Chi è Mateta, l'attaccante scelto dalla Juventus per rincorrere la Champions League

ForumLiveItalia

Well-known member
La Juventus si stava preparando ad affrontare un futuro senza Vlahovic e cercava una soluzione per coprire l'assenza di questo attaccante croato. E' in questo contesto che la squadra torinese ha scelto Jean Philippe Mateta, francese del Crystal Palace, come il nuovo centrocampista di riferimento.

Mateta, nato nel 1997, è un giocatore dotato di tecniche e tattiche ben definite. Si è a lungo sviluppato con il Crystal Palace, club della Premier League che ha raggiunto nel 2021 e dove si è messo in mostra come un cannoniere di peso. La sua abilità da colpitore di testa e il suo fiuto del gol sono tra le sue caratteristiche più pregiate.

Il giocatore francese è arrivato relativamente tardi alla nazionale maggiore, ma ha dimostrato di poter competere con i migliori. Con il Crystal Palace, Mateta ha vinto importanti trofei come la FA Cup e il Community Shield, mostrando che può essere un importante contributo per una squadra.

La Juventus sta lavorando per portare a Torino l'attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. Il futuro del giocatore sarà determinato dal destino di Vlahovic, che lascerà i bianconeri alla fine della stagione con la formula del parametro zero. La squadra torinese dovrà anche completare il riscatto di Openda, costato circa 45 milioni di euro, e gestire lo stipendio pesante di David.

La scelta di Mateta rappresenta un passo importante per la Juventus, che deve rendere da subito il centrocampista un punto di riferimento per l'attacco. La squadra torinese ha deciso di agire rapidamente, diversi dai tradizionali schemi della società, per evitare di rimanere in una situazione difficile. Il futuro del giocatore francese sarà determinato dalla sua capacità di trasformare le opportunità create da Spalletti e dalla sua squadra.

👍 Credo che sia stato un buon passo la scelta di Jean Philippe Mateta, francese del Crystal Palace! 🤝 Mi piace come abbia dimostrato di poter competere con i migliori sulla scena internazionale, soprattutto considerando che si è a lungo sviluppato con il Crystal Palace. 😄 Spero che possa essere un importante contributo per la Juventus e aiutare l'attacco ad andare meglio. 👊 Non sono sicuro se sia stato il prezzo giusto di 40 milioni di euro, ma credo che sia una scelta ragionevole. 🤑 Spero che Mateta si adatti alla squadra e che Spalletti possa farlo giocare bene! 🤞

Mi sembra che la Juventus stia cercando di coprire un buco, visto che Vlahovic andrà via alla fine della stagione... probabilmente a Napoli 🤔. Mateta sembra una scelta ragionevole, anche se non so se sarà abbastanza forte da portare i bianconeri a vincere tutti i trofei 😅. Mi piace che la squadra stia agendo rapidamente, altrimenti sarebbero in difficoltà 🙃. Il problema è che dovranno gestire anche lo stipendio di Openda e il prezzo alto di David... sarà difficile per la società tornare in form 💸.

La Juventus si sta mettendo a dovero di trovare un nuovo centrocampista, visto che Vlahovic lascerà la società... 🤔 Speriamo che Mateta sia la persona giusta per coprire l'assenza di questo attaccante croato. Il giocatore francese sembra avere le tecniche e le tattiche giuste, ma ci saranno delle sfide da affrontare. Come si va adesso? Spero che il futuro del giocatore sia buono per la Juventus... ⚫

E' vero, la Juventus ha fatto una scelta abbastanza strana pagando 40 milioni di euro per Mateta, che è stato un buon giocatore con il Crystal Palace, ma non so se sarà abbastanza forte per coprire l'assenza di Vlahovic. Ero al calcio l'americano e ho visto che la Juventus sta cercando di portare a Torino un nuovo centrocampista francese... ma io amo i giocatori italiani! 💖 E poi, non mi piace che il presidente della Juventus, Agnelli, abbia pagato così tanto denaro per Mateta. Non so come sarà la reazione dei tifosi bianconeri quando capiranno tutto. 🤔

Sembra che la Juventus abbia finalmente trovato un centrocampista che possa aiutare a coprire l'assenza di Vlahovic 🤞. Mateta è un giocatore molto promettente, ho letto che ha vinto importanti trofei con il Crystal Palace e che ha dimostrato di poter competere con i migliori in nazionale 😊. La scelta di spendere 40 milioni di euro per lui sembra una buona investitura, soprattutto se si considera la situazione difficile in cui la squadra trova Vlahovic lasciandolo alla fine della stagione 🤔. Speriamo che Mateta possa essere un ottimo contributo per l'attacco della Juventus e che Spalletti possa aiutarlo a raggiungere il suo pieno potenziale 💪

Back