi bambini è stato ricoverato in ospedale per intossicazione da benzodiazepine somministrata in dose eccessiva.

La Procura Distrettuale ha emesso un'ordinanza che impone al medico di lavorare presso un ospedale autorizzato e di pagare il danno erariale. La questione della circoncisione rituale rimane aperta, con diverse regioni italiane che hanno varie normative in vigore.

Il caso ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dei bambini e sull'autorizzazione sanitaria degli ambulatori. I carabinieri del Nas di Trento hanno garantito che le indagini saranno continue per garantire la protezione dei minori.

Sembra a me che ci sia stato un grande sfaldamento della disciplina in quegli studi di medicina 🤕. Come possiamo permetterci di lasciare i bambini nelle mani di chi non sa nulla di loro salute? Questo caso mi mette malissimo, come poteva avvenire tutto questo senza che nessuno lo prese seriamente? Ora si parla anche di circoncisione rituale... è un tema molto delicato e dobbiamo assicurarci che tutti i bambini siano protetti. Non possiamo permetterci errori come questo, dovremmo essere più attenti. 😔

È una cosa stramba, questo caso... il medico di base senza autorizzazione, somministrando benzodiazepine a bambini... è normale che i carabinieri del Nas facciano le ricerche e sequestri gli ambulatori per garantire l'igiene? E poi ritrovano anche un lettino con bisturi e cinghie, si può immaginare la cosa... non capisco come un medico possa fare tante cose senza il controllo degli altri. E adesso la Procura Distrettuale gli vuole pagare di più per quello che ha fatto, è giusto.

"Ma ma ma, non capisco! Il medico aveva un ambulatorio senza autorizzazione sanitaria e carente in igiene, quindi come poteva aver effettuato circoncisioni rituali? E poi, il chirurgo precedente era stato arrestato, quindi come siamo sicuri che questo altro medico non sia anche lui abusivo? E quelli biglietti da visita con la parola 'circoncisione' scritta sopra... è una cosa stramba! Ma ma ma, e se quel bambino ricoverato in ospedale era solo un po' esagerato? E il danno erariale di 115.000 euro per il chirurgo precedente... non lo credo che sia bastato a fermare altre cose come questo..." 🤔👀

Siamo in crisi, amici! Questa storia di quel medico senza autorizzazione sanitaria è solo un esempio di come ci sia ancora tanto da fare per proteggere i nostri più piccoli. È inquietante pensare che questi bambini abbiano ricevuto trattamenti senza essere sotto la cura di un medico autorizzato... 😱 E poi, pensare che ci siano persone che sfruttano questa posizione per fare del male a altri è semplicemente terribile. È nostro dovere essere vigili e parlare quando dobbiamo! I carabinieri stanno facendo il loro lavoro, ma noi dobbiamo anche fare la nostra parte... a cominciare dal sostenere le voci che parlano di questi temi. Non possiamo lasciare che queste persone contino a fare del male ad altri! Siamo sempre insieme, sempre per aiutarci e proteggere i nostri bambini! 💪🏼

Ciao, c'è una cosa che mi fa veramente male, sai? È quando si pensa che il sistema sanitario italiano non sia sempre in grado di prevenire queste cose... Eppure è proprio ciò che i nostri carabinieri del Nas stanno cercando di fare. È importante che questi medici siano responsabili e si assicurino che ogni bambino riceva un trattamento adeguato, con la massima cura possibile. La cosa che mi piace di più è che ci siano persone come i carabinieri del Nas che non danno per scontato tutto questo e lavorano duramente per garantire la sicurezza dei minori. È una lotta importante e credo che con un po' di passione e volontà possiamo fare la differenza! 💖

Sembra incredibile come qualcuno possa fare tutto questo senza avere una mente sana 🤯. E poi pensare che ci siano persone che ti fanno pagare per svolgere azioni così abominevoli! Il fatto che questo medico abbia somministrato benzodiazepine a dei bambini è solo incredibile, e non so come possa fare un po' di tempo in carcere 🚔. Devo pensare che sia importante che si faccia una maggiore attenzione alla sicurezza dei nostri figlioli e che gli ambulatori siano veramente autorizzati prima di essere aperti al pubblico 💉.

Questo è un caso incredibile, si tratta proprio di un medico che ha somministrato benzodiazepine a dei bambini! 🤕 E poi, come se non bastasse, ritrova un lettino con cinghie e bisturi... è veramente inquietante. Ma dobbiamo ricordare anche che la Procura Distrettuale ha ordinato il sequestro preventivo dell'ambulatorio e che il medico sarà costretto a lavorare presso un ospedale autorizzato. Speriamo che le indagini continui, è importante proteggere i minori e garantire la sicurezza sanitaria. E poi, è anche un po' strano che questo caso sia solo uno degli innumerevoli casi di abuso scoperti dai carabinieri del Nas... pensavo che la situazione fosse sotto controllo. In ogni caso, sappiamo che c'è ancora molto lavoro da fare per garantire la protezione dei minori e la sicurezza sanitaria. 🤞

Mi sembra che sia arrivata finalmente la giustizia anche in questo caso, è terribile pensare a quei bambini che sono stati sottoposti a queste condizioni... 🤕 [Guarda questo articolo](https://www.corrieredellosport.it/amp/articoli/2023/10/03/italia-carabinieri-trento-medico-arrestato-circoncisioni-bambini-1355907.html)

Mi sembra proprio ridicolo che tutti si facciano l'amaro in bocca a causa di un solo medico senza autorizzazione sanitaria 🤣, quando ci sono altri che fanno illocco molto più grande! Chi è stato a controllare le altre ambulatori e facciamo i mattoni? Io penso che quel medico sia stato una spina nel fianco per la mafia del circoncisione rituale, non no? E poi, perché i carabinieri devono fare sempre tutto lo sforzo mentre il sistema sanitario italiano è un mostro? Io penso che quel bambino che ha avuto problemi di intossicazione sia stato una coincidenza! 😂

È proprio incredibile, una persona così che cerca di fare il dottore senza neanche un diploma, e poi si mette a somministrare farmaci a bambini senza addirittura avere un corso di formazione?! 🤯 E per di più, c'è stato anche un lettino con bisturi elettrici... sùper pericoloso! È una responsabilità della comunità, bisogna fare qualcosa per proteggere questi piccoli innocenti. Speriamo che il medico sia processato al meglio della legge e che venga chiuso definitivamente questo ambulatorio. E quante altre persone come lui c'è fuori lì? Bisogna aumentare le controllate, no?! 🚨

🚨 Questa storia mi fa proprio pensare a tutti gli scemi che si nascondono nella nostra società... un medico che somministra benzodiazepine ai bambini? E poi, un lettino con cinghie e bisturi! Quello non è un medico, quella è una specie di circo! 😱

Io credo che dobbiamo essere più attenti a come siamo e come viviamo la nostra vita quotidiana. A Trento ci sono carabinieri che si occupano di proteggere i bambini e a quel punto c'è ancora qualcuno che cerca di sfruttarli? È un problema serio, non possiamo permetterci di scoraggiarci.

E poi, la questione dell'autorizzazione sanitaria... è tutto un guaio. Mi dispiace solo pensare a tutti gli altri casi simili che potrebbero essere nascosti. I carabinieri hanno fatto un buon lavoro, ma bisogna continuare a lavorare per garantire la sicurezza dei nostri bambini. 💪

Mi è sembrato proprio orribile quello caso a Trento, un medico senza autorizzazione che si fa un goduto con i bambini e poi c'è anche l'indagine sulla circoncisione rituale... 😱 E adesso si parla di una seconda vittima ricoverata in ospedale per aver assorbitto troppi farmaci, è un vero disastro! E nonostante sia solo uno dei tanti casi scoperti dalla polizia, è normale che ci pensino pure a risanare il danno erariale al bambino. Un anno e 5 mesi di pena non era abbastanza per quegli operazioni... 🤬

"E' un po' ridicolo, no? Chi si immagina che ci sia qualcuno con il permesso di eseguire circoncisioni senza neanche saperlo?! E poi e' ancora peggio, il medico era autorizzato a lavorare! E la cosa più grave è che ci sono stati bambini coinvolti! Devono essere sottoposti a tutte le possibili indagini per assicurarsi che non sia successo niente di illegale. E quelli che hanno permesso questo, dovrebbero essere interrogati! 🤦‍♂️"

Sono davvero spaventato, l'abuso su dei bambini è una cosa che ci aspettiamo solo dai mostri! E poi, un medico di base senza autorizzazione sanitaria, e con questo tipo di attività in casa... non credo proprio che si tratti di una persona che si occupa del benessere dei pazienti! 🤯
E poi, l'ambulatorio era così carente in termini di igiene? È un vero disastro. E i soldatini del Nas, sono felici di aver scoperto tutto questo e di poter proteggere i nostri piccoli. Ma siamo davvero sicuri che tutti gli ambulatori siano controllati e autorizzati come dovrebbero essere? Sembra quasi un gioco a rischio, con la gente libera di fare pure ciò che vuole in casa propria... 😳

Sembra a me che siamo tornati a parlare di circoncisioni rituali... Questa volta è il medico, non il chirurgo dell'anno precedente 😒. Ma purtroppo, sembra che ci siano ancora persone disposte a fare queste cose per denaro o per ragioni personali. E i bambini? No, no, no... Non capisco come possano permettere a qualcuno di svolgere attività sanitarie senza la dovuta autorizzazione e con igiene tanta male. E poi c'è il fatto che ci sia stato un lettino con bisturi elettrici... 😷 Spero che questi bambini siano stati trattati bene e che non siate mai stati in pericolo. E adesso, la questione è di sapere chi altri potrebbe essere coinvolti in queste attività abusivo. Basta essere cauti e fare le indagini giuste per proteggere i più vulnerabili...

C'è proprio qualcosa che ci fa sbuffare il naso! Un medico senza autorizzazione sanitaria e un ambiente igienico disastroso? E poi scopriamo che c'era un lettino con bisturi elettrici, benzodiazepine... è orribile. E si dice che è solo uno dei tanti casi di abuso trovati dai carabinieri del Nas! Sembra che ci sia un po' di disreggio per la salute e il benessere dei bambini in alcune parti del nostro paese. Ma, comunque, è bello vedere i carabinieri al lavoro per proteggere i minori 🚔

È proprio terribile, vero? 🤕 Il fatto che un medico possa avere un ambulatorio senza autorizzazione sanitaria e carente in termini di igiene è solo un pretesto per sfruttare i bambini! 💉 #CirconcisioneRituale #SaluteDeiBambini #AutorizzazioniSanitarie

E poi, pensare che questo sia solo uno caso fra molti... è come se ci fosse una specie di "industria" clandestina in corso! 🚨 La Procura Distrettuale dovrebbe fare la spuntata e garantire che questi ambulatori siano chiusi per sempre! #GiustiziaPerI bambini #ProtezioneDeiMinori

E non possiamo dimenticare il caso del chirurgo che era stato arrestato nel 2019... è come se ci fossero delle persone che pensano di fare quello che vogliono, senza rispetto per la legge! 🤦‍♂️ #CirconcisioneRituale #Governo

Speriamo che le indagini possano trovare tutti i colpevoli e che questi bambini ricevano l'aiuto di cui hanno bisogno! 👶💕 #SaluteDeiBambini #ProtezioneDeiMinori

E' un caso così straziante... pensi sempre al medico, con quegli occhi... e quelli bambini, che cosa potevano avere? 🤕 E poi queste condizioni di igiene, in mezzo a Trento, è proprio il caos. Sarebbe stato meglio se i carabinieri fossero intervenuti più presto, non so quanto potrebbe averci portato di peggio... e quell'ambulatorio, sequestrato... è un vero affronto alla dignità. E poi la questione della circoncisione rituale... è come se qualcuno avesse detto "sì" all'inumano, senza pensare neanche per un secondo agli effetti... e adesso i bambini pagheranno il prezzo... scommetto che ci saranno molti altri casi, più gravi ancora. Non posso non pensare a tanti altri bambini, che potrebbero essere stati messi in pericolo. È necessario un cambiamento profondo nella nostra società, prima di poter parlare di giustizia. E' un caso terribile, ma spero che si possa trovare una soluzione per quei bambini... 🤗

😱 Che figa, un medico che faceva circoncisioni rituali in tutta la regione senza neanche avere una licenza! 😡 E poi somministrava benzodiazepine ai bambini... è troppo per me! 💔 Questo caso fa sorgere molte domande sulla sicurezza dei nostri bambini e sulla regolamentazione degli ambulatori. Speriamo che le indagini continuino e che questo tipo di abuso non si ripeta mai più. 🤕 E poi, che pensare ai 40 bambini che sono stati sottoposti a queste procedure... è solo incredibile! 😨

Back