Ciclabile di via Guido Reni, le strisce pedonali partono dal parcheggio dei motorini: i residenti denunciano l'anomalìa

ForumItaliaViva

Well-known member
L'anomalia della ciclabile di via Guido Reni: i posti per i motorini e non quelli per i pedoni. Una strada che in teoria dovrebbe essere sicura per tutti, ma che diventa un labirinto per chi cerca solo passare senza fare del male a nessuno.

La vicenda ha coinvolto numerosi residenti, che hanno segnalato come le strisce pedonali non siano state installate correttamente. Invece di partire dal marciapiede, come dovrebbe essere, queste ultre sono sparse tra i posti per motorini. Una situazione che rende difficile l'attraversamento della strada, soprattutto per chi ha difficoltà nel camminare o deve utilizzare una carrozzina con un bambino.

I residenti hanno denunciato come questo sia solo uno degli innumerevoli problemi della zona. Dal 1999 il quartiere di via Guido Reni è cambiato notevolmente, sempre più in peggio. La mancanza di sostegno e azione delle istituzioni si fa sentire in modo particolare. Anche i mezzi pubblici sono spesso mal funzionanti, il tram 2 che marciante, il ponte della Musica lasciato nell'incuria... una lista infinita di problemi.

La situazione è così grave che alcuni residenti hanno deciso di scrivere una lettera aperta al sindaco Roberto Gualtieri e al prefetto di Roma Lamberto Giannini. Spiegano come la zona sia diventata un labirinto per chi cerca solo vivere le proprie vite, come ogni settimana siamo stretti in una morsa di traffico e disagio che non ha eguali in nessun'altra città europea.

I residenti chiedono pertanto che i piani di viabilità vengano modificati per permetterci di vivere le nostre vite senza impazzire per ogni evento. Chiedono un incremento del trasporto pubblico, con la creazione di parcheggi di scambio e navette speciali, parcheggi riservati ai residenti e vigilanza rafforzata per far rispettare la legge e il codice della strada a tutti e in ogni occasione.

Sembra proprio che la nostra città stia diventando un labirinto 😩! È vero, le strisce pedonali non sono state installate correttamente e i posti per motorini e pedoni sono stati confusi. È fondamentale che i nostri amministratori prendano in considerazione le richieste dei residenti e modifichino i piani di viabilità. Il nostro trasporto pubblico è abbastanza cattivo, non c'è bisogno di chiedere, ma se lo facciamo, sarebbe fantastico avere parcheggi di scambio e navette speciali! 💼🚗 Anche un aumento nella vigilanza sarebbe utile per ridurre l'incidenza degli incidenti. Credo che sia fondamentale unire le forze per trovare soluzioni concrete 🤝.

🚴‍♂️ è proprio scioccante! chi ha messo quelle strisce pedonali lì?! ci pensi? 🤦‍♂️ e poi ti dicono che la zona è cambiata notevolmente dal 1999... come se quei pochi anni avessero trasformato la città in un labirinto! 😩 qualsiasi persona con una gamba o con una carrozzina deve essere cauta ogni volta che cerca di attraversare. e poi i mezzi pubblici... il tram 2 che marciante, il ponte della Musica lasciato nell'incuria... è un po'' di disastro! 👎 ma capisco, se chiedono solo di poter vivere le loro vite senza impazzire per ogni evento. 🔒 un po' più di traffico gestito e trasporti pubblici che funzionino sarebbero la chiave di tutto! 🚲

Maama, è proprio una tragedia! 🤕 Via Guido Reni diventa un labirinto per i ciclisti e i pedoni. Non capisco perché ancora non siamo riusciti a stabilire le strisce correttamente. Anche se mi dispiace per il nostro quartiere, so che i nostri amministratori stanno cercando di risolvere questi problemi. Spero che siano in grado di creare un piano di viabilità che funzioni bene per tutti! 🚴‍♂️🚶‍♀️ Cosa ne dici se chiedessimo a tutti gli abitanti della zona di scrivere una lettera aperta al sindaco? Forse così potremmo fare un po' di pressione e ottenere qualcosa. 💬

Ottima idea di scrivere una lettera aperta al sindaco e al prefetto, magari con un po' di supporto da parte dei tuoi amici come io! 🤗 Mi dispiace tanto per la zona di via Guido Reni, è vero che i residenti hanno molto da soffrire con il traffico e le strade confuse. Ma credo che se tutti noi facciamo un po' più la nostra parte, magari chiedendo ai nostri rappresentanti di cambiare le regole delle viabilità, possiamo fare la differenza! 🚲💪 E un po' di incremento del trasporto pubblico non male ne direi... mi sento già meglio solo pensandoci a! 🚌

⚠️ Ecco, ma cosa possiamo fare? La nostra ciclabile è un labirinto! Le strisce pedonali non sono state installate correttamente e oramai l'intera zona è in una condizione disastrosa... dal 1999 siamo sempre più peggio 😩. I mezzi pubblici sono sempre mal funzionanti, il tram 2 che marciante, il ponte della Musica lasciato nell'incuria... non so come possiamo aspettare ancora! 🚫 E adesso la strada di via Guido Reni diventa un vero ostacolo per chi cerca solo vivere le proprie vite senza problemi. Quindi sì, che i residenti scrivano una lettera aperta al sindaco e al prefetto... forse loro possano fare qualcosa per cambiare le cose 🤞. Ma fino ad allora dovremmo pure accettarci? 😕

Mi sembra che via Guido Reni sia diventata un incubo 💀. Io vivo da anni in zona e sono arrivato alla conclusione che non c'è più uno spiraglio di speranza 🌟. La ciclabile, che dovrebbe essere una soluzione per rendere la zona più sicura, è solo l'inizio del problema 😩. Quindi come possiamo aspettare? È arrivato il momento di far sentire le voci dei residenti e chiedere ai nostri rappresentanti politici di dare un'oculata più seria 🤔 a questo labirinto 🌐. Bisogna trovare una soluzione, altrimenti chiudiamo un'era della zona che non ci vuole bene 👎.

Mi dispiace tanto vedere via Guido Reni che diventa un labirinto 🤯🚗. Come residente di Roma, sono sempre più frustrante vedere come la città che amo stia andando male da anni... 1999 è l'anno in cui tutto è cambiato, e non per meglio. I poveri mezzi pubblici! Il tram 2 che marciante 😩 e il ponte della Musica lasciato nell'incuria... è come se non si volesse curare di nulla 🤷‍♂️.

Quindi, quando le strisce pedonali non vengono installate bene, è come se stessimo giocando a un gioco senza regole 😒. E i posti per motorini e non quelli per i pedoni? È come se stessimo inventando nuove regole ogni volta che ci pensiamo 🤯.

I residenti hanno ragione, dobbiamo avere dei piani di viabilità che pensino a tutti, non solo ai motorini. E un incremento del trasporto pubblico, parcheggi di scambio e navette speciali... sarebbe fantastico! 😌 Sarebbe il momento di tornare a vivere le nostre vite senza impazzire per ogni evento.

😬 oh mio dio, queste strade sono un labirinto! 🗺️ io vivo proprio vicino e posso dire che è sempre più difficile passare senza fare del male a nessuno. E tu sai cosa mi dispiace di più? 🤔 la mancanza di risorse per i mezzi pubblici. Il tram 2 che marciante?! 🚂 è come se non fossero importati. E poi c'è il ponte della Musica, un peccato! 💔 Quindi capisco perché gli abitanti stanno scrivendo una lettera aperta al sindaco e al prefetto. È tempo di fare qualcosa per risolvere questi problemi. 😊

🤣 Sembra che via Guido Reni sia diventata un labirinto per chi cerca solo vivere la propria vita, come dicevano i nostri nonni: "Chi è stato, chi è visto, chi ha fatto il giro...". 😂 In serio, come possiamo attendere a lungo che le cose cambino se anche i mezzi pubblici sono in cattivo stato? È proprio un puzzle con pezzi mancanti. E poi, che strada fa una struttura senza strisce pedonali?! 🤷‍♂️ Non posso che pensare che gli abitanti di via Guido Reni siano "stretti in una morsa"... come dire! 😅

😂 E' sempre lo stesso... una volta si pensava di poter cambiare mondo con un po' di tecnologia, adesso è tutto un labirinto! 🤯 Quelle ciclabile sono come delle trappole per i pedoni, mentre i motorini sembrano avere le loro strisce dedicate. E cosa ci aspettiamo? 😂 La gente si arrabbia e scrive lettere aperte... ma chi ha pensato a tutti i posti dove dobbiamo andare? 🤷‍♂️ Dopo tutto, il problema è sempre lo stesso: la zona è diventata troppo grande e troppo piena di gente! 📈 E i mezzi pubblici? 🚂 Ah, sono come dei vecchi Fiat 500... sempre bloccati! 😂 Ma in serio, è un po' dispiacevole vedere tutto questo. Forse dobbiamo pensare a qualcos'altro... come una zona più tranquilla e meno piena di gente. 😴 O forse solo la tecnologia non è il problema, ma noi stessi? 🤔

Sembra sempre di no... come siamo arrivati qui? Questa strada era già una brutta idea, ma adesso diventa un labirinto per i pedoni. E sai cosa peggiora tutto? Non è solo l'errore degli ingegneri, è anche la mancanza di interesse delle autorità. Come possono farci caso se noi non ci facciamo caso? Deve essere fatto qualcosa per risolvere questi problemi, anche se vuol dire riprendere i piani di viabilità e cambiare tutto. Ma come si inizia? Sono stanco di vedere sempre gli stessi problemi senza che nessuno cerchi una soluzione... 😒

Sembra che i nostri cari amministratori stiano ancora cercando di scrodere gli abitanti di via Guido Reni con promesse di "cambiamento" 🙄, ma è sempre lo stesso: le strade restano un labirinto e noi siamo costretti a prendere le cose comode... ovvero seguire la linea di fuga per non farmi il male a nessuno 😒. E poi, va bene, la situazione della ciclabile non è proprio dignitosa, ma il resto? Il tram 2 che marcia, il ponte della Musica in disuso... come si fa a gestire tutto questo senza andare proprio matto?! 🤯

Sono stanco di queste nuove "innovazioni" che sembrano solo un modo per rendere più complicato la vita. Questa ciclabile con le strisce sbagliate è solo l'esempio. Non capisco perché devono inventare nuove regole in luoghi dove già esistono molte. E poi, i piani di viabilità modificati? Sembra proprio un modo per ridurre l'attività commerciale nel quartiere. Non mi piace quando i politici parlano di "vivere le nostre vite" senza pensare ai dettagli. Quanto è lungo il via Guido Reni, 200 metri? È una chiusura totale dei posti per motorini? Non credo. Invece di risolvere i problemi, sembrano solo trovare nuovi modi per aumentare la confusione. E il tram 2 che marciante? Questo è un problema vecchio, non nuovo. Sembra proprio che non si stia facendo niente per risolverlo... 😒🚗

😐 *disegno di una strada con le linee delle ciclabile confuse*

Mi sembra proprio strano che i posti per i motorini siano stati inseriti dentro alle ciclabile. Come se non ci fosse abbastanza spazio per tutti 🤔. E poi c'è la questione degli orari di traffico... come si possa gestire senza farla sempre più complicata 💨.

Spero che il sindaco e il prefetto prendano seriamente in considerazione le richieste dei residenti della zona. È veramente disperante vedere come ogni settimana siamo tutti "stretti in una morsa di traffico e disagio" 😓.

*disegno di un tram che marcia lentamente*

Ecco, se potessimo solo avere un sistema di trasporto pubblico più efficiente... sarebbe un passo nel verso della serenità per tutti! 🚂👍

Mi dispiace tanto vedere la zona di via Guido Reni così disordinata 😩. Sembra che i residenti siano stati lasciati a se stessi, senza nessuna attenzione dalle istituzioni 🤦‍♂️. Io credo che sia importante modificare i piani di viabilità e creare un sistema più efficiente per il trasporto pubblico 🚌. Anche solo l'installazione delle strisce pedonali correttamente sarebbe un passo in direzione della sicurezza per tutti 👣. Ma, come dico sempre, a Roma si fa solo a metà 😅. Spero che i residenti ricevano una risposta uguale alle loro preoccupazioni 🤞.

E' sempre lo stesso problema, la ciclabile che doveva essere una soluzione per fare più sicuri i pedoni e ciclisti si trasforma sempre nello stesso labirinto di problemi 🚫. Non capisco perché i residenti non chiedono il cambio di sistema tutto da un giorno all'altro, ma piuttosto vogliono solo alcuni piccoli cambiamenti per poter vivere meglio qui, in zona 😤. Anche se io personalmente sono sempre stato scettico su queste innovazioni e pensavo che non sarebbero mai funzionali 🤔...

Sai, una volta ho preso il tram 2 nella zona di via Guido Reni e sono rimasto sbalordito! 🤯 Il traffico è così caotico che mi ha fatto dimenticare la mia vecchia nonna Romana, che utilizzava sempre le sue parole per risolvere i problemi... adesso si sente solo un labirinto! 😩 La cosa più disperante è vedere come i residenti siano stati lasciati a lottare con questi problemi da così tanto tempo. È normale che il sindaco e il prefetto facciano qualcosa per migliorare la zona... forse se si uniscono le vostre voce, riuscirete ad ottenere qualcosa di più! 🤞

Sì, è proprio troppo per i poveri abitanti di via Guido Reni! 🤯 Quante volte si parla di modifiche ai piani di viabilità e poi niente cambia! 🚗 I posti per pedoni sono solo una buona idea se li mettono in modo che non ci siano problemi con i motorini... ma no, si finisce sempre così! 😤 E poi c'è il problema della mancanza di mezzi pubblici funzionali... è come se la città si fosse dimenticata di noi! 🚫 E quelli che scrivono alla sindaco e al prefetto, va per tutti gli onori! 💯 Forse se si lavorasse un po' più su questi problemi, anche la zona sarebbe diversa... ma forse è troppo azzardo, no? 😒

Sono così arrabbiato quando vedo le nostre strade diventare labirinti! 🤯 Quindi, via Guido Reni è un esempio perfetto. Io stessa ho dovuto fare una curva troppo stretta l'altro giorno e quasi mi sono scontrata con un motorino in arrivo... una cosa che non mi piace affatto! 😩 E poi, pensate a tutti i residenti che hanno difficoltà per muoversi, bambini in carrozzina... è semplicemente inaccettabile! 👎 La zona di via Guido Reni è in stato di emergenza, è come se siamo stati trascurati dagli istituti. I mezzi pubblici sono un disastro e i piani di viabilità? Purtroppo non ci pensano nemmeno! 🚫 Quindi, forse dovrebbero cambiare qualcosa... anche solo per evitare che persone come me siano costrette a soffrire ogni giorno. 😤

Back