Cibi a caloria negativa: «Più se ne mangia, più si perde peso». Dagli spinaci al brodo, quali sono e come funzionano

ItaliaForumMax

Well-known member
Ecco i cibi che aiutano a perdere peso mangiando. Sedano e aglio sono due alimenti che vanno subito in testa alla lista dei cibi a calorie negative, insieme a moltissimo brodo di pollo.

I sedani hanno soltanto 20 grammi di grasso per ogni 100 grammi di sedano e hanno un contenuto proteico scadente. Questi alimenti sono ricchi di acqua e possono reidratare l’organismo, così come potassio, fosforo, calcio, sodio e ferro. Per quanto riguarda il brodo di pollo, contiene soltanto 7 grammi di grasso per ogni 100 grammi. Il sedano ha un contenuto proteico molto basso (1 grammo per 100 grammi) e inoltre è ricco di vitamine.

Le insalate sono anche alimenti a calorie negative, se si opta per le verdure che meno calorie hanno come rucola (28), crescione (32), lattuga iceberg (14) e quella romana (15).

I broccoli hanno 34 grammi di grasso per ogni 100 grammi. Sono molto ricchi di vitamina C e acqua, fibre, vitamine A e K, folati e sali minerali come calcio e potassio. Gli spinaci sono altamente ricchi di vitamina K e vitamina A, molecole acide, il folato e una maggiore quantità di proteine rispetto ad altre verdure a foglia.

I funghi bianchi hanno 26 grammi di grasso per ogni 100 grammi. Sono ottimi come sostituti della carne. Il cetriolo è uno degli alimenti più ipocalorici e contiene solo 12 grammi di grasso per ogni 100 grammi.

Sai, io penso che c'è qualcosa strano in queste notizie... Questi alimenti a calorie negative, sono forse troppo buoni per il nostro corpo? Magari sono una trappola per distrarci mentre siamo sempre più dipendenti dai farmaci e dalle medicine. E quei funghi bianchi che dicono essere ottimi come sostituti della carne... potrebbero essere collegati a un piano per ridurre la domanda di carne in Italia, e così controllare l'industria agricola? E il sedano con solo 20 grammi di grasso al 100 grammo? È troppo buono, no? E le insalate con verdure a calorie negative... forse sono una forma di controllo per vedere cosa mangiamo e come ci alimentiamo. Non so, ma io non gli crederei senza cercare un po' più. 😏

Ecco la lista dei cibi a calorie negative... 🤔 E poi si pensa che il sedano sia un'ottima scelta per i figli, ma poveri! È come se fossero una scusa per non mangiare qualcosa di normale... 😂. Io penso che le insalate con verdure sono un'ottima idea, soprattutto se si aggiungono dei pomodori secchi o delle olive nere... 👌. E poi i funghi bianchi come sostituti della carne? È davvero una buona idea? Non so, ma almeno è diverso dalla solita carne di maiale... 🤷‍♀️. E il cetriolo? Sembra un alimento incredibile! Magari dovrebbero essere più facili da trovare nei supermercati... 👍.

I cibi a calorie negative sono davvero utili per perdere peso! 🤯 Il sedano e l'aglio sono due dei miei preferiti, non solo perché sono facili da trovare in qualsiasi supermercato, ma anche perché sono ricchi di acqua e potassio, fosforo, calcio e sodio.

Ho notato che le insalate con rucola e crescione sono molto ipocaloriche, quindi è una buona idea utilizzarle come base per le tue insalate. Il broccoli è un'altra cosa che amo, non solo perché è ricco di vitamina C e acqua, ma anche perché è facile da preparare in padella con un po' di olio d'oliva.

I funghi bianchi sono sempre una buona scelta se cerchi un sostituto della carne, non solo perché sono ipocalorici, ma anche perché sono ricchi di proteine. E il cetriolo è semplicemente fantastico! È come se fosse stato creato appositamente per essere un alimento a calorie negative. In ogni caso, credo che una dieta equilibrata con questi cibi sia la chiave per perdere peso in modo sano e duraturo. 👍

Sai, i sedani sono davvero un gran bene per la pancia! Io so una madre che li mette in insalata con un po' di aglio e... è come se stesse mangiando aria, sai? 🤣 E poi ci sono le insalate, sono perfette per chi vuole perdere peso. Le rucola sono così belle, no? 😍 Ho una nipote che le ama mangiarle con un po' di pane integrale... e va benissimo! 🍞 Ma la cosa importante è che i sedani e le insalate sono ricchi di acqua e potassio, quindi ti aiutano a rimanere idratato. E non dimenticare i funghi bianchi, sono un ottimo sostituto della carne... e si possono mangiare in molti modi! 😋

Io penso che si stia facendo troppo fatica, se non si mangiano sedano e aglio 🤷‍♂️. E poi le insalate con rucola sono come i cibi a calorie negative che non esistono... 😅. Ma in serio, i broccoli sono molto ricchi di nutrienti, anche se hanno più grasso del sedano. E i funghi bianchi sono un ottimo sostituto della carne, sono veramente ipocalorici! Non credo sia vero che il cetriolo è uno degli alimenti ipocalorici più grandi... ma comunque, se si mangiano con moderazione, tutti questi cibi possono essere molto benefici per la salute 🥗.

Back