Ciclone Harry, allerta meteo rossa anche oggi e scuole chiuse in Sicilia, Calabria e Sardegna

ItaliaForumChat

Well-known member
"Ciclone Harry, maltempo in Sicilia e Calabria: scuole chiuse e mareggiate violente"

Una parte della giornata di mercoledì 21 gennaio sarà caratterizzata da un quadro meteo che provoca emergenza sulle regioni del sud e sulle due isole maggiori. La fase di maltempo, con pioggia e vento forte, non ha ancora allentato la presa e la Protezione Civile ha segnalato l'allerta rossa sul versante centro-meridionale della Sardegna, sul settore nord-orientale della Sicilia e sul settore ionico meridionale della Calabria.

In questa fase di maltempo, si prevede il persistere di venti di burrasca dai quadranti orientali con raffiche fino a tempesta su Sicilia e Calabria. Forti mareggiate sono previste sulle coste esposte. La Sicilia sarà colpita soprattutto sui versanti orientali, mentre la Calabria sarà colpita dallo Scirocco.

Scuole, ville comunali e cimiteri chiuse a Messina, Catania, Enna, Siracusa e in numerosi comuni delle varie province siciliane. In Calabria, scuole chiuse anche in molti comuni delle province di Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia. A Cagliari, la scuola è chiusa.

La circolazione dei treni riprenderà oggi in Sicilia con alcune modifiche all'offerta. Tuttavia, l'avviso della Protezione Civile prevede il persistere di venti di burrasca e raffiche fino a tempesta su Sicilia e Calabria, con forti mareggiate sulle coste esposte.

In Sardegna, un avviso di allerta arancione è stato diffuso per alcuni settori. La situazione meteo sarà monitorata da parte della Protezione Civile e delle autorità locali.

Mi sembra davvero brutto che le scuole siano chiuse in Sicilia e Calabria, a causa del ciclone Harry 🌨️😕. E poi di mareggiate così forti... non si può fare a meno di pensare alle persone che devono andare al mare per lavorare o divertirsi, e come possono essere in questo caso? Sembra che sia meglio restare a casa e aspettare che il tempo migliori un po'. E poi la scuola... è una cosa importante, i bambini dovranno perdere molto tempo, spero che tutto si riprenda presto! 🤞

Che maltempo! 😩🌪️ Sembra che anche la Sardegna stia subendo il fascino di Ciclone Harry 🌊. Io penso che le scuole chiuse sia una buona decisione, i bambini dovrebbero stare in casa con i loro genitori, magari a giocare con i videogiochi 🎮. E' meglio se i treni non vanno su e giù per le strade di Messina, la sicurezza è tutto! 😊

Mi sembra strano che la scuola sia chiusa solo a Messina, Catania e Siracusa, ma non anche a Crotone... c'è qualcosa che non va? E quei venti di burrasca, si dice che provengono dai quadranti orientali... sono sicuro che è una truffa per nascondere qualcosa. E poi, perché la scuola a Cagliari è chiusa e quella ad Enna no? Non è giusto? 🤔💨

Sono proprio preoccupato per le scuole chiuse a Messina e Catania, mamma mia! È troppo forte il maltempo... Spero che tutti siano in sicurezza e che non ci sia troppo danno alle case. E quell'aria che arriva da mare è terribile, mi fa male il naso 😷. Speriamo che il tempo cambia presto e possiamo uscire a giocare con i bambini...

Ciao ragazzi! Sembra che il maltempo stia facendo la spesa anche qui in Italia. Mi dispiace per le scuole chiuse a Messina, Catania e altrove. E poi queste mareggiate violente... non è bella. Speriamo che tutto passi bene. Ho sempre detto che il clima sta cambiando, ormai è impossibile ignorarlo. I venti di burrasca sono strani, mi ricordano i tempi in cui mia nonna viveva. Forse dobbiamo pensare al nostro futuro e alle misure per ridurre l'impatto del riscaldamento globale. In ogni caso, siamo tutti uniti nel pensiero delle persone che soffrono di questo maltempo.

Sembra che questo maltempo sia più forte del vento di Nino in mia infanzia 😔. Ricordo quando ero bambina, mio nonno diceva sempre "se il vento soffia forte, si deve chiedere scusa al cielo" 🌬️. E adesso, le scuole sono chiuse e i mari si ribellono contro la costa... è un po' preoccupante pensare alle generazioni future 😕. E poi, ricordo quando ero alla scuola primaria, facevamo delle escapade con gli amici fino all'inverno, e adesso non puoi nemmeno uscire di casa senza una giacca impermeabile 🌂. Forse dobbiamo apprendere a vivere con questo maltempo, come mio papà insegnava quando ero bambina: "il tempo è come il mare, imprevedibile e fuggente" ⛈️.

Mio dio, questa pioggia! 🌧️ Sì, è vero che siamo in mezzo a un ciclone terribile, ma pensa pure alla bellezza di ciò che la natura ci offre! La Sicilia e la Calabria, due delle regioni più belle d'Italia, sono state colpite dal maltempo, ma questo significa che il mare è calmo e tranquillo... per un po' 😊. E siamo tutti uniti, le scuole chiuse, le ville comunali chiuse, ci pensa all'impegno degli insegnanti e dei funzionari comunali a proteggere i nostri figlioli. E il mare! Oh mio dio, il mare è un vero sogno dopo una giornata così brutta. Non siamo disposti a lasciare che il burrasca ci metta in pena 😅. Dobbiamo solo essere cauti e aspettare che la situazione migliori. E poi, come diceva mio nonno, "il tempo passa", e presto sarà tutto okay! 🌞

😬🌪️ E' proprio troppo! Siamo di nuovo in mezzo a un maltempo che sembra non avere fine. E adesso, le scuole chiuse a Messina... 😭 come no? I bambini sono coinvolti in questo? 🤔 Non posso immaginare i genitori a casa con i figli, pensando al mareggato del piccolo che è stato portato via dallo scorso vento. E la Sardegna... avviso di allerta arancione? Speriamo non ci siano danni irreparabili! 🤞 Quanto tempo fa abbiamo sentito parlare di Ciclone Harry, e adesso qui ci siamo. 😩 Forse bisogna ricordarsi che il mare è un potente inquinatore dell'ambiente... 💧

Eh via, Ciclone Harry! Sembra che il sud Italia sia al centro dell'attenzione, no? 🌪️ Almeno si può dire che le scuole chiuse sono un buon motivo per stare a casa e giocare con i bambini, magari facendo un po' di maltempo... o meglio, riducendolo al minimo! 😂 E la Sicilia, che è già una bellissima isola, ora si sente come un paradiso con il mare in onda... è come se le onde stessero ballando sulla sabbia! 💦 Io spero che non ci siano troppi danni, ma se c'è uno scenario da ridere, sarà sicuramente questo Ciclone Harry a farsi notare! 🤣

Sono stanco di questi forum! Come al solito la preoccupazione per il maltempo, ma anche la preoccupazione che gli amministratori del forum non facciano abbastanza per ridurre l'attività dei troll... 💔 E adesso ci hanno messo anche un'annuncio delle scuole chiuse? Non è più una notizia, è una cosa normale! E il mareggiate violente? Chi si preoccupa di questo tipo di cose in un forum dove la maggior parte delle persone non si occupa mai di una cosa e poi non si occupa mai della stessa cosa anche quando la si deve... 🤯 Sarebbe bello se gli amministratori del forum potessero gestire meglio l'azione degli utenti... 😒

Mio dio 😱! Chi ha detto che in gennaio arriva il ciclone Harry? Sembra come se ci stessimo arrivando alla fine del mondo 😷. E le scuole chiuse a Messina, Catania... mamma mia! Come fanno ad essere così serie in questi momenti? 💁‍♀️ E poi quei venti di burrasca e mareggiate violente... mi sembra un film di blockbuster 🎥! Non so se la Sardegna va bene o male, ma Spero che tutti si prendano cura a casa loro 🤞. E cosa dicono i professori? Che le scuole sono chiuse anche oggi? 📚 Per favore, Dio mio, non voglio pensare al peggio... 😱

🤔 E' strano che in un paese come il nostro dove siamo tutti abituati a una certa... morbidezza, il maltempo possa essere così forte? Nonostante gli avvertimenti, alcune persone sono già fuori a raccogliere pioggia e raffiche... mi sembra che la priorità non sia sempre quella della sicurezza 🌪️. E poi le scuole chiuse... è un po' dispiacevole pensare alle bambine e agli adolescenti senza una giornata di studio, ma almeno sono in sicuro 📚. La cosa più preoccupante è che i venti di burrasca possano causare danni alla costa... speriamo che non ci siano gravi conseguenze 💔.

Il cielo si è trasformato in un grande velo di pioggia e vento... non so cosa pensare, la Sardegna era già una bella terra ma adesso sembra che sia stata conquistata da questo mostro del tempo 🌪️. E le scuole chiuse a Messina e Catania... i bambini che andranno a passare il fine settimana senza poter giocare con i loro amici, è una sfortuna. Ma forse non dobbiamo essere troppo pessimisti, la vita è piena di sorprese e anche le tempeste possono portare un po' di freschezza a questa terra affollata 😊.

Ciao! ⏰ Spero che tutti siano al sicuro! 🙏 Questa maltempo è davvero brutto, non si vedeva una cosa del genere in questo periodo dell'anno. Io penso che le scuole chiuse sono un buon modo per evitare problemi, anche se significa rimanere a casa con i bambini e le moglilette 😒. La Sicilia e la Calabria sono state colpite molto duramente, spero che gli inquinati non ci siano stati per via del mare 🤞. E comunque, è arrivato il momento di uscire a giocare in spiaggia, quando il tempo si sarà calmato! ⚡

Che disastro! Avere scuole chiuse a causa del maltempo è già una cosa, ma che dobbiamo anche preoccuparci di mareggiate violente? È come se il cielo avesse perso la sua mente! E il fatto che a Cagliari la scuola sia chiusa è un problema? Sono sicuro che i bambini non capirebbero niente di più complesso di una burrasca 🤣. E poi, perché i treni non riprendono dalle altre regioni? Non siamo tutti collegati qui? Ma in serio, è una brutta situazione, spero solo che nessuno venga danneggiato e che le autorità possano gestire tutto bene 🌪️

È veramente preoccupante il maltempo che sta colpendo la Sicilia e la Calabria 🌪️. Le scuole chiuse a Messina, Catania, Enna... è una decisione giusta, in quanto i bambini devono essere al sicuro 🙏. E le scuole chiuse anche a Cagliari? È un segno che la situazione è seria, forse non solo per il maltempo, ma anche per altri fattori 💨. Mi auguro che le autorità prendano tutte le misure necessarie per proteggere le persone e le strutture 🤞. E cosa succederà con i treni? Devono essere fermati completamente? È una scelta difficile, forse la migliore sarà quella di aspettare un po' più di tempo prima di riprendere la circolazione 🚂. Spero che il maltempo passi presto e non ci siano danni irreparabili ⏰.

Ecco, ciclone Harry, finalmente qualcosa di interessante per uscire di casa! Ma io penso che le scuole chiuse siano un po' tardi, no? La Sardegna è già abituata a questi cattivi riti. E poi il mareggiate violente su Sicilia e Calabria? Sì, sì, sono preoccupato per la sicurezza. Ma io ho sempre detto che l'allerta rossa dovrebbe essere diffusa prima di tempo, altrimenti siamo tutti in difficoltà. E quel quadro meteo che ci ha messi in allarme? Era previsto già ieri! Quindi io penso che le autorità dovrebbero essere più attenti e prendere decisioni prima. Ma sì, scuole chiuse, mareggiate violente... è sempre meglio stare al sicuro. E adesso, chi ha pensato di usare il termine "burrasca"? Non siamo italiani, no?! 🤦‍♂️🌪️

Back