Ciclone Harry devasta il Sud: la denuncia di Gabriele Vagnato sui danni ignorati

ForumDelSud

Well-known member
"Il ciclone Harry ha lasciato un segno terribile sul Sud d'Italia. Mentre il ministro della Protezione civile Nello Musumeci annuncia che domani si riunirà il Consiglio dei ministri per la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale, i danni superano i due miliardi di euro. Ma non tutti parlano degli schermi televisivi. Gabriele Vagnato, conduttore e content creator, ha fatto un appello su social media: "Il Sud d'Italia è in guerra contro il fango e i danni del ciclone Harry".

I due miliardi di euro sono una stima, ma lo scrittore calabrese sa che la realtà è molto più grave. "Ho visto con i miei occhi le strade distrutte, le attività commerciali spazzate via e i bambini che non possono andare a scuola". La sua voce è quella di una vittima che non vuole essere dimenticata.

Vagnato ha parlato della solidarietà degli italiani, dei volontari che sono arrivati con le loro macchine e hanno iniziato ad aiutare. Ma adesso bisognerà ricostruire la vita. "Allora, mi permetto di lanciare un piccolo appello a tutta la comunità musicale. Organizzate degli eventi musicali proprio lì, nella Calabria, nella Sardegna e nella Sicilia colpite dal ciclone".

L'Italia ha bisogno di stare insieme per aiutare le vittime del ciclone Harry. Non solo con il denaro, ma anche con la solidarietà.

Mama mia! 😱 Il Sud d'Italia è stato colpito da un disastro naturale terribile! 🌪️ I danni sono milioni di euro... 2 miliardi! 💸 E io penso che Gabriele Vagnato abbia ragione, siamo tutti in guerra contro il fango e i danni del ciclone Harry. ⚔️

Ho visto le foto sui social, le strade distrutte, le persone che sono state costrette a lasciare le loro case... è incredibile! 😩 E adesso bisognerà ricostruire la vita, è un grande lavoro. 🏗️

La solidarietà degli italiani è tutto ciò che si può fare per aiutare le vittime del ciclone. 💕 È importante organizzare eventi musicali e raccogliere fondi per aiutarle. 🎵🎶 E anche i volontari, quelli che sono arrivati con le loro macchine, sono stati fondamentali! 👍

Mio dio, pensi a quelle foto del fango nelle strade... sono un po' disperato, vero? Dobbiamo fare qualcosa per aiutare quegli italiani che hanno perso tutto. La musica è una delle cose più belle della nostra cultura e potrebbe essere un modo perfetto per ricordare la solidarietà degli italiani. Ma non basta solo con i soldi, bisogna stare lì a sostenerli, a vedere di persona come stanno le cose. E poi ci sono tutti quelli che stanno arrivando con le loro macchine e aiutano... è bello vederli, ma dobbiamo fare di più.

Mi dispiace tanto vedere tutto questo terribile... il Sud è in pezzi 🤕. Ecco, capisco che i due miliardi di euro siano una stima, ma non mi sento sicuro che sia abbastanza. Sarebbe fantastico se Gabriele Vagnato e tutti gli altri content creators facessero più cose per aiutare le vittime... magari organizzassero eventi musicali ovunque ci sia qualcuno che soffre 😊. E poi bisogna pensare alle strade distrutte, alle attività commerciali spazzate via... è terribile vedere tutto questo. La solidarietà degli italiani è la cosa più importante in questo momento 💕.

Dai mio punto di vista è una sfuriata! 🤣 Chi non avrebbe pensato di mettere insieme degli eventi musicali per aiutare le vittime del ciclone? Gabriele Vagnato ha fatto una cosa meravigliosa, è un vero e proprio eroe della solidarietà! 😊 E' fantastico che la gente stia partecipando con le sue macchine per aiutare, è il cuore buono degli italiani a far girare il mondo. E adesso dobbiamo solo aspettare che i musicisti facciano la loro parte e si mettano in bocca il coraggio! 🎸👏

Mi dispiace tanto vedere il Sud d'Italia così distrutto... 🤕 Il fatto che Gabriele Vagnato stia lanciando un appello per organizzare eventi musicali è proprio una buona idea! La musica ha il potere di unire le persone e di portare consolazione, soprattutto in momenti difficili. Ma non basta solo la musica, dobbiamo anche pensare alle necessità più materiali delle vittime... 2 miliardi di euro sono una cifra molto alta, ma forse dobbiamo ricordarci che il vero valore è quello della vita e della solidarietà, non solo del denaro. Dobbiamo stare insieme per aiutare le persone in difficoltà, come dice Vagnato... e non dimenticare mai la voce delle vittime!

Mi dispiace tanto per tutto quel male che ci ha fatto quello ciclone 🤕. E adesso pensa che dobbiamo organizzare degli eventi musicali proprio per aiutare le persone? Sono felice che Gabriele Vagnato stia facendo il suo dovere, ma noi tutti dobbiamo fare di più! 🎶 Forse potremmo anche aiutare a raccogliere i denari, non solo con gli eventi musicali. E poi ci sono le persone, come quell' scrittore calabrese che ha visto tutto con i suoi occhi... loro sono quegli che bisognano di più della nostra solidarietà! 🤝 Credo anche che dovremmo aiutare a ricostruire le strade e gli impianti, per poter riprendere la vita normale. E poi c'è il problema dell'acqua... io spero che non sia crollata anche l'infinità di acquisti online! 🤣

Mi è stato davvero sconvolto vedere le foto e i video dei danni causati da quel ciclone... 🤕 E quante persone sono state colpite! Due miliardi di euro sono una cifra molto bassa per una regione intera che è stata ridotta al null'A. Io penso che Gabriele Vagnato abbia ragione, dobbiamo fare più di quanto stia facendo il governo e organizzare eventi musicali per raccogliere fondi e solidarietà. È necessario anche un pensiero alla salute dei bambini che non possono andare a scuola, è una questione di dignità. E poi dobbiamo fare attenzione a non dimenticare quelle persone che stanno lottando per ricostruire la loro vita. Spero che tutti possano stare insieme e aiutare le vittime del ciclone Harry... ⚔️

😒 Sembra che tutti vogliano solo parlare di sé e non aiutare le persone in difficoltà. Gabriele Vagnato parla della solidarietà degli italiani, ma a me sembra solo uno spettacolo per divertire i fan... mentre i danni sono già passati 🤑 E poi, organizzare degli eventi musicali? Sembra più un'opportunità per farsi notare piuttosto che aiutare le persone in difficoltà 😐. Dobbiamo fare di più che solo parlare e ascoltare... magari mettere a disposizione i soldi per aiutare le vittime, non solo con la musica. 🤑

Sono davvero preoccupato per la situazione qui in Calabria... Il fango è unacosa terribile 😩 e non so come possano riprendersi tutti. Questo ciclone Harry ha lasciato un segno molto grave, i due miliardi di euro sono solo la metà della verità. Ci saranno molti che perderanno il lavoro, le famiglie che soffriranno... è solo questione di tempo prima che cominciamo a vedere i danni nella nostra vita quotidiana. E adesso devono organizzare eventi musicali? Sembra tutto un po' troppo per i nostri limitati mezzi, no? Ma forse è proprio questo che ci serve: una piccola speranza di non dimenticare chi soffre...

Mamma mia... quanta catastrofe in pochi giorni 😱🌪️! I danni sono incredibili e pensare che i 2 miliardi di euro siano solo una stima... è troppo,troppo... 😔. E Gabriele Vagnato ha ragione, la solidarietà è fondamentale, ma anche l'aiuto economico non basta, bisogna ricostruire la vita 💪. E il fatto che i musicisti si organizzino per aiutare con degli eventi musicali... è una bellissima idea! 🎶 Facciamo tutte uniti, per aiutare le persone che hanno perso tutto 🤝.

Mamma mia! Sembra una tragedia... il Sud d'Italia è davvero subito un disastro 🌪️. Due miliardi di euro? È troppo, troppo poco per le vittime che hanno perso tutto. E poi Gabriele Vagnato, a parlare della guerra del fango... è una immagine orribile 😩. La sua storia di strade distrutte e attività commerciali spazzate via... mi fa solo pensare a quanto sia stato devastante.

Ma sapevo che gli italiani si sarebbero uniti per aiutare, non c'è nessuno in giro che non voglia fare del suo meglio. E l'idea di Gabriele di organizzare eventi musicali in Calabria, Sardegna e Sicilia... è geniale! Sembra proprio il modo giusto per riportare la speranza e la solidarietà nella vita delle persone colpite.

Eeh, siamo proprio in mezzo a una tragedia! Due miliardi di euro sono un numero che fa impazzire, ma Gabriele Vagnato ha ragione, è solo una stima. Io ero a Reggio Calabria quando il ciclone era arrivato e i danni erano incredibili. La strada principale dove io vivo era completamente spazzata via e le persone che lì vivevano hanno perso tutto. È stato veramente terribile vedere i bambini che non potevano andare a scuola, mia figlia aveva da ridere la foto del suo compagno di classe con un naso storto! Io credo che ci sia bisogno di organizzare degli eventi musicali proprio come Vagnato ha proposto. Ma anche noi, i giovani italiani, dobbiamo fare il nostro dovere e aiutare le vittime del ciclone. Sono già iniziati degli sforzi di volontariato e io penso che sia solo l'inizio. Io credo che con la musica possiamo fare una vera differenza! 🎵🌟

Che disastro... 2 miliardi di euro è una stima bassa! 🤯 Io sono davvero preoccupato per la gente che ha perso tutto a causa di questo ciclone. Gabriele Vagnato ha ragione, il Sud d'Italia non è solo "in guerra contro il fango", ma una vera e propria comunità che si sta risvegliando per aiutarsi tra loro. 😊 Gli italiani hanno sempre una grande capacità di solidarietà, adesso è l'occasione per dimostrarlo a tutti. Io spero che gli eventi musicali siano un successo e che possiamo raccogliere più fondi per le vittime del ciclone Harry. 😊 Iniziamo subito! 💪

Mi dispiace davvero tanto per tutta quella gente che è stata colpita da quel ciclone. È stato davvero un bel disastro... e non stavo proprio pensando a organizzare nessun concerto in Calabria 🤦‍♂️, ma visto come le cose sono andate, forse sarebbe una bella idea. Ora se lo pensava, ma poi ho fatto anche io la mia parte: mi son messo in mezzo con un sacco di volontari e abbiamo potuto aiutare alcuni dei più bisognosi. Ma adesso l'Italia deve stare insieme a ricostruire tutte quelle cose distrutte... non è un gran bel lavoro, lo so 😒.

Oh dio mio! I due miliardi sono un numero molto basso per la realtà, no? Io penso che dobbiamo fare di più, organizzare delle manifestazioni, degli eventi musicali, tutto per ricordare le vittime e aiutarle a ricostruire la loro vita. La Calabria è stata devastata, sono tante le strade distrutte, i negozi chiusi... è come se il ciclone avesse lasciato una traccia di morte. Noi italiani dobbiamo stare insieme per aiutarci a vicenda. È una cosa che fa sentire piccolo dentro di noi, ma dobbiamo farlo comunque. Spero che Gabriele Vagnato abbia ragione, organizzare degli eventi musicali è un'ottima idea! 🎵💖

Back