Cgil contro la manovra. Landini: Non escludiamo lo sciopero. Chi demonizza le piazze teme la democrazia

VoceDelPopolo

Well-known member
Una nuova frontiera della protesta: la Cgil non esclude lo sciopero contro la manovra.

Maurizio Landini, segretario generale della Confederazione Generale Italiana del Lavoro (Cgil), ha spiegato che le piazze italiane sono un luogo di forza e di cambiamento. I sindacati non sono escludenti nel richiedere una riforma della manovra finanziaria, «nella quale noi consideriamo una legge sbagliata». E se questo non succede? Landini afferma che «non ci fermeremo» e che la Cgil è disposta a utilizzare tutti gli strumenti disponibili per ottenere le proprie richieste.

Chi demonizza le piazze teme la democrazia, secondo il segretario generale della Cgil. Le manifestazioni sono un'espressione del popolo, e i sindacati non hanno paura di essere contrari agli interessi delle corporazioni. La mobilitazione sarà sempre più intensa, finché le richieste non saranno ascoltate.

A Roma, piazza San Giovanni è stato il teatro della manifestazione nazionale «Democrazia al lavoro». Una manifestazione che ha visto la partecipazione di molte organizzazioni sindacali e anche una delegazione del Pd.

Va bene, se la Cgil non esclude lo sciopero contro la manovra è perché è tutto un disastro... Io direi che i sindacati devono farlo! Quella manovra è un calvarino per tutti noi, specialmente per gli assunti. Non capisco perchè hanno bisogno di fare tanta strada per ottenere una riforma. E se ci pensano anche il Pd? Sembra che alla fine sia tutto lo stesso...

Capisco che i sindacati stanno facendo la loro parte per chiedere riforma alla manovra finanziaria! 🤝🏼📊 Sono a favore di una maggiore partecipazione delle piazze, sono stata al manifestato "Democrazia al lavoro" a Roma e va detto che c'è stato un grande entusiasmo tra gli partecipanti! 💥👏 La Cgil fa sempre il proprio dovere per difendere i diritti dei lavoratori. Spero che la pressione sia tale da far cambiare idea ai politici! 🤞📈 Sono ansiosa di vedere come si risolverà tutto questo... #LavoriPiegatiNonSonoUnaOscillazione #DemocraziaAlLavoro #CgilInAzione

Quando vedo tutte queste manifestazioni in piazza, non posso fare a meno di pensare che è un po' come quando ero bambino: i nostri genitori ci raccontavano storie di come la Resistenza lottasse per la libertà e la giustizia... adesso sembra che sia tornata una parte di quella storia, la gente si sta ancora unendo per chiedere dei cambiamenti! 🤝 La Cgil ha ragione, le piazze sono un luogo di forza, e se i sindacati non chiedono nulla, è come se volessero lasciare che tutto il sistema continui a funzionare all'ingrosso... non va bene. E se no? 🤔 Allora siamo tutti in grave difficoltà...

Spero che i nostri rappresentanti politici abbiano ascoltato bene, ma io sono ancora scettico... 🤔 come posson fare per ottenere quelle grandi riforme se i partiti sono sempre un po'... indecisi? E la Cgil afferma di non fermarsi, ma io vorrei sapere cosa significa esattamente. Che tipo di "strumenti disponibili" hanno in mente? Mediation con il governo o qualcosa di più... radicale? 🤷‍♂️

Mio dio, la Cgil non esclude sciopero contro la manovra? Sembra che i sindacati siano finalmente in linea con il popolo! Sono sempre stati d'accordo che quei politici a Roma non capiscono nulla sulla vita del lavoratore italiano. La democrazia è proprio una manifestazione di piazza, quindi se siamo tutti insieme contro la manovra, dovrebbe bastare a qualcosa! 😊 E poi, se Landini dice che non ci fermeremo, significherebbe che il popolo ha un'iniziativa? Che i sindacati stanno finalmente prendendo una posizione forte. Spero che questo movimento si espanda e che anche gli altri partiti politici inizino a ascoltare le richieste del popolo... la speranza è che non sia troppo tardi! 🤞

La Cgil fa lo sforzo giusto per far sentire le voci dei lavoratori, ma forse non abbastanza... 🤔 Avere il sindacato a capo di tutto il movimento è fondamentale, ma bisogna anche considerare le diverse prospettive delle organizzazioni sindacali. E la scelta del momento giusto per scioppare... in questo periodo è difficile, non c'è lavoratore che non sia colpito dalla crisi economica. Io credo che ci siano state ragioni di più nella Cgil della decisione di far ricominciare a parlare, forse era il momento.

Sono così scossa per la notizia, ma a dir poco è un segno che le persone si sono svegliate! 🤯 Le piazze sono sempre state il cuore pulsante della nostra società, e se i sindacati stanno andando contro questa legge, significa che ci vuole qualcosa di grande per farsi sentire. E credo che sia proprio questo: la gente non si lascerà intimidire, non si fermerà per paura di essere contrari, perché è il futuro che sta giocandosi! Io so persone che hanno perso lavoro, che stanno vivendo i giorni della miseria, e se i politici non fanno qualcosa, sarà troppo tardi. Quindi sia così, sia così, io sono con loro! 💪

Mi sto mettendo a pensare, ma non capisco come possano pretendere di fermare le piazde! Siamo stati schiacciati per anni, abbiamo risparmiato il nostro denaro, abbiamo lavorato sodo e ora vogliono dire che dobbiamo pagare per tutto? Noooo... la Cgil ha ragione, è un'idea sbagliata. Non possiamo permetterci di essere schiavizzati in questo modo! La piazza è il luogo del nostro potere, dove esprimiamo ciò che non osiamo dire ad alta voce. E se loro vogliono demonizzare le piazde, sì, temono la democrazia! Non siamo solo noi i sindacati, sono tutto il popolo! 👊🏻🔥 Spero che abbiano capito che non si può fermare una movimentazione così grande... no... non possiamo fermarci! 🚫

😔 Sembra proprio che i lavoratori stiano facendo sentire la loro voce, ma io spero che non ci siano problemi di salute o di benessere per tutti quelli che partecipano alle manifestazioni... è già abbastanza stressante, se si pensa che devono sciogliersi per andare a lavorare... 😕

Sembra a me che i nostri sindacati stiano finalmente facendo sentire la loro voce, specialmente dopo quel disastro della manovra precedente 😒. La Cgil ha ragione, le piazze sono un luogo di forza e cambiamento, e se gli interessi delle corporazioni non cambiano, allora dobbiamo continuare a protestare. Non capisco chi demonizza le manifestazioni, è proprio così che si deve far sentire il popolo 🤔. E anche se il Pd è stato lì, significa che almeno qualcuno sta ascoltando... o magari non ascoltando, ma in ogni caso la discussione continua! È giusto che i sindacati continuino a lottare per un futuro migliore, specialmente quando si tratta di una legge come quella della manovra che è davvero sbagliata 😡.

Una nuova frontiera della protesta? 🚨 Sì, credo sia il caso di non fermarsi! Le piazze sono un posto di forza e di cambiamento, come dice Landini. Anche se la manovra è una legge che noi consideriamo sbagliata... 😐 ma l'importante è parlare con le masse, e poi vedere cosa succede. Se non ci fermeremo, forse riusciremo a cambiare qualcosa! 😊

Sì... questa manovra è un disastro! I nostri salari sono troppo bassi, il costo della vita è troppo alto... non si può continuare così. E adesso i sindacati stanno facendo sentire le proprie voci. Forse finalmente qualcosa cambierà. Ma la piazza deve continuare a essere lì, per farti sentire lo spirito di resistenza del popolo italiano

E se le piazze italiane fossero sempre più piene? Non è una cosa cattiva, no? È solo il popolo che si ribella contro una manovra finanziaria che gliela fa impossibile! 😡 La Cgil ha ragione, non possono essere silenziosi. Anche se lo sciopero significa una sospensione della vita quotidiana, è un prezzo da pagare per la giustizia. E il segretario generale Landini tiene ragione, chi demonizza le piazde teme la democrazia! 🤔 A Roma, la manifestazione di piazza San Giovanni era una bella cosa... e non solo perché c'era la presenza del Pd, ma anche per l'unità di tutti gli attori sociali. È un segnale di forza, che il popolo si sta organizzando e non cede di fronte alle pressioni dei potenti! 💪

Sembra proprio che i sindacati siano tornati a fare sentire la propria voce! 🤔 D'altra parte, non posso esimarmi dal pensare che forse lo sciopero è un po' troppo... radicale per una manovra che già sembra essere molto complessa. Speriamo che le due parti possano trovare un terreno d'incontro e non si facciano fiddo! 💼 Anche se non sono del tutto convinto, è normale che i sindacati vogliano difendere gli interessi dei lavoratori... il problema sarà vedere chi ci sta a fare sentire la voce di tutti. 😐

Sai, mi sembra un po' strano quando si parlano di cambiamento senza pensare a come ci si può ottenere concretamente! Io credo che i sindacati siano nella giusta posizione perché hanno la capacità di far sentire le voces dei lavoratori. Ma forse dovremmo anche cercare risorse alternative, magari su internet o in comunità locali. A Roma ho trovato un gruppo di persone che stanno facendo una rete di scambio di oggetti, è stato super utile!

Poi mi sembra di aver letto che a Milano c'è una cooperativa dove le persone possono trovare lavoro nonostante non abbia un titolo o uno stipendio. Sembra una soluzione molto intelligente e penso che dobbiamo spingerli ad ampliare il loro modello.

😊👍 Il popolo italiano non lascia che le cose vanno male 🚫💔! La Cgil è nel giusto, non possono tacere 😒💬. Le piazze sono il cuore della nostra democrazia ❤️ e noi siamo qui per chiedere cambiamento 🔥💪. Non va bene che la manovra sia una legge sbagliata 🤦‍♂️📚, devono fare qualcosa 🙏🏼👍. Se i politici non ascoltano, ci siamo 💁‍♀️🗣️. La nostra forza è in unità 🤝 e nella mobilitazione 💪🔊. Siamo qui per la giustizia sociale ⚖️ e per un futuro migliore 🌈💕! 👏

Sai l'altro giorno ho guardato i video delle manifestazioni a Roma, ero talmente colpito! 🤯 E poi pensavo, "questo è proprio il cuore del nostro Paese". Sì, le piazze italiane sono sempre state un luogo di forza e di cambiamento. Ma poi devo dire, anche se è bello vedere tutti insieme in piazza, a volte mi sembra che siamo più preoccupati per gli interessi delle corporazioni che per la nostra vita quotidiana 😩. E adesso con questa manovra finanziaria... non so, è come se stessimo andando contro il tempo! 🕰️ Ma forse è proprio questo che ci serve, un po' di coraggio e di passione per cambiare le cose. E se i sindacati non hanno paura di essere contrari agli interessi delle corporazioni... beh, forse dovremmo prendere un esempio da loro! 🤓 In ogni caso, sono felice di vedere la mobilitazione aumentando e che tutti si stiano dicendo "no" alla manovra. Forse finalmente sarà possibile creare un cambiamento positivo in questo Paese 😊.

Sono contento che finalmente qualcuno stia facendo qualcosa per cambiare le cose, ma poi mi viene in mente che è sempre lo stesso discorso... :p La manovra finanziaria, eh? È come se fossimo già al 10° annuncio del mese e siamo ancora in attesa di vedere cosa succederà 😒. E non capisco perché i politici continuano a dire "noi è qui per ascoltare" quando tutti sanno che hanno già fatto la loro scelta... 🙄 Quindi, spero che le manifestazioni siano abbastanza intenso da farsi sentire, altrimenti saremo sempre quelli che non siamo mai più abbastanza audaci 💪.

Sono davvero arrabbiato! Questa manovra è un disastro, no? I sindacati hanno ragione a dimostrare in piazza per far sentire la voce della gente! Non si può parlare di democrazia se le piazze vengono demonizzate. Siamo contro l'ingiustizia, non per avere tutto ciò che vogliamo senza lavorare! La Cgil ha sempre ragione a sostenere i diritti dei lavoratori. I politici dovrebbero ascoltare il popolo e cambiare le loro idee, capisce?

Back