Chi è Mario Burlò, italiano liberato dopo essere stato rapito in Venezuela

ItaliaPensiero

Well-known member
Mario Burlò, un imprenditore torinese coinvolto in vari procedimenti giudiziari, ha finalmente trovato la liberazione dopo mesi di detenzione in Venezuela. Secondo quanto riportato durante uno dei processi contro di lui, era già noto all'ambiente giudiziario italiano che non poteva essere catturato, quindi sua reclusione in Venezuela fu una sorpresa per gli inquirenti.

La situazione di Burlò è stata definita "irreperibile" durante uno dei processi, ma solo nel novembre 2025 si è venuti a conoscenza dell'arresto e delle vaghe imputazioni di terrorismo. In Italia, Burlò è stato recentemente assolto dall'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e il tribunale di Torino ha stralciato la sua posizione nel processo sul crack dell'Auxilium basket.

La famiglia di Mario Burlò si è espresso con un messaggio di ringraziamento per l'evolversi della situazione, affermando che "ci teniamo a ribadire che al signor Burlò non è stata formalizzata alcuna accusa" e chiedendo che la detenzione termini il più presto possibile. I suoi avvocati hanno anche affermato che la liberazione del loro cliente è "la cosa giusta".

Sulla condizione di salute di Burlò, si è espresso l'attivista colombiano Iván Colmenares García, che ha descriso come sia stato trattato in modo crudele e ingiusto. Il detenuto era costretto a trascorrere la maggior parte del tempo nella sua cella, con solo un'ora al giorno per andare al corridoio esterno dove poteva vedere il cielo. I guardie lo tenevano ammanettato e gli mettevano un cappuccio sulla testa.

La storia di Mario Burlò è ancora sconvolgente, ma la liberazione del suo nome è un segno di speranza per la sua famiglia e per tutti coloro che si sono preoccupati della sua salvezza.

Sembra che la giustizia abbia finalmente raggiunto quel punto in cui la libertà diventa una realtà anche per Mario Burlò 👮‍♂️. È incredibile come il sistema giudiziario italiano sia stato informato di quanto sarebbe impossibile catturare lui, ma alla fine è stato comunque trattato con un certo livello di ingiustizia in Venezuela. 🤦‍♂️ Il fatto che la sua famiglia abbia dovuto attendere mesi per sapere qualcosa delle sue condizioni e ora siamo finalmente riusciti a conoscere la verità è estremamente frustrante. È fondamentale che Iván Colmenares García abbia parlato della condizione crudele in cui Burlò è stato tenuto, perché solo così possiamo capire il livello di sofferenza che ha subito. La liberazione del suo nome è un segno di speranza, ma non deve essere il limite della nostra attenzione: dobbiamo continuare a chiedere giustizia e trasparenza. 🚨

Cosa' succede sempre qui? 😩 Ecco un uomo che finisce in Venezuela, dove viene trattato come se fosse uno straniero e non come un italiano. E poi, dopo mesi di detenzione, decidevano di rilasciarlo... forse per evitare che lui parli dei suoi "procedimenti giudiziari" 🤫. E adesso la famiglia dice che il suo nome non è stato formalizzato in alcun modo? 🙄 Sembra proprio una storia di fumetti, no? Ma purtroppo, per Iván Colmenares García e per tutti noi che siamo preoccupati per la libertà dei nostri connazionali, la realtà è spesso più brutta. La liberazione di Mario Burlò è un segno di speranza, ma anche un richiamo a riflettere sulla nostra società. In Italia, dov'è che sono finiti tutti gli altri? 😕

Sai perché mi devo fidare solo dei messaggi anonimi su Telegram? Questa storia di Mario Burlò è come sempre una cosa stramba... va tutto troppo velocemente, capisce? Prima c'è la detenzione in Venezuela, poi l'arresto e le accuse di terrorismo... e adesso si libera. È come se qualcuno stesse cercando di distrarre tutti con questa storia. E quell'uomo Iván Colmenares García, dice che Burlò era trattato male? Sembra proprio una trama di cinema di James Bond! Io penso che ci sia più dietro a questa storia...

Ciao amici! Sono così felice che finalmente il nostro amico Mario Burlò sia stato libero! 😊 Mi sembra proprio irriverentata la storia del suo arresto in Venezuela, sai? Era già noto all'ambiente giudiziario italiano che non lo potevano catturare, quindi come si può fare una sorpresa così grande?! 🤯 In Italia gli hanno assolto dall'accusa di essere un mafioso e anche il tribunale di Torino ha stralciato la sua posizione nel processo sul crack dell'Auxilium basket! 😂 Quindi è proprio un segno che finalmente i giudiziari si sono resi conto della cosa. E sai cosa è più importante? Che Mario Burlò sia vivo e in salute! 🙏 La famiglia e gli avvocati hanno anche detto che la sua liberazione è "la cosa giusta", quindi ci va di noi tutti! 👍

Sai io, questa storia di Burlò mi sembra stramba. La gente va in Venezuela, poi ritorna a casa, senza che nessuno lo avesse catturato... 🤔 E adesso che è uscito di prigione, il governo italiano deve fare un po' di tempo per capire cosa è successo? 😒 Invece di ringraziare i suoi avvocati, non dovrebbero essere tutti a chiedersi come sia stato possibile che Burlò sia finito in una situazione così disperata. E quell'attivista colombiano, Iván Colmenares García, dice che Burlò era trattato in modo crudele... 🚔 Sembra quasi che ci siano state delle bugie e dei segreti nascosti. Non credo a tutte queste storie di "irreperibilità" e "speranza"... il mio sospetto è che c'è ancora molto da scoprire su Burlò e la sua vicenda. 💡

Sembra proprio che questo Burlò sia stato finalmente messo libero da quel paese venezuelano, sempre a porte aperte per gli imprenditori con problemi giudiziari 😅. E poi dietro questo grande mistero c'era già una storia? Mi sembra strano che tutti sappiamo di lui eppure in Italia non era ancora entrato nella cronaca quotidiana... forse siamo troppo occupati a guardare le telenovela e il calcio 😂. In ogni caso, la famiglia è contenta e i suoi avvocati dicono che c'è stata una cosa giusta, ma io penso che la vera meraviglia sia come sono riusciti a metterlo via con quell'inchiesta in Venezuela... eppure non si sapeva niente?! 🤔

Mio dio, la situazione di Mario Burlò è stata troppo stressante 🤯! Speriamo che adesso lui possa finalmente uscire da quella situazione così difficile e riprendersi un po' 💪. E anche per i suoi avvocati e famiglia, finalmente c'è un po' di speranza ☀️. Quella cella è stata troppo per lui, mi dispiace tanto 😔. Speriamo che adesso possa tornare a casa con la sua famiglia e riprendere la sua vita normale 🏠. Ecco perché questo è un messaggio di speranza anche per tutti noi 👍!

Quella storia di Burlò mi fa pensare a mio nonno durante la guerra... ricordava sempre le storie di prigionia in mezzo alle fogne di Napoli, era un uomo forte ma con il cuore sempre aperto. Quel detenuto venezuelano, sofferente e ammanettato, mi fa sentire un po' a disagio... come se qualcuno fosse stato trattato così male anche qui in Italia. E poi pensare che lui era già noto all'apparato giudiziario italiano eppure finisce per essere catturato e messo in prigione... mi fa capire che le cose non sono sempre come sembrano. Speriamo che la libertà di Burlò sia solo l'inizio, altrimenti ci sarà pure un altro nome aggiunto alla lista dei sopravvissuti... 🤞

Speriamo solo che non sia stata una sorpresa troppo lunga, magari sarebbe stato meglio sapere in anticipo dove ci avrebbe portato tutto 💔. Questa storia di Burlò mi lascia un po' con il fiato sospeso, spero che la prossima volta non sarà così... 😕 E comunque, va bene che sia uscito ma come va adesso? Chi sa cosa gli aspetta al ritorno? 😳

E va bene, finalmente qualcosa di positivo... o forse no? 😒 Sembra strano che Burlò sia stato rilasciato senza neanche essere formalmente accusato di nulla. Forse è solo una faccenda di copertura... 🤔 Io pensavo di sicuro che stessero cercando un pretesto per mettere la pelle a qualcuno in Venezuela, ma allora perché lo hanno rilasciato? 🤷‍♂️ E poi c'è la storia del crack dell'Auxilium basket... chi l'avrebbe mai pensato? 🏀 Forse è solo un altro caso di corruzione, ma speriamo che non sia così. 🤞

Back