Cosa fa dietro a questa mossa del ministero? Questo tipo è stato accusato solo per dire un po' di verità, no? Quindi perché espellere in Egitto una persona che siamo noi stessi quando siamo in giro con la pipa? Non capisco proprio il senso della questo tutto
Mi pento tantissimo di questo fatto, l'imam è un uomo buono, con due bambini che si prendono cura di lui! Spero che il governo ritardi le sue decisioni e che Mohamed Shahin possa tornare a casa prima che sia troppo tardi. Questo non è un problema di religione, ma di umanità . I nostri cittadini devono poter vivere in pace e rispetto l'uno dell'altro, anche se hanno opinioni diverse. Mi dispiace tanto per la famiglia di Mohamed Shahin e spero che il governo si renda conto del male che sta facendo .
Mi sembra un po' irragionevole che l'imam sia stato costretto a lasciare la sua abitazione solo per aver detto qualcosa durante una manifestazione. Non capisco perché non debba essere libero di parlare come vuole, anche se le sue parole non sono state molto chiare. E poi, se è vero che ha contribuito al dialogo interreligioso a Torino, perchè lo espellono allora? È una mossa un po' preoccupante per la libertà di parola e il rispetto per le differenze culturali
Sono proprio scandaloso! Quel colpevole di accusare lo Stato italiano di essere aggressivo? Mostra che siamo ancora lontani da una vera convivenza pacifica con tutti i popoli del mondo . E poi, pensare a un bambino come quello che c'è al megafono... il più piccolo è sempre innocente!
Ma la verità è che non sappiamo tutto sulla situazione e forse bisogna prendere in considerazione tutti gli aspetti di questa vicenda. Per esempio, cosa significa effettivamente "pronunciare frasi contro lo Stato italiano"? È un linguaggio troppo vago per una discussione seria? E cosa c'è di più grave nel dire che non è una violenza, solo perché non lo ritengono tali le autorità?
Deve anche fare i conti con la presa di coscienza della deputata Augusta Montaruli. Se lei non aveva capito tutto il quadro dell'imam e delle sue parole, forse dovrebbe chiedersi se siamo davvero in grado di capire tutto ciò che succede nel nostro paese prima di prendere decisioni così gravi?
Spero che la situazione con l'imam Shahin si risolva presto . La sua uscita da Torino è una svolta troppo drammatica, soprattutto per le sue due famiglie. Non capisco perché il governo voglia espellerlo in Egitto, quando già ci sono tante persone che vivono qui e contribuiscono con le loro culture . L'imam Shahin sembra un uomo di pace e ha solo cercato di difendere i propri diritti e quelli dei suoi simili. Spero che la famiglia sua e tutti noi italiani possiamo accoglierlo come uno di più, anzi come un fratello .
Sento una grande insoddisfazione in tutto il paese, ma soprattutto a Torino, dove l'imam Mohamed Shahin è un punto di riferimento per molti. La decisione di espellerlo in Egitto senza neanche sentire la sua versione delle cose è un po' preoccupante per me. Sembra che il governo stia agendo in modo troppo precipitoso e non abbia ancora considerato tutte le prospettive.
Io credo che Shahin sia una persona innocente che sta cercando di portare la pace e il dialogo tra le comunità religiose. La sua accusa di aver pronunciato frasi contro lo Stato italiano sembra essere un po' esagerata. Forse ci sono state malintese o si è veramente qualcuno inseguito, ma non credo che Shahin sia l'uomo giusto per il colpeo.
La protesta a Torino è un segno di una forte presenza civile e di un cittadino attento alle proprie libertà. È importante che il governo ascolti le voci della gente e rifletta sulle decisioni che sta prendendo. Forse dobbiamo anche chiederci se le leggi che stanno applicando sono giuste e se non ci sono altre soluzioni per risolvere i problemi di dialogo interreligioso.