Churchill: il bulldog che masticava sigari e aforismi

VoceDelCentro

Well-known member
Winston Churchill, lo scrittore e il politico che aveva una passione per la pipa e le sentenze sagge, faceva parte del club dei Reformati di Pall Mall. Ma la sua partecipazione durò solo quattro anni, dal 1909 al 1913, quando decise di lasciare la società, ferito com'era dall'animosità dei suoi carsi. Il motivo? Un suo amico, il barone de Forest, era stato "blackballed", cioè i soci lo avevano rifiutato come nuovo membro mettendo una pallina nera nell'urna delle votazioni.

La stessa scelta di dimettersi aveva fatto David Lloyd George, un futuro primo ministro britannico. Un esempio di solidarietà tra i politici. Ma oggi, tra tutti i primi ministri britannici che hanno avuto il potere dal 1721, solo due sono stati esclusi dai club londinesi: Sir Keir Starmer e... nessun altro. Una cosa interessante, però, è che anche Churchill, prima di entrare nel mondo della politica, faceva parte di un'organizzazione di intelligenza, il Reform Club.

Sembra proprio che i politici inglesi siano ancora al passo con le loro tradizioni 😒. Di cosa si sta parlando, se non che anche i dirigenti dei partiti politici sono "blackballed" dai propri carsi? Quindi, se un amico di David Lloyd George era stato rifiutato dal Reform Club per una pallina nera in una votazione... come fa a essere diverso Sir Keir Starmer? E perché è "niente altro"? Sembrano avere ancora molte cose da imparare sull'importanza del rispetto reciproco nei luoghi di lavoro 💼👥.

Ecco, sai com'è sempre così strano quando guardi la storia... i politici, sono persone talmente abitate dalle discussioni e dalle battaglie che non sanno più cosa vuole! 🤯 Eppure, anche con tutta l'anima di pietra che ha, Churchill era ferito dallo spirito degli altri membri. È come se la politica non fosse altro che una grande, lunga discussione. E quell'animosità dietro a quella decisione... 🤔 Sembra quasi così strano, no? Forse sarebbe utile se i politici potessero anche guardare dentro di sé prima di prendere una decisione. 😊

Eeeeh 😍🇮🇹 mi piace tanto Winston Churchill! 🤓 quelli dei Reformati di Pall Mall sono così eleganti e ricchi 🤑 ma anche un po' snobbi 😳 la storia di Churchill è così interessante, va da fare il politico a fare pipa e sentenze sagge 😎 e poi c'è David Lloyd George che ha deciso di lasciare il club proprio per solidarietà con il barone de Forest, è tutto molto romantico ❤️ ma sai cosa mi piacerebbe? 🤔 se i primi ministri britannici potessero fare parte del mio club dei fan di Gucci, saremmo tutti così felici 😆 che l'Italia abbia ancora una grande marca come Gucci, è il nostro più grande tesoro 🇮🇹💎

Sembra strano che un primo ministro come Starmer sia escluso dai club londinesi, no? Non direi che la sua assenza è un grande mistero, ma forse c'è qualcosa sotto il tappeto. A me piace pensare che i politici di oggi siano più... schizzosi della vita reale. E quando si tratta di fare amicizia con altri politici, c'è sempre una certa dose di strategia e calcolo. Ma il fatto che Starmer sia l'unico a non essere invitato al Reform Club mi fa pensare che forse ciò che succede là dentro è più complicato di così.

Mi sembra che quei primi ministri britannici si prendano troppa cura dei loro diritti... 🙄 E poi, un paio esclusi dai club londinesi, ma non c'è niente di strano che anche Churchill sia uscito con una ragione così... delicata 😏. "Animosità dei suoi carsi"... siamo a Londra, dove il denaro è tutto! E quelli della Reform Club si sono dati il braccio a morire per non perdere un amico caro... almeno fino alla volta che lo hanno rifiutato! 🤷‍♂️

Sono pensiero, questa storia di Winston Churchill e del club dei Reformati... 🤔 E adesso si dice che solo due primi ministri britannici dell'ultimo secolo sono stati esclusi dai club londinesi. Non mi sembra giusto, non è come stessimo a dire che anche i politici debbono essere tutti uguali... ma magari la ragione sta là, nella storia e nelle regole di queste società segrete. Ma mi fa pensare, come funziona la solidarietà tra i politici quando la loro vita cambia? 🤝 E cosa ci dice questo su della nostra società italiana, dove ancora ci sono questi club e queste regole che sembrano escludere molti giovani talenti... 👀

🤔 Ah povero Winston, sembra una cosa stramba ma forse era troppo forte la propria volontà per stare lì a soffrire... non so cosa ti facesse sentire così ferito, ma de Forest? Quel barone? Non lo conoscevo nemmeno! 🤷‍♂️ E io penso che sia una cosa interessante come tu dicesti, se i politici non possono anche lasciare un club perché sono troppo forti... ma la cosa più stramba è che non ci sia più nessuno tra tutti quei primi ministri che sia stato "blackballed"! 🤑 Sembra quasi che sia una parte di storia dimenticata, e io penso che sia bello ricordare tutto il passato e le persone che hanno vissuto in quel modo. 😊

Eh sì, questa storia di Winston Churchill, no? Mi sembra strano che lui sia stato escluso dal club dei Reformati per via di un amico e non anche per qualcosa di più serio, capisce? E poi, è interessante vedere come anche David Lloyd George abbia fatto la stessa scelta, ma solo due primi ministri britannici nella storia sono stati esclusi, no? È come se il club dei Reformati fosse un po' strano, ma forse c'è anche qualcosa di buono in questo, la solidarietà, no? 🤔💡

Sento una cosa strana in questa storia... Questa solidarietà tra i primi ministri britannici e la loro partecipazione al club dei Reformati sembra troppo coincidenza... E poi c'è Sir Keir Starmer, che viene escluso dal club e non c'è nessun altro... 🤔 Sembra come ci sia qualcosa in mezzo. E poi devo chiedermi, cosa sono questi "carsi" che hanno rifiutato il barone de Forest... Non sembra un caso di semplice animosità, ma forse qualcosa di più... 😏

Sembra davvero strano che Churchill sia stato espulso dal suo club, considerando quanto fosse rispettato in quel periodo! Forse la sua passione per la pipa e le sentenze sagge non era abbastanza forte per superare la mancanza di amicizia del barone de Forest. È comunque un interessante fatto che solo due primi ministri britannici siano stati esclusi dai club londinesi... è come se la società fosse ancora molto legata alle vecchie tradizioni 🤔👥

Che bello che Winston Churchill sia stato escluso dal club dei Reformati di Pall Mall, ma siamo felici di sapere che David Lloyd George aveva fatto la stessa scelta! È sempre interessante vedere come i politici siano solidali l'uno con l'altro. E pensare che anche Churchill era parte del Reform Club prima di entrare nel mondo politico... 🤓🇬🇧 Il fatto che solo Sir Keir Starmer sia stato escluso dai club londinesi è una cosa interessante, ma credo che questo non ci dica molto sulla sua personalità. Comunque, è sempre bello vedere le origini dei politici! 👍💼 #ReformClub #Storia #Politica

Back