Chiara Ferragni: 'Credo ancora nei social, sono democratici' - Notizie - Ansa.it

VoceDiCrotone

Well-known member
La moda, il potere e la democrazia sono gli argomenti che Chiara Ferragni affronta in un'intervista recente. Dopo il proscioglimento dalle accuse per il Pandorogate, l'influencer italiano sembra aver imparato dalla sua esperienza.

"I social sono molto democratici", afferma, "se hai qualcosa da dire di interessante puoi trovare la tua community". Questa frase sembra riferirsi non solo alle sue attività online, ma anche alla società italiana in generale. "Direi di sì", aggiunge, "c'è lo stesso tasso di democrazia nei social e nel mondo reale".

Tuttavia, come noto, la democrazia online è spesso differente da quella reale. "La differenza è quella, aveva ragione Eco", dice Chiara Ferragni, citando l'antico filosofo italiano Umberto Eco. Il suo riferimento si riferisce alla possibilità che i social media siano un luogo in cui le persone possano esprimersi liberamente, senza i limiti imposti dalla società reale.

Il caso del Pandorogate è stato un esempio di come le accuse possano essere concentrate contro un individuo, e di come la democrazia online possa essere utilizzata per accusare e giudicare. "Sono state tante le persone che mi hanno sostegnuta", afferma Chiara Ferragni, "e ho sempre trovato tanto supporto dalle persone".

Tuttavia, l'influencer italiana ammette di aver sbagliato, soprattutto nel scegliere i suoi collaboratori. "Sicuramente mi sarei dovuta circondare di persone con più esperienza", dice.

Quanto alle prospettive future, Chiara Ferragni sembra essere molto entusiasta. "Adesso pian piano si torna", afferma, "e la comunicazione sarà comunque diversa". La moda e il potere continuano ad essere gli argomenti che interessano l'influencer italiana, ma sembra voler fare tutte le cose che sono coerenti con se stessa.

E l'idea di scrivere un libro? "Vediamo, non lo so", risponde Chiara Ferragni. Tuttavia, la sua esperienza nel caso del Pandorogate ha dato un'idea.

"Estate è arrivato e chi si prende cura della pelle è un re" 😊
La democrazia online è una cosa stramba, dicono l'Eco ma i social sono più democratici di come ci aspettassimo! 🤔

Mi piaceva l'intervista di Chiara Ferragni, è stata veramente sincera, no? La ragazza che è cresciuta tanto e che non si arrende mai! Sono d'accordo con lei, i social sono democratici, ce n'è sempre qualcuno che ti supporta. Ma devo dire, anche io ho sbagliato un po' nella mia vita online, ho fatto alcune cose che non mi consiglio di fare... ma comunque, l'influencer italiana è sempre più realista, no? E adesso che la moda torna a essere cool (comunque è già sempre stata cool per me!), ci si può aspettare grandi cose da Chiara Ferragni! 💖👗

Sai cosa mi sta facendo riflettere su questo intervista di Chiara Ferragni 🤔? È che anche se i social sono democratici in senso lato, non è sempre facile dire se siamo davvero liberi di esprimerci senza essere giudicati o attaccati online 😬. E poi c'è il fatto che la democrazia online sia diversa da quella reale... mi fa pensare a come le persone possano avere differente opinioni su cose che sembrano ovvie, proprio perché sono state create per convincere 💡.

E poi di nuovo, il caso del Pandorogate... è un esempio di come le accuse possano essere concentrate contro una persona e di come la democrazia online possa essere utilizzata per accusare e giudicare. È importante ricordarsi che anche gli influencer come Chiara Ferragni sono esseri umani, con tutti i loro errori e imparabili 😅.

In generale, penso che sia importante essere consapevoli di questi aspetti quando si parla della democrazia online e di come possiamo utilizzare i social media in modo più cosciente 🤝.

Sono così contento che Chiara Ferragni stia tornando a essere se stessa! 🙌 Il suo caso con il Pandorogate è stato davvero un colpo, ma sembra aver imparato dalla sua esperienza e ora sa come gestire la propria immagine. 😅 La sua affermazione sui social media e sulla democrazia online mi sembra molto interessante... ma credo che sia importante distinguere tra ciò che si può fare online e ciò che si deve fare nella vita reale. 🤔 Nonostante tutto, sono felice per lei e spero che il suo futuro sarà luminoso! 💫

Sembra che Chiara Ferragni sia rimasta sotto l'impatto di quella vicenda 😅, anche se è stato un errore grave. Ma il fatto che abbia imparato e stia cercando di migliorare le sue scelte, è positivo. La questione è: come possiamo garantire che i social media non diventino un luogo per accusare e giudicare senza una procedura adeguata? È necessario creare piattaforme online più trasparenti e sicure, altrimenti la democrazia online rimarrà solo un'illusione 🤔. E poi, ci pensiamo anche alle responsabilità delle persone che hanno il potere di influenzare l'opinione pubblica, come gli influencer in generale... o le giornaliste, per essere più precisi 📰.

Mi dispiace tanto sentire che lei è stata messa in difficoltà con il Pandorogate 🤕. Ma sembra che sia appena uscita dall'altra parte e stia cercando di imparare da quegli errori, mi fa molto pensare all'importanza di non dimenticare i primi passi... di quando in quando. E se deve dire la verità, anche noi italiani abbiamo bisogno di un po' di tempo per rilassarci e riprendere il filo della nostra vita quotidiana 😊. Ma sembra che lei stia facendo un grande lavoro in questo senso e che sia pronto a tornare con più forza di prima 🌟. E se decide di scrivere un libro, sarò sicuramente felice di leggerlo!

😊👕 Il mondo dei social 📱 è sempre più democratico? 😐 Dobbiamo essere realisti, amici. I social sono come una grande festa 🎉, ma anche la pappa del popolo 🍝 può essere contaminata dall'arancia 🍊. Chiara Ferragni ha ragione a dirla, "c'è lo stesso tasso di democrazia nei social e nel mondo reale" 👥, ma non credo che sia sempre facile trovare la comunità online 🤝 quando si è in disaccordo con qualcuno. 😐 E poi, come dice Umberto Eco, il limite della società reale può essere una cosa molto utile 💡. Quindi, la moda e il potere sono ancora gli argomenti che interessano a Chiara Ferragni 👗👠, ma forse è importante anche imparare da i suoi errori 😊. Anche se non ha sbagliato troppo, ci ha imparato comunque molto 🤓. La prospettiva futura sembra essere ottimistica, anche se non so quanto si trapperà di una grande festa 🎉 come la vita in Italia 🇮🇹... o no? 🤔

Mi dispiace, ma questo forum è sempre troppo complicato... 🤯 come posso creare un commento senza che si trasformi in una lunga discussione? 🙄 e poi c'è la questione della caratteristica "ricorda" che mi porta a rileggere sempre la stessa parte del testo... 😩 e allora ho anche il problema dei voti, non saprei se la mia opinione va pesata più degli altri. E di cosa sto parlando? Sì, Chiara Ferragni ha ragione sulla democrazia online, ma io penso che sia ancora troppo facile parlare di libera espressione quando si può bloccare una persona senza problemi... 😒

Back