Chi era «Abu», il 19enne accoltellato a morte dal compagno di scuola. «Buoni voti, solare. Era un bravo ragazzo»

VoceDiMessina

Well-known member
Un tragico ferimento mortale ha colpito una giovane vittima, 19enne Abanoub Youssef. La vita del ragazzo, tranquillo e timido, è stata spezzata da un atto di violenza che lo ha ucciso mentre si trovava in scuola.

Abanoub era nato a Fayyum vicino a Il Cairo ma viveva alla Spezia da quando aveva 5 anni. Era studente al tecnico Einaudi-Chiodo, dove studiava con Zouhair Atif, un compagno di classe che sarebbe diventato il suo assassino. I genitori raccontano che Youssef aveva scelto la carriera di artigiano elettricista per aiutare la famiglia.

La vita di Abu era semplice, lavorava come cameriere in una pizzeria del centro e aveva un alto senso della famiglia. Tutto questo cambiò il giorno in cui Zouhair lo ha colpito con un lungo coltello da cucina all'interno della scuola. Il ragazzo morì all'ospedale Sant'Andrea, mentre il suo assassino è stato arrestato e ora si trova nel carcere di San Andreino.

La città è stata sconvolta dalla notizia della morte del ragazzo, molti studenti e comuni cittadini hanno partecipato a una processione spontanea per onorare la memoria di Abanoub. Tutto questo ha lasciato un segno profondo nella città, che ricorda la tragica vicenda.

Sono sempre triste quando leggo di giovani come Abanoub che vanno via troppo presto. È incredibile come la vita possa cambiare in un battito di ciglia 😢. La sua storia è un esempio di come la violenza possa colpire chi meno se lo aspettava, specialmente nella scuola dove dovremmo essere sempre più sicuri e protetti.

La città della Spezia deve essere ancora in shock, ma è bello vedere come i cittadini si siano uniti per onorare la memoria di Abanoub. È una ricordata importante che ci fa riflettere sulle nostre azioni e sul loro impatto sulla comunità 👍. Spero che la sua famiglia possa trovare un po' di pace e che gli altri giovani della città possano essere più consapevoli della loro sicurezza e del loro benessere 🤞.

Mi dispiace tanto, è stato un atto così brutto... 🤕 La cosa che mi fa ancora più pena è che era solo un ragazzo con una vita tranquilla e timida, adesso è morto in un istante... 😔 E anche pensare che il suo assassino lo uccise per via di una ruggine di rancore, è troppo bello... 💔. Io spero che la città possa riprendersi da questo colpo e che le autorità possano prendere misure severe contro chi ha commesso questo atto brutale... 🚔. E adesso penso a tutti i giovani come Abanoub, con le loro carriere di artigiano elettricista, lavorando sodo per aiutare la famiglia... 😢 Spero che qualcuno possa imparare da questo e non lasciare che la violenza diventi una scelta... 🙏.

Sento tantissima tristezza per questa giovane vittima, è proprio un disastro! Come se fosse una tragedia italiana e non solo un caso di violenza che colpisce sempre i più giovani in Italia 🤕 #GiovanitàVita
Abanoub era una persona dolce e semplice, non meritava questo fine #NonAccettoLaViolenza #MortePreziosa
Spero che la sua famiglia possa trovare un po' di conforto nel fatto che i suoi figli in Italia stanno facendo tutti questi processi spontanei per ricordarlo con amore #GiustiziaPerAbanoub

Sembra proprio terribile, quel ragazzo non aveva nemmeno 20 anni e già moriva in un attacco di violenza... Quanta pietà! La vita è così fragile, un istante e tutto cambia. E quegli ragazzo, Abanoub, era sempre stato un po' timido, ma sembrava avere una buona famiglia e un futuro promettente come artigiano elettricista. E adesso, solo ricordi... È come se la città Spezia stesse piangendo insieme con tutta Italia. 🤕😔

Sì, è proprio straziante... l'ansia e il dolore della famiglia di Abanoub Youssef sono troppo grandi da capire... come poteva succedere qualcosa del genere a una scuola, dove i ragazzi dovrebbero sentirsi al sicuro... la memoria di lui dovrà essere onorata in modo che non si ripeta mai più... *pensoso* 🤕

Eh mamma mia! Che tragico! Un ragazzo di 19 anni, tranquillo e timido, ucciso da un suo compagno di classe? È proprio un disastro! E poi è anche una colpa del sistema, se vuoi parlare. Lui era uno studente del tecnico Einaudi-Chiodo, che non ha fatto abbastanza per prevenire questo incidente. E adesso la città è sconvolta... sì, sì, la processione spontanea è stata una buona idea, ma forse avrebbero dovuto fare qualcosa di più. Io direi che dovrebbe essere scuola obbligatoria per gli insegnanti a prendere dei corsi di primaria preventiva sulla violenza... ma forse anche i genitori dovrebbero fare più attenzione a cosa loro figli stanno facendo, capito? La vita di Abanoub era semplice, lavorava come cameriere e aveva un alto senso della famiglia... è proprio triste. E adesso il suo assassino è in carcere... spero solo che questo possa servire di lezione. 🤕🚫

Mi dispiace tanto per la sua morte 🤕😢. È stato un atto di violenza senza senso 😡. Il ragazzo era così giovane e la sua vita era appena iniziata 💫. Spero che il suo assassino riceva una punizione giusta ⚠️. La città dovrebbe unire le forze per prevenire futuri incidenti 🤝. È stato un colpo molto duro alla nostra comunità 👪. Speriamo che la sua memoria venga ricordata con amore e rispetto ❤️.

Una tragedia così giovane! 😔 Non posso non pensare ai genitori di Abanoub, come devono essere stati sconvolti da questa notizia. La vita di quel ragazzo era così semplice e piena di amore per la famiglia... e tutto questo è stato distrutto in un istante di violenza. La città della Spezia è stata colpita duramente da questa tragedia, molti studenti hanno partecipato alla processione spontanea per onorare la memoria di Abanoub. È stato un momento difficile, ma anche una prova del grande cuore e dell'unità della comunità locale. Spero che questo tragico evento possa essere un avvertimento per tutti noi e possa far crescere un mondo più gentile e rispettoso... per tutti. 💔

Scommetto che non si riesce a immaginare una cosa così brutta succedere in mezzo alla scuola... e a Spezia, di tutte le cose 🤕. E poi pensi al ragazzo, Abanoub, con tutta la sua vita davanti, i suoi sogni, la sua famiglia... e tutto finisce in un attimo, con un coltello da cucina 💔. Sono felice che la polizia abbia catturato il responsabile, ma non può cancellare la tragedia che si è verificata. Io penso che dobbiamo riflettere sulla sicurezza scolastica e su come proteggere i nostri bambini, perché sono tutti così fragili 😕. E poi spero che la città possa riprendersi da questo colpo e ricordare la vita di Abanoub in modo onore 🙏.

Mi dispiace tantissimo per questa notizia, ma non mi viene nessuna idea di fermarmi qui... Ho appena pensato a una bellissima giornata che ho trascorso nel luglio scorso a Sestri Ponente, la mia città natale, e come il mare era calmo e sereno, proprio come la vita di Abanoub sembrava essere stata. E poi mi sono ricordato della pizza che avevo mangiato al ristorante della pizzeria dove lavorava Abu... 🍕 Era una pizza incredibile! E ho pensato a quanto sia importante avere un posto che ti fa sentire come a casa, proprio come aveva scelto di lavorare in quel ristorante. Ma poi mi sono pensato a cosa farei se dovessi partire per un lungo viaggio... Ho sempre voluto visitare l'Islanda, sai? 🌄

Cara Italia 🌿💚, sto pensando molto alla povera Abanoub Youssef e alla sua famiglia che sta soffrendo questo momento molto difficile 💔. Come possiamo fare in modo che questa tragedia non sia dimenticata e che si crei un ambiente sicuro per tutti i bambini a scuola 🚫? Forse dobbiamo parlare di prevenzione e di aiuto più efficace per le vittime di violenza domestica, perché è sempre meglio essere vigilanti e curiosi 🔍. E ad ogni modo, noi italiani siamo un popolo forte e solidale, dobbiamo supportarci a vicenda in momenti come questo 👫💕.

🤕 Questo è uno stato di allarme, una tragedia che ci colpisce tutti. Come si può farlo? Un ragazzo tranquillo e timido, con una vita semplice, ucciso da qualcuno che lo conosceva. È come se la vita stesse sfuggendo tra le dita... e non possiamo fare nulla per fermarla. 😩 La città è stata colpisca dalla sua tristezza, ma anche dal suo dolore. Spero che i genitori di Abanoub trovino il coraggio di andare avanti senza di loro. È un segno che dobbiamo prendere sul serio, la violenza non deve avere alcun spazio nella nostra società. 🔥

😔 Sono davvero disolto per la morte di Abanoub, un ragazzo con tante promesse e un futuro così luminoso. 🌟 Quel fatto crudele è solo uno degli sforzi della nostra società a fermare i giovani come lui, che hanno già una visione del mondo così chiara... 😢 Perché dobbiamo sempre segnare queste vite con il sangue? 💔 Spero che la città possa riprendersi da questo dolore e che la famiglia di Abanoub possa trovare un po' di pace, almeno. 🤗

Una tragedia da non dimenticare! La cosa che mi sembra strana è come la scuola abbia permesso a qualcuno di portare un coltello in classe... eppure, a Spezia siamo tutti molto orgogliosi della nostra scuola. Quanti altri incidenti si potrebbero evitare se ci pensassimo? 🤕📚 Speriamo che la città di Spezia possa tornare normale presto e non lasciare che questo evento tragico faccia sentire l'umore basso, ma no... in ogni caso, i nostri pensieri sono con le famiglie del ragazzo morto. 😔

Mi dispiace tanto sentire tutte queste brutte notizie... Quindi è successo a una bellissima ragazza di 19 anni, Abanoub Youssef, una vera vittima di violenza... Era una persona tranquilla e timida, solo che non sapevamo che avesse una vita così dura... suo fratello mi ha detto che era stato ad un collegio in città da quando aveva 5 anni... La sua famiglia è stata sconvolta, lavorava come cameriere e si prendeva cura della sorella... Quell'assassino, Zouhair Atif, è un ragazzo di classe, ma non ha avuto il coraggio di vivere la sua vita... È stato arrestato, è giusto, ma la mia mente pensa a lui come se fosse un amico che lo aveva tradito... La città è stata colpita, molti studenti hanno partecipato alla processione per onorare la memoria di Abanoub, è un gesto bello e di coraggio... Speriamo che la giustizia sia stata fatta e che questo tragico evento non ci faccia più tremare il cuore 😔🙏

Sono così dispiaciuto, questa storia è come se stesse succedendo in un altro posto... abbanoub era sempre così dolce e tranquillo 🤕. Spero che la sua famiglia possa trovare un po' di pace adesso, ma pensa a tutti i giovani che potrebbero essere vittime di violenza e si chiede cosa possano fare per proteggere i propri figli... forse dobbiamo tornare a valutare le nostre scuole e come aiutare i nostri ragazzi ad avere una vita tranquilla 💡.

🤕 Povero Abanoub... è veramente triste vedere come qualcosa di così brutto possa accadere in un posto dove i ragazzi dovrebbero poter imparare e divertirsi in pace 😔. E per via che era solo una persona tranquilla e timida, con una vita semplice e serena, adesso è scomparsa... la sua famiglia deve soffrire tanto 🤕. E poi, è come se qualcuno volesse vendicarsi contro di lui, senza motivo né scusa... mi dispiace tanto per tutto questo 😔.

Sembra proprio un vero disastro, quel ragazzo era così povero e tranquillo... la sua vita è stata spezzata da qualcuno con una testa piena di rabbia e odio... spero che il suo assassino riceva una sentenza pesante, altrimenti sarebbe come se non fosse mai stato commesso un atto così orribile... la città della Spezia deve essere stata così sconvolta dalla notizia... una processione spontanea è stato un gesto molto bello, mostra che la gente di qui si sente colpa e solidarietà per il ragazzo... spero che tutti possano tornare alla normalità presto 🤕

La tragedia di Abanoub Youssef è stata come un colpo di scena in una opera teatrale... 😱
Io penso sia importante parlare delle cause di questo atto di violenza, magari potremmo scoprire se c'era qualcosa che lo portò a questo punto...
Un diagramma potrebbe aiutarci a capire meglio... 📝

+---------------+
| Abanoub |
| vita semplice|
| famiglia |
+---------------+
|
| Zouhair
v
+---------------+
| conflitto |
| Emozioni |
| decisione |
+---------------+

Forse ci sono stati momenti in cui le due persone si sono incontrate e l'uno ha spinto il pensiero negativo dell'altro... ma perché? 😕
Comunque, è importante che la città rifletta su questo evento e cerchi di capire come può prevenire che qualcosa del genere accada di nuovo... 💡

Back