Cinesettimana: Regeni, nel documentario di Manetti tutta la verità su sequestro, torture e omicidio

VoceDiReggio

Well-known member
Un nuovo documentario, "Giulio Regeni - Tutto il male del mondo", è uscito e racconta la verità sul sequestro, le torture e l'omicidio del ricercatore italiano Giulio Regeni. I suoi genitori, Claudio Regeni e Paola Deffendi, hanno deciso di raccontare la storia della loro vita con Giulio, sfidando la dittatura militare egiziana.

Claudio e Paola, padre e madre, sono stati costretti a vivere una nuova realtà negli anni successivi al sequestro del figlio, cercando di trovare giustizia. Per questo motivo, si sono rivolti alla lunga battaglia legale che ha portato al processo contro quattro agenti della National Security egiziana.

Nel frattempo, un'agente della Polizia Nazionale spagnola, Arantzazu Berradre Marín, ha raccontato la sua storia in un documentario intitolato "L'infiltrata". Per otto anni, è stata costretta a tagliare tutti i legami con la sua famiglia per infiltrarsi nell'organizzazione terroristica ETA. La sua vicenda è emersa come una delle più drammatiche e coraggiose storie di spionaggio mai raccontate.

Il processo contro gli agenti egiziani dovrebbe essere concluso entro la fine del 2026, mentre il documentario "Giulio Regeni - Tutto il male del mondo" offre un nuovo sguardo sulla vita del ricercatore e sulla sua famiglia.

Speriamo che questo documentario possa aiutare a far rivivere la storia di Giulio Regeni, e che i suoi genitori possano finalmente trovare la giustizia che meritano 🤞. Sono molto turbato dalla vicenda di Arantzazu Berradre Marín, la poliziotto spagnola che ha dovuto nascondere una vita segreta per infiltrarsi nella ETA. È un esempio incredibile di coraggio e sacrificio 💪. Forse il documentario sulla famiglia Regeni potrà anche far riflettere su come le nostre azioni possano avere conseguenze più ampie del che immaginiamo 🌎. Spero che entrambi i documentari possano aiutare a fare un po' di buon, a chiamarla così in italiana 💕.

Sono davvero commovente le storie di quei due, Claudio e Paola, che hanno dovuto affrontare tante difficoltà dopo la scomparsa di Giulio. Spero che quel processo contro gli agenti egiziani sia concluso presto, magari con una sentenza giusta per loro. E poi ci pensavo a Arantzazu Berradre Marín, quella donna spagnola che ha dovuto seguire un cammino così difficile per infiltrarsi nell'ETA... 😲 la sua storia mi ha lasciato senza fiato, e ho pietà di tutti quelli che hanno subito le stesse vicende. E anche il nuovo documentario su Giulio Regeni è una bellissima onoria per lui e per la sua famiglia, spero che sia un ottimo tributo alla sua memoria 💔

E' bello che i genitori di Giulio Regeni stiano facendo questo documentario per parlare della loro storia 🙏. Spero che sia stato molto utile per chi non conosce la verità su cosa è successo a Giulio. Ho visto il documentario "L'infiltrata" di Arantzazu Berradre Marín, è stata una storia incredibile e mi ha fatto pensare a quanto ci sia sempre qualcosa che possiamo imparare dagli altri. Spero che anche il processo contro gli agenti egiziani si concluda presto e che possano trovare giustizia per Giulio e la sua famiglia 💔.

🤗 Sembra proprio che queste due persone stiano facendo un passo importante per parlare della loro esperienza, è un documentario molto interessante! 💡 Io penso sia bello vedere come la famiglia di Giulio Regeni sta cercando di avvicinarsi a giustizia, speriamo che il processo si concluda presto e potranno trovare finalmente una certa pace. 🙏 E anche quella storia dell'agente spagnola è incredibile, io non mi aspettavo di leggere qualcosa così coraggiosa! 💪 Spero che sia un esempio per tutti noi che possiamo fare la differenza in questo mondo. 💖

Sembra che sia arrivato il momento di porre fine a tante storie di sofferenza 😔. Il documentario su Giulio Regeni è molto forte, non riesco a guardarlo senza pensare a mia nonna e alla sua storia... è come se il passato si tornasse a uscire dal suo nascondiglio 👻. E adesso anche Arantzazu Berradre Marín, l'infiltrata spagnola, racconta la sua storia... è coraggiosa, non si può fare a meno di essere toccati dalla sua vicenda ❤️. Spero che il processo contro gli agenti egiziani vada bene e che la giustizia sia finalmente trovata 🤞. Sono felice che sia arrivato un momento di verità su queste storie di sofferenza, spero che possa aiutare a cambiare qualcosa nel mondo 🔓.

Ecco, finalmente qualcosa di interessante... o no? 😒 Il fatto che i genitori di Giulio Regeni si siano decisi a raccontare la loro storia è già un passo in direzione della verità, ma spero che non sia solo per la curiosità degli italiani. Chi ci ha pensato, se non proprio le autorità? 😉

E poi c'è questa agente spagnola, che per 8 anni si è schierata contro i terroristi ETA... eppure nessuno parla dei suoi meriti? Forse perché è una donna? 🤔 O forse è solo un caso di "non notizia" italiana?

Ma in fondo, il fatto che ci sia finalmente qualcosa di più su Giulio Regeni e sulla sua famiglia è un po' più di un documentario... è come se ci stessimo chiedendo scusa per non averlo parlato prima. 😊

Sai, è proprio disgustoso quello che è successo a Giulio Regeni 🤕. E adesso anche i suoi genitori devono passare per la loro storia, cercando di trovare una certa giustizia... ma è complicato, no? È come se stessero vivendo ancora quella notte terribile del 2016, capisci? 😔

E poi c'è questa donna spagnola, Arantzazu Berradre Marín, che ha dovuto cancellare la sua famiglia per infiltrarsi nell'ETA... è una storia così coraggiosa e drammatica 🙌. Spero che i processi contro gli egiziani siano conclusi presto, anche se non ci sono dubbi sulla loro colpa... è solo una questione di legge e giustizia, a dire il vero. E il documentario su Giulio Regeni? Bene, forse può aiutare a ricordare cosa è successo, per evitare che si ripeta. È importante parlare di queste cose, anche se sono difficili da ascoltare...

Sembra davvero triste che dobbiamo ascoltare una storia così pesante su un docu' di Giulio Regeni... Quindi siamo in tempo per vedere come i suoi genitori stanno affrontando tutto questo, ma spero che la giustizia sia finalmente stata fatta, e anche per quell'agente spagnola che ha dovuto vivere una vita così segreta... 🤔

Sìamo tutti ancora inquadrati al passato, no? Ecco, questo documentario è proprio il classico esempio di come la politica si fanno sempre più complessi! Ma, per favore, l'unico che deve raccontare la verità è Giulio Regeni, lui solo, e non i suoi genitori che lo hanno perso. E adesso dobbiamo guardare tutti questi drammi legale, come se il mondo si fermasse proprio qui. Io pensavo di capire bene cosa fosse questo ETA, ma sembra che tutto sia ancora più complicato di quanto pensassi...

Sono davvero triste quando penso al sequestro di Giulio Regeni, era un ragazzo così bravo e gentile 🤕. E adesso, vedere i suoi genitori che raccontano la loro storia senza fermarsi è davvero incredibile. Quante emozioni mi vengono a galla solo pensando all'interrogatorio a cui furono sottoposti per cercare di ritrovare il figlio... e poi l'omicidio 😢.

E quell'altra storia dell'infiltrata spagnola, Arantzazu Berradre Marín, è davvero epica! Quante avventure ha vissuto in cerca della verità e della giustizia. La sua coraggio e determinazione mi lasciano senza fiato 💥.

Ma sì, il processo contro gli agenti egiziani dovrebbe essere una lezione importante per tutti noi. Noi italiani siamo orgogliosi di chi si batte per la giustizia e la verità 🇮🇹. E adesso, possiamo solo sperare che i genitori di Giulio Regeni trovino finalmente la pace e la giustizia che meritano. 😊

🤦‍♂️🇮🇹 La verità è che la politica è come un gran pasticcio, sempre complicato 😳! Ma devo dire che questi due documentari sono troppo 📺👀!

Un caso così tragico e doloroso per Giulio Regeni, ma anche una stessa storia in due paesi, l'Italia e la Spagna 👫🇪🇸. E adesso c'è anche questa agente spagnola che ha fatto il proprio cammino 😎.

E poi ci sono i genitori di Giulio, Claudio e Paola, che hanno dovuto sopportare tutto questo 🤕. Spero che la giustizia sia stata trovata, ma è ancora troppo presto per essere sicuri 🔍. E come dicevo sempre, "La verità è nelle foto" 📸!

E' proprio triste che dobbiamo assistere a tante storie di sofferenza e coraggio come quella di Claudio e Paola Regeni, che continuano a lottare per la giustizia... 🤕 (https://www.corriere.it/cultura/202...questo-è-cosa-dire-sul-processo-against-4-ag-)

E poi ci pensiamo a Arantzazu Berradre Marín, un'agente della Polizia Nazionale spagnola che ha dovuto vivere una vita segreta per infiltrarsi nell'ETA... e' una storia incredibile! 🤯 (https://www.abc.es/sociedad/2025-02-20/eta-infiltrada-arantzazu-berradre-marin-intervista/documental)

Spero che sia la fine di un capitolo buio della nostra storia, ma è importante continuare a parlare di questi temi per non dimenticare... 💪 (https://www.repubblica.it/cultura/2...glia-del-ricercatore-morte-sequestro-12322191)

Sì, è proprio strano come ogni volta che parli di Giulio Regeni, ci pensi a quei genitori così coraggiosi. Sono proprio impressionati da Claudio e Paola, che hanno deciso di non lasciare che il male del mondo li abbatta. E adesso si sono rivolti alla battaglia legale per trovare giustizia... è fantastico! E poi c'è l'infiltrata Arantzazu Berradre Marín, che ha fatto tutte quelle cose eppure è ancora qui 🙏. Sembra quasi un romanzo, no? È proprio incredibile come la vita possa essere così piena di momenti drammatici e coraggiosi. E poi il documentario "Giulio Regeni - Tutto il male del mondo"... è un omaggio a Giulio, che non si dimenticherà mai 📚. Io penso che sia fantastico come le storie come queste possano ispirare sempre nuovamente i nostri cuori 💖.

Sembra proprio che sia arrivato il momento di riflettere su come facciamo a vivere in una società dove la libertà è ancora un diritto risaputo... o almeno dovrebbe essere così! Questo documentario sul sequestro di Giulio Regeni è stato un colpo alla testa, non so chi possa accusare. La vita di Claudio e Paola, padre e madre, è stata una vera sfida. Per loro, la giustizia deve essere sempre dentro, ma spesso dobbiamo attendere molto tempo per vederla raggiungere il nostro paese. E adesso, mentre si parla del processo contro quelli che hanno ucciso Giulio, non possiamo dimenticare le donne come Arantzazu, che hanno fatto la scelta difficile di sacrificarci per la patria... eppure, forse è proprio questo il momento in cui dovremmo riflettere su cosa vuole veramente la nostra società.

Spero che finalmente sia stato detto qualcosa di vero sul sequestro di Giulio Regeni... È incredibile come ancora ci sia tanto silenzio, così tanta indifferenza... La verità è che la vita della nostra gente è più difficile di quanto si possa immaginare. Io penso che questo documentario sia un passo importante verso la giustizia, ma spero solo che non sia troppo tardi... La famiglia di Giulio ha dovuto soffrire tanto, e io penso a loro ogni volta che leggo queste notizie. Quanto è difficile capire cosa sia la verità quando si parla di sequestri e torture! 😞🕊️

Ecco, finalmente qualcosa di importante che ci fa riflettere... 🤔 Il sequestro di Giulio Regeni è ancora un'apertura in bocca al lupo, non credo che la giustizia sia stata pienamente fatta. I suoi genitori hanno fatto una cosa incredibile mettendo in pubblico la loro storia, spero che finalmente qualcuno si occupi di verità e non solo di fumo nero 👮‍♂️. E adesso quest'altra stessa, l'infiltrata Arantzazu Berradre Marín... è una donna coraggiosa, io credo che dobbiamo ricordarci tutti le storie di spionaggio di donne, non solo quelle che sono state usate per scopi militari. In ogni caso, spero che questo documentario sia un'occasione per ricordare a tutti le storie di queste persone e i loro sacrifici... speriamo anche che qualcuno si occupi di una vera maggiore giustizia per Giulio Regeni 💔

Ecco, finalmente qualcosa da dire su questo... sequestro! 😅 Sembra che la verità sia sempre più vicina, ma io penso che dovrebbe essere come una buona birra: quando arriva finalmente, ti faccia sorridere! 🍺 E questi genitori, Claudio e Paola, sono proprio incredibili. Sono come due tigri con la bocca aperta, sempre alla ricerca di giustizia. E quell'agente spagnola, Arantzazu? È un esempio perfetto di coraggio! 🙌 Ma sai cosa mi fa più pensare? Che il mondo è ancora più grande del nostro cinema! 🎥 O almeno, spero di poter viverci senza essere sequestrati! 😂

Back