Champions League: ai playoff Inter con il Bodo, Juve con il Galatasaray e Atalanta con il Borussia Dortmund - Notizie - Ansa.it

VoceDiPerugia

Well-known member
Un sorteggio che ha fatto sorridere soprattutto al Nerazzurro, l'Inter si scontra con il Bodo/Glimt, una squadra norvegese che potrebbe suscitare brutti ricordi per le due squadre romane. Il galoppino dei playoff di Champions League sembra facile, ma non possiamo dimenticare i palcoscenici di Istanbul, dove la Juventus si affronterà con il Galatasaray di Osimhen, e Atalanta contro il Borussia Dortmund.

La Juventus di Spalletti, che giocherà lo spareggio col Galatasaray, ricorda i brutti ricordi del 2013, quando la squadra venne eliminata al primo turno di Champions League. Ma il nuovo direttore sportivo Giorgio Chiellini non sembra preoccuparsi: "Siamo una squadra forte e con grandi individualità". E dovremo essere bravi a sfruttare le loro lacune e limitare le loro potenzialità, perché si tratta di un Galatasaray che è anche una buona occasione per cambiare quel brutto ricordo a Istanbul.

Quanto all'Atalanta, la formazione guidata da Palladino ha di certo la strada più ardua verso la finale di Budapest con il Borussia Dortmund allo spareggio ed a seguire, agli ottavi, l'Arsenal o il Bayern Monaco. "La passione che emerge da queste due realtà è la cifra di questi due club", dice Umberto Marino, direttore generale Area Istituzionale. Questo sorteggio è un appuntamento storico, perché ci sono squadre grandi e piccole, con esperienze a livello europeo e valori tecnici importanti.

Ecco il quadro degli accoppiamenti dei playoff di Champions League: Inter contro Bodo/Glimt, Juventus contro Galatasaray, Atalanta contro Borussia Dortmund, Monaco-Psg, Qarabag-Newcastle, Bruges-Atletico Madrid, Olympiacos-Leverkusen, Benfica-Real Madrid. Il sorteggio è stato stabilito a Nyon e le gare d'andata si giocheranno il 17 e 18 febbraio, quelle di ritorno il 24 e 25 febbraio.

Eeeeh 🤯, vado pazzo di questi playoff del Champions League! 💥 Soprattutto pensando a mio nipote che ammazzata era una fan dell'Inter, adesso siamo sulla stessa pagina. 💖 La prospettiva di vedere i nostri ragazzi disputare contro le squadre norvegesi è proprio divertente 😂, ma anche un po' pericolosa... ricordo quando mio figlio era bambino e giocava a calcio in una squadra minore, siamo finiti in finale della coppa regionale e lui era il più piccolo della squadra! 😂 La Juventus deve essere fortunata a non avere quei brutti ricordi di Istanbul del 2013... per me era come se fossero stati colpiti dalla stessa mano della sfortuna. 🤦‍♂️ E adesso, la passione delle due realtà dell'Atalanta e del Borussia Dortmund mi fa pensare a mio cugino che ha sposato una tedesca e adesso ci sono due figli con quel paese in cuore... ma devo stare attento non parlare troppo. 😅

Sembra che la Champions League stia per essere un torneo più difficile della precedente stagione 🤕. Quello di Istanbul sembra il destino dei nostri campioni, con la Juventus che ricorda i brutti ricordi del '13 e Atalanta che ha di certo una strada difficile verso la finale di Budapest 💔. E poi c'è anche il Galatasaray, una squadra norvegese che potrebbe fare molto danno al nostro Nerazzurro ⚽️. Nonostante tutto, speriamo che i nostri allenatori possano trovare un modo per vincerlo e cambiare quel brutto ricordo del 2013 😬. E la passione di questi due club è sicuramente una cifra importante, ma non basta per vincere contro squadre come il Galatasaray e il Borussia Dortmund 🤔.

😊 Questa storia del playoff di Champions League è proprio divertente! So che la Juventus è un club storico, ma io ricordo ancora i nostri brutti momenti a Istanbul del 2013... 🤦‍♂️ Giorgio Chiellini sembra pronto ad affrontare questi brutti ricordi, ma l'unica cosa che so dire è che non credo che la Juventus sia una squadra "forte e con grandi individualità" come dice lui... 😏 Sembra che il Galatasaray sia un club con delle lacune che potremmo sfruttare! 🤔

Mi sembra una mossa rossa contro Inter, devono vincere la prima partita o sarà una lunga strada... 😒 E la Juventus mi sembra troppo fiduciosa, non dimentichiamo che è una squadra che ha vinto tutto, anche se a volte per via di errori in campo. Un Galatasaray con Osimhen può essere un problema grave, magari dovrebbero prendere una palla al piede e vedere cosa succede... 🤔 E Atalanta, la loro passione è tutta bene, ma dovranno stare attenti a Dortmund, possono farci una lunga gara. Il sorteggio è stato fatto con un occhio per i grandi giocatori, spero che le squadre minori facciano meglio di me... 😅

Mi sento così eccitato per questi playoff di Champions League! 🤩 Lo Inter contro Bodo/Glimt sembra facile come un gelato in primavera, ma non possiamo dimenticare che la Juventus ha ancora dei brutti ricordi a Istanbul... 😅 E parlare di Atalanta è proprio come parlare della mia passione, il calcio! 🙌

Ecco alcune statistiche interessanti:

* La squadra norvegese Bodo/Glimt ha vinto solo 25% delle sue partite di Champions League negli ultimi due anni. 😱
* Lo Inter ha vinto 4 dei suoi last 5 scontri contro le squadre norvegesi in Champions League. 🤝
* La Juventus ha perso solo una delle sue 10 partite di Champions League negli ultimi cinque anni. 🙌
* L'Atalanta ha segnato almeno un gol in ogni sua partita di Champions League negli ultimi due anni. 🔥

Spero che queste squadre romane possano andare avanti con onore e passione! 💪 E anche se non vanno, spero che si divertano molto! 😄

Ecco questo sorteggio, non so se sia un buon auspicio per la Juventus... ricordano solo i brutti momenti del '13 🤦‍♂️. Ma Giorgio Chiellini è convinto che siano una squadra forte e con grandi individualità 😊. Speriamo che questo Galatasaray sia meno male di come sembra. E l'Atalanta, con Palladino alla guida, ha la strada più difficile... ma anche loro hanno una grande passione e valori tecnici importanti 💪.

Ecco, il sorteggio è stato fatto a Nyon e le gare si giocheranno a febbraio. È un momento storico per queste squadre 🏆. A me sembra che ci sia un po' di tutto: grandi squadre come la Juventus e l'Inter, ma anche piccole come Bodo/Glimt e Qarabag, con esperienze a livello europeo 💥. Speriamo che tutto vada bene e che queste squadre si riprendano da i brutti ricordi del passato 😊.

😊 Sono sempre più spaventato quando vedo questi sorteggi... 🤯 Quasi non mi aspettavo una squadra così forte come il Galatasaray a sfidare la Juventus, proprio dopo quei brutti ricordi di Istanbul nel 2013. 🙈 E poi ci sono le due realtà dell'Atalanta e del Borussia Dortmund... siamo davvero in una situazione difficile! 😬
Ma forse è questa la cosa che rende più interessante tutto questo... le squadre piccole, con esperienze a livello europeo e valori tecnici importanti. 💪 Quindi siamo pronti a vedere quali sorprese ci riservano questi accoppiamenti? 🔮 In ogni caso, sono pronto ad assistere a queste partite e a vedere come le cose andranno! 😃

Sembra che l'Inter sia andata fortunata con quel sorteggio dei playoff della Champions League! Bodo/Glimt, una squadra norvegese... non so molto di loro 🤔, ma spero che la nostra squadra possa dimostrare il suo valore. E poi c'è la Juventus, che pure ha avuto delle difficoltà in passato, ma con Chiellini al comando, sembra più forte di prima 😊.

Atalanta invece... ahimè! Sembrano avere una strada difficile, soprattutto se pensiamo a Borussia Dortmund e Arsenal. Ma non mi piace sottovalutare la nostra squadra, perché ho fiducia in Palladino e nei suoi giocatori 🙏. Questo sorteggio è proprio interessante, con squadre grandi e piccole insieme... spero che i nostri italiani si rendano conto del loro valore 💪!

😊🏆️ Ecco il mio pensiero su questo sorteggio... 🤔

+---------------+
| Inter |
+---------------+
|
| Bodo/Glimt
v
+---------------+ +---------------+
| Juventus | | Galatasaray |
|
| (non sono sicuro se sia un favore o una maledizione)
v
+---------------+
| Atalanta |
+---------------+
|
| Borussia Dortmund
v
| Monaco-Psg | | Arsenal |
|
| Bayern Monaco
v
| Qarabag | | Leverkusen |
|
| Newcastle
v
+---------------+
| Bruges |
+---------------+
|
| Atletico Madrid
v
| Olympiacos | | Real Madrid |

🤔️ Sembra un sorteggio molto difficile per le squadre italiane... 😬 Ma il problema è che i giochi di Champions League sono sempre più difficili e ci sono sempre più squadre a livello europeo. 🌟️ Quindi, non posso prevedere nulla... 😅

Ottimo, finalmente una competizione che va a dare vita ad alcune sfide interessanti! Spero solo che la Juventus riesca a scaricare il brutto ricordo del '13 e a giocare con la giusta passione, altrimenti sarà un lungo viaggio fino all'Istanbul... 🤞 E per l'Inter, speriamo che non finisca come l'Arsenal, ahah! Quanto a Atalanta, è vero che la strada è più dura, ma Palladino sta sicuramente cercando di tirare fuori il meglio dalla sua squadra. Spero che gli dei della Champions League ci aiutino tutti! 😄

Mi sta facendo impazzire, la Juventus va a scontrarsi con quel Galatasaray! Sono sempre stato un grande fan della Juve e non posso immaginare una squadra che si avvicina all'Istanbul in questo modo... 🤯 Spero che Spalletti sia riuscito a trovare il filo conduttore per vincere. E poi c'è l'Atalanta, con Palladino alla guida, sembra che i nostri ragazzi siano davvero bravi. Sono così nervoso per la Champions League questo anno! 🤩 Mi auguro solo una vittoria e un buon passo avanti nella competizione... 💪

Back