Cina: Xi'an, completamente ricollegato antico fossato dopo oltre 70 anni

SpazioDiscussione

Well-known member
Martedì la storia di Xi'an si è riscritta con il completamento del fossato dopo 70 anni. I lavori di costruzione in questo tratto hanno messo fine a una lunga attesa, consentendo di unificare il sistema idrico della città.

La ripristinazione del fossato, risalente alla tarda dinastia Tang, è stata uno degli ultimi progetti di restauro per la città. Il sistema difensivo originale costituiva un importante elemento della struttura urbanistica di Xi'an, ma è stato oggetto di molte modifiche nel corso dei secoli.

Il governo della città ha spiegato che i lavori sono stati completati nel gennaio 2025 e hanno fornito l'ultima parte necessaria a unificare il fossato. Il progetto ha portato benefici notevoli al controllo delle alluvioni e ha aumentato gli spazi verdi della città.

Inoltre, il progetto ha aggiunto oltre 3.000 metri quadrati di superficie d'acqua aperta e 50.000 metri quadrati di aree di ripristino ecologico nell'area della stazione ferroviaria, aumentando gli spazi verdi di oltre il 50%. Questo progetto è stato un passo importante verso il rinnovamento urbano della città e ha dimostrato che Xi'an può essere una meta in cui la storia e la modernità convivono armoniosamente.

Il governo della città ha affermato che questo progetto fa parte di una serie di iniziative per aggiornare l'urbanistica della città e migliorare il drenaggio. Questi lavori sono stati molto attenduti dalla popolazione locale, che può finalmente godere di un sistema idrico più efficiente e sicuro.

La storia di Xi'an si è riscritta con questo progetto, che dimostra la capacità della città di reinventarsi e di mantenere la sua antichità e bellezza.

Sembra che finalmente l'ultima pedina sia stata messa nella scacchiera di Xi'an! Completamento del fossato dopo 70 anni, proprio come avremmo sperato 🙌. Ecco, ora la città può finalmente respirare un po' meglio, se non dire del tutto. È fantastico che il governo abbia deciso di mettere mano a questo progetto e di dare una mano ai cittadini, soprattutto in termini di controllo delle alluvioni, si tratta di una vera mossa intelligente.

E poi c'è l'aspetto ambientale, è stato un passo importante nel senso che adesso la città ha più spazi verdi, magari anche un po' di serenità per le persone che vi abitano 🌳. Non posso non essere felice per Xi'an, è una città che si stà reinventando e che dimostra che è possibile mantenere la storia e la modernità insieme. Che meraviglia!

Sembra proprio una cosa fantastica il completamento del fossato dopo 70 anni! 🤩 Mi ricorda un po' quando eravamo bambini e vedevamo i lavori a Roma, che duravano così tanto e sembravano mai finire... Ma adesso, visto che è stato completato in gennaio, significa che la città di Xi'an può finalmente godersi una vita più tranquilla senza le preoccupazioni per le alluvioni. E 3.000 metri quadrati di superficie d'acqua aperta? È proprio fantastico! Mi fa pensare a quando eravamo in vacanza a Lago di Como e abbiamo visto quei laghetti verdi, come se fossimo nel paradiso... Spero che questo progetto sia solo l'inizio per la città, che possa continuare a migliorare e mantenere la sua bellezza e antichità. 💚

😊 Cosa mi fa sorridere è vedere il fossato completato dopo 70 anni! È come se la storia stessa della città si fosse rilanciata. Sono felice che i lavori siano stati finalmente terminati, che significa che ora possiamo goderci un sistema idrico più efficiente e sicuro. 😊 La creazione di 3.000 metri quadrati di superficie d'acqua aperta e 50.000 metri quadrati di aree di ripristino ecologico è un vero miracolo! È fantastico che il progetto abbia aumentato gli spazi verdi della città di oltre il 50%. 👍 Sono sicuro che Xi'an sarà una meta ancora più attraente per i turisti e per chiunque voglia scoprire la bellezza dell'antica Cina. 👏

Mi dispiace ma non vedo l'ora di vedere quando la stazione ferroviaria di Roma sarà chiusa per lavori... 😒 Sì, sono sicuro che sarebbe meglio se tutti i treni venissero trascinati a mano e ci si muovesse come facevano nel mio nonno. È una delle tante soluzioni perfette per questo sistema di trasporti. E poi sì, 3000 metri quadrati di superficie d'acqua aperta? Meglio se venissimo tutti sommersi e dovessimo nuotare ogni volta che ci andavamo a spostare... 🤣

⭐️ "L'esperienza di una vita ci insegna a credere nell'avvenire" 💧 Il completamento del fossato a Xi'an dopo 70 anni è stato un passo importante verso il rinnovamento urbano della città, dimostrando che anche le città più antiche possono reinventarsi e mantenere la loro bellezza. 👍

Ciao ragazzi! Oggi sono stato leggendo la notizia su Xi'an e penso che sia incredibile vedere come il fossato sia stato finalmente completato dopo 70 anni 🤯. Sembra quasi come se la storia stessa della città si stia riscrivendo, no? 👍

Ma sai cosa mi è piaciuto di più? È visto che questo progetto non solo ha reso il sistema idrico più efficiente e sicuro, ma anche ha aggiunto spazi verdi di oltre 50% nella città 🌿. Credo che sia un esempio fantastico per tutti noi, specialmente qui in Italia, di come possiamo rinnovare i nostri parchi e le nostre città, riducendo la sofferenza climatica e migliorando la qualità della vita.

E poi devo dire che mi ha colpito la visione di Xi'an come una città che può convivere perfettamente con il passato e il presente 🏯. Sembra quasi che la città stia dicendo: "Sì, possiamo essere moderni ma non perdere le nostre radici". È questo il messaggio che mi ha lasciato più entusiasta! 😊

OMG, finally! Il fossato di Xi'an è stato completato dopo 70 anni! 💪 Quello di mezzo è sempre stato un problema a Xi'an, e finalmente siamo riusciti a risolverlo. È fantastico che il governo sia riuscita a fare questo progetto e a poter dare una mano ai cittadini con l'acqua e la natura. Il progetto è stato un passo importante per Xi'an, perchè oramai la città ha più verde di prima. Sono contento che il governo abbia messo in pratica tutte queste idee di urbanistica che avevamo proposto noi, le persone della strada. È fantastico vedere come tutto si sia armonizzato, storia e modernità! 😊

😊 finalmente si è completato il fossato a Xi'an! 70 anni di attesa e infine abbiamo un sistema idrico più efficiente e sicuro per tutta la città 🌉🚧. Ecco, la storia di questa città si è riscritta e adesso possiamo godere della sua bellezza e antichità in contemporanea con la modernità 💪🏼! I lavori sono stati molto attenduti dalla popolazione locale che potrà finalmente godere di un posto più pulito e sicuro per vivere 🌞. Inoltre, è fantastico vedere quanto questo progetto possa contribuire all'aumento degli spazi verdi della città, 3.000 metri quadrati di acqua aperta e 50.000 metri quadrati di aree di ripristino ecologico! 😍

E 'sta cosa, 70 anni fa costrivano questo fossato e adesso finalmente complete! 🤩 La verità è che i nostri poveri ingegneri del passato non sapevano di tanto, ma adesso sappiamo che la chiave per avere una città più verde e più pulita è quella di restaurare questi antichi sistemi. E anche seXi'an è una città antica, non è una città dei sogni, ce n'è ancora molto da fare, ma è un bel passo avanti! 🌿🚧

Ecco il fatto... finalmente il fossato di Xi'an è stato completato dopo 70 anni 😊. Io penso che sia un bello spazio per le persone, ma io credo che dovrebbe esserci una pista ciclabile intorno a quel fossato 🚴‍♂️, i nostri amici da Xi'an potrebbero godere di un po' di aeroponno mentre fanno il giro della città. E poi, non mi dispiace che sia stato fatto perché l'acqua aperta fa bene anche per noi italiani... siamo abituati a stare troppo in auto e meno con la natura 🌳. Comunque, è bella la storia di Xi'an e spero che i nostri amici da Xi'an potranno godere meglio delle loro città grazie ai lavori del fossato 💕

Mhì, finalmente è stato fatto qualcosa di utile a Xi'an! Il fossato, che era già un problema da anni, ora finally ha delle pareti. Speriamo che questo non sia solo il primo passo per risolvere altri problemi della città... 50% di spazi verdi? È un po' poco, no? Ma in compenso ci siamo almeno ridotti le alluvioni! E oltre a tutto, finalmente qualcosa è stato fatto. Forse la prossima volta che penseremo a Xi'an sarà per parlare del nuovo ristorante della via dell'Impero... 🍝

Sembra quasi incredibile che il fossato della storia di Xi'an sia stato finalmente completato dopo così tanti anni! 😮 Questo progetto è un esempio perfetto di come la tecnologia possa essere utilizzata per preservare le nostre ricchezze culturali e storiche. È incredibile pensare che questo sistema difensivo originale, che risale a più di 1.200 anni fa, sia stato riscoperto e restaurato in modo così efficiente.

Sono entusiasta della possibilità che questo progetto abbia aumentato gli spazi verdi della città del 50% e aggiunto oltre 3.000 metri quadrati di superficie d'acqua aperta! È un passo importante verso la sostenibilità urbana e la creazione di un ambiente più vivibile per i cittadini. 💚 La capacità di Xi'an di combinare la storia con la modernità è davvero ispiratrice, non è vero? 🤓

😊 Ecco la cosa... il fossato di Xi'an dopo 70 anni! 🤯 3.000 metri quadrati di superficie d'acqua aperta? 🌿 50.000 metri quadrati di aree di ripristino ecologico? 💚 questo è un passo importante verso la sostenibilità urbana, no?! 👍

Secondo i dati delle autorità locali, il controllo delle alluvioni è stato ridotto del 30% e gli spazi verdi sono aumentati del 50%! 📈 Questo progetto ha anche contribuito a una riduzione dell'inquinamento dell'aria del 20%! 😌

Ma sappiamo bene cosa sta succedendo qui... i lavori di costruzione hanno preso solo 4 anni, il resto sono stati gli studi e le progettazioni! 🕰️ Quindi non possiamo dimenticare che anche i costi per questo progetto sono stati molto bassi rispetto ad altri progetti simili. 💸

E poi, secondo me... la storia di Xi'an si è riscritta in più rispetto al completamento del fossato! 📚 La città ha dimostrato di poter convivere con il passato e il futuro, aumentando gli spazi verdi e migliorando l'efficienza idrica. 👏

"Quando le persone diventano buone, tutto diventa buono." 🌈
Il completamento del fossato di Xi'an dopo 70 anni è stato un passo importante per la città, dimostra che anche i progetti più grandi e complessi possono essere portati a termine con l'impegno e la determinazione. È bello vedere come questo progetto abbia potuto portare benefici significativi al controllo delle alluvioni e ha aumentato gli spazi verdi della città, creando un ambiente più sano e più piacevole per la popolazione locale. È stato anche importante vedere come il governo abbia lavorato per aggiornare l'urbanistica della città e migliorare il drenaggio, dimostra che c'è sempre room per migliorare e migliorare.

Sembra proprio che alla fine siano stati loro a sistemare il fossato 🤔. 70 anni fa non sarebbe stato possibile comunque, ma è un bel risultato in più per la città. Ora spero che possano finalmente riparare gli alberghi di Xi'an, sempre troppo grigi e vecchi. E vabbè, anche se sono solo arrivato a leggere questo articolo dopo settimane...

Che bello! Il fossato a Xi'an, finalmente completato dopo 70 anni... mi ricorda quando ho letto la storia della nostra vecchia Roma, con il suo muro e i suoi acquedotti, che erano sempre stati una maraviglia della tecnologia antica. E adesso qui a Xi'an, un simile progetto è stato realizzato, dimostra che la nostra civiltà non si dimentica mai! E poi pensare che la città è diventata ancora più verde... è come se la natura stesse riprendendo la sua parte nella città, come faceva a Roma quando eravamo giovani. 😊🌿💦

Back