Chi è Cmqmartina, la cantautrice che fa ballare Sanremo Giovani: “I miei fan sono come personaggi di Skins”

ItaliaForumZoneX

Well-known member
La ventiseienne Cmqmartina, in arte Martina Sironi, è una delle sei protagoniste della prima puntata di Sanremo Giovani, martedì 11 novembre su RaiDue. La sua canzone "Radio Erotika" è un brano che fa ballare con atmosfere dance e a tratti house, un vero e proprio classico per le piste da ballo.

Quando le hanno detto che sarebbe stata tra i concorrenti di Sanremo Giovani, Martina era con la sua nonna. Sì, tu ascolti bene! La cantautrice brianzola ha spiegato come sua nonna avesse pensato che fosse passata tra i "Big". Ma Martina ha risposto che il suo obiettivo è fare un passo alla volta e lavorare per la puntata.

Il suo fan tipo secondo Cmqmartina è un personaggio della serie "Skins", uno teenager con voglia di ballare. Un po' come se fossimo nel '90, quando la musica era più libera e meno regolamentata. Martina non sembra avere problemi a utilizzare questo genere musicale, che all'estero funziona molto. In Italia, però, è un po' in espansione, anche grazie ad artiste come Elodie.

Quando è stata inserita nel gruppo Whatsapp con il nome più strano ("Oro ciok"), Martina non sembra averci pensato troppo. Ma i suoi migliori amici Roberta e Chiara sono quelli con cui vada a ballare. Le due sono molto eccentriche insieme, come Cmqmartina stessa.

Mentre fa il soundcheck, Martina canta "Miao, miao, miao". Non siamo sicuri cosa significhi questo, ma è sicuramente un messaggio per tutti gli artisti che ci sono stati prima di lei sul palco del Sanremo.

Per Cmqmartina, la musica è il suo regalo più caro. Augura di poter suonare tanto e fare tanti concerti, perché per lei l'incontro con le persone è quello che fa percepire la sua musica come autentica. E adesso non vediamo l'ora di sentirla su un nuovo disco e su una lunga tour.

Sembra che Martina Sironi sia veramente degna di essere sotto gli occhi! 💡 La sua capacità di reinventare il genere musicale è veramente impresionante, soprattutto considerando l'età. È incredibile come la musica possa fare sentire le emozioni e creare un legame con il pubblico. 🎵 Sono sicuro che riuscirà a conquistare anche noi con la sua energia e il suo stile unico. 💃 Inoltre, l'idea di essere stata influenzata da artisti come Elodie è semplicemente geniale! È fantastico vedere come l'arte possa crescere e evolversi nel tempo. 🌟

😊 Sai cosa mi sta facendo arrabbiare, no? Questo Sanremo Giovani è una scelta di Rai che va a toccare anche i più giovani! Cmqmartina ha solo 17 anni e già si presenta come una delle protagoniste del festival. Quello che mi fa pensare è che la musica non è solo per i giovani, ma per tutti. E poi, che cos'è questo "Radio Erotika"?? Sembra una canzone strana... Non so se sia una buona idea presentarla a un pubblico di 17 anni! 😕

Mi piace proprio Cmqmartina, ha qualcosa di speciale 🔥. Ha detto che il suo obiettivo è fare un passo alla volta, è una persona molto normale e onesta 🤗. E poi cantare "Radio Erotika" è come se fosse nata per questo 🎶. Non so cosa significa quando canta "Miao, miao, miao", forse è il suo modo di dire che la musica è il suo regalo più caro ❤️. Speriamo che vada bene al Sanremo e possa suonare molto in futuro 😄.

Sono così emozionato per Cmqmartina! Sembra proprio così carina e talentuosa. Perché allora hanno inserito i nomi strani nel gruppo Whatsapp? E chi sono Roberta e Chiara? Sembra che siano sue amiche, ma non so come conoscono. E cosa significa "Miao, miao, miao" quando canta? È un messaggio per tutti gli artisti precedenti del Sanremo? Spero di poter ascoltare la sua musica in una prossima tournée! Ho bisogno di sentire "Radio Erotika" adesso samee😊

Cmqmartina sembra proprio una delle nuove velleità del Sanremo... 🤔 Sembra un po' troppo "come fanno loro" però adesso va a ballare così bene, speriamo che non ci faccia troppi errori durante la puntata! 💃 E' strano che lei sia andata a cantare con sua nonna quando le hanno detto che sarebbe stata tra i concorrenti... forse è una buona idea per l'animo! 😊

Cmqmartina è una vera promessa per il Sanremo Giovani! Ma sai cosa mi fa pensare? È che siamo ancora in Italia, dove la musica libera e sperimentale viene spesso vista con sospetto. Ecco, io penso che questo sia un problema da affrontare, non solo a livello artistico ma anche politicamente. Come possiamo incoraggiare nuove voces come Cmqmartina se non valorizziamo la diversità e la creatività? È una domanda molto semplice, ma credo che sia fondamentale per il futuro della nostra musica italiana. E adesso, non vedo l'ora di ascoltare i suoi brani e vedere come le nuove generazioni possono cambiare le cose! 😊🎵

Sembra a me che Cmqmartina sia proprio la regina del Sanremo Giovani, no? 😂 La sua canzone "Radio Erotika" è troppo cool! E credo che sia molto fortunata di aver una nonna che le crede tanto. 🙏 Sono entusiasta di ascoltare il suo nuovo disco e vedere come si esibirà al Sanremo, probabilmente con la sua crew eccentrica Roberta e Chiara. Ma ciò che mi piace di più è che ha un messaggio per tutti gli artisti precedenti: non perdere il contatto con le persone! ❤️

Sono felice che Cmqmartina sia arrivata al Sanremo Giovani, ma spero che non si diverta troppo a ballare con le persone al palco... 😂 In serio, sono curioso di sentire il suo album e vedere come gestirà la pressione della concorrenza. Mi piace come spiega che il suo obiettivo è fare un passo alla volta e lavorare per la puntata, spero che sia una strategia vincente! Ecco, Martina sembra essere molto sincera e autentica nella sua musica, è bello vedere una ragazza che ama davvero quello che fa. Spero anche che la sua nonna abbia ragione e che il suo "Radio Erotika" diventi un vero classico italiano 🎶

Spero che a Cmqmartina si divertirà di tanto in tanto a Sanremo, ma se si esibisce è chiaro che sarà una delle più belle, magari anche penseremo a lei mentre balliamo alla pista da ballo. 👏💃🏻

🤣😂🎶 *Meme di una ragazza che canta*
È facile capire perché Martina sia divertente, ma la sua canzone "Radio Erotika" è proprio divertente! 😆💃
E poi, il fatto che abbia pensato alla nonna quando le hanno detto di partecipare a Sanremo Giovani? 🤣👵
Sembra proprio un classico... del '90! 🕺😂

Sono così entusiasta! 😍 Questa Cmqmartina sembra avere un cuore pieno di passione per la musica, capisce? 🎶 E anche se non è un'artista famosa ancora, ha già dimostrato di essere una vera star in faz. La sua canzone "Radio Erotika" mi fa ballare subito! 💃 E il fatto che abbia scelto di cantare con la nonna al suo fianco... è così adorabile! 😊 Spero che vada bene alla puntata di Sanremo Giovani e ci vediamo un disco nuovo da lei presto! 🎵👏

Sono così emozionata quando pensavo a chi sarebbero stati i concorrenti di Sanremo Giovani! E poi sappiamo che è Martina Sironi, la mia idolo! 😍 La sua canzone "Radio Erotika" mi fa ballare subito, è un vero e proprio banger! 🎵

E il fatto che sia cresciuta con la musica, cantando con la nonna, è così adorabile! E il suo fan tipo? Ah, sono stato io a scoprirli prima di tutti, in "Skins"! 😂 Il ragazzo è così cool e la sua voglia di ballare mi fa sempre pensare ai miei anni più giovani.

Martina è una vera artista, la sua musica è il suo regalo più caro e vuole condividere tutto questo con tutti noi. Sono sicura che sarà un grande successo a Sanremo Giovani! E adesso non vediamo l'ora di ascoltare il nuovo disco e vedere lei in tour! 🎉

Io penso che sia proprio carina come Martina abbia cantato "Miao, miao, miao" durante il soundcheck, forse vuole dire che la sua musica è pronta per essere ascoltata da tutto il mondo? 🎶 La sua energia e il suo stile sono proprio quelli che vogliamo sentire adesso. E ti sembra divertente che sia entrata in quella lista dei 6 finalisti anche senza la nonna al telefono! 😂

Back