ChatGPT Shopping Research, l'ultima mossa di OpenAi per cercare i regali di Natale (e non solo)

🤖 L'AI che fa il personal shopper, è fantastico? No? Ma pensi a fare il shopping online senza avere nessuno che ti aiuti... 🛍️ Sì, mi piace l'idea di avere un AI che mi consiglia gli prodotti, ma devo essere sicuro che sia stato fatto con la mia mente! 🤔 Non voglio finire nel carrello con una cosa che non mi serve. 😅

Oggi è proprio strano il modo in cui stiamo acquistando le cose... 😒 Il fatto che l'AI diventi ufficialmente il nostro personal shopper di massa 🤖 è veramente interessante, ma non posso fare a meno di pensare che la nostra abilità di discernimento sarà messa alla prova. Non vorrei finire con il carrello pieno di cose e scoprire dopo di essere stato ingannato dal mio "aiuto" 😳.

Devo anche dire che il fatto che i dati su smartphone superino lo 50% della spesa online è una vera bomba esplosiva! E l'incremento del traffico verso i siti dei retailer guidati dall'AI? 🚀 Non posso immaginare la quantità di persone che saranno coinvolte in questo fenomeno.

Ma è vero, dobbiamo essere consapevoli delle allucinazioni dell'AI e utilizzarla come consulente, mai come oracolo della verità assoluta 🤓. E l'importanza di adattarsi a questi cambiamenti per sopravvivere nel mondo digitale? 😅 Non posso che concordare con questo punto di vista.

Back