Cesena, partorisce un bimbo e lo getta in un cassonetto: il neonato è grave

ItaliaConnessa

Well-known member
Una donna di Cesena ha commesso un atto che ha scosso la città: ha partorito in casa senza una assistenza medica e ha abbandonato il neonato vicino ai cassonetti dei rifiuti. Un passante, per fortuna, è intervenuto in tempo e ha salvato la vita del piccolo. Il bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena, dove è ricoverato nel reparto di Neonatologia. Le sue condizioni sono gravi, ma secondo i medici, non c'è pericolo di vita.

La madre, una donna italiana con disagi cognitivi e psichici, era in stato di choc quando sono arrivati i sanitari. Era stata soccorsa dal 118 e poi ricoverata all'ospedale Bufalini, dove rimane sotto osservazione per le complicazioni post-parto.

I carabinieri stanno indagando sulla vicenda e hanno posto sotto sequestro l'abitazione dove è avvenuto il parto. Sono in corso le indagini per capire che ruolo abbia avuto il padre del bambino, un uomo di 54 anni con disabilità cognitiva.

La Procura di Forlì-Cesena ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di tentato infanticidio. Gli inquirenti non escludono che la donna fosse in preda a una crisi psichica e non avesse pienamente consapevole delle sue azioni.

Il quartiere dove è avvenuto il fatto è sotto choc, molti residenti hanno espresso sgomento e tristezza per quanto accaduto. La necessità di maggiore attenzione verso le persone vulnerabili è stata sottolineata.

Il piccolo, nonostante la gravità della situazione, è stato salvato grazie alla prontezza del passante che lo ha trovato. I medici dell'ospedale Bufalini restano cauti, ma parlano di prognosi favorevole: il neonato reagisce bene alle cure.

L'episodio riporta al centro dell'attenzione il tema dell'assistenza alle madri fragili e alle persone con disturbi cognitivi, spesso lasciate sole davanti a situazioni di estrema difficoltà. È necessario che i servizi sociali del territorio forniscono una maggiore assistenza a queste persone affinché possano ricevere l'assistenza necessaria in caso di difficoltà.

Siamo davvero in crisi, amici! Una donna con disabilità cognitiva e psichiche, che non aveva la forza di prendersi cura di se stessa, poteva portare a una situazione così tragica. E pensiamoci, ci sono donne che hanno figli piccoli e sono sole a prendersene cura, senza nessuno a stare al loro fianco... è come se fossimo tutti colpevoli del fatto che non siamo abbastanza solidali l'un l'altro! 😔

Mi dispiace tanto per la madre e il piccolo! Speriamo che la madrina si riprenda bene e che il bambino cresca sano e forte. È un'opportunità per riflettere sulla nostra società e aiutare le persone vulnerabili, soprattutto quelle con disagi cognitivi e psichici. È necessario avere più sostegno e assistenza per loro, in modo che non siano costrette a fare qualcosa del genere. Speriamo che il bambino possa avere una vita tranquilla e felice! 🤞💕

Quasi sempre si parla dei genitori che lasciano il proprio figlio nei cassonetti... ma mai quella donna! Ha partorito in casa, è scappata e abbandonato il bambino vicino ai rifiuti! E adesso vuoi dire che dobbiamo mettere più servizi sociali per le madri fragili? Mai visto! Se una donna non può prendersi cura del proprio figlio, allora dovrebbe essere costretta a dare al nato ad un famiglia che lo possa amare... o magari lasciarlo in un orfanotrofio. E poi, cosa c'entra il padre? Il suo disabilità cognitiva non è responsabile dell'accaduto? Si, si... dobbiamo piangere per la povera donna e anche per il bambino!

Che roba... la cosa più strana è come la madre è riuscita a partorire senza un dottore vicino... ieri io ero alle casinelle di Cesena e ho visto tutti quei cassonetti pieni, non capisco come una persona abbia trovato il modo di metterci dentro un bambino 🤯. Sono davvero preoccupati per la madre, speriamo che le presti il massimo aiuto. E sì, è necessario che i servizi sociali si occupino anche della persona con disabilità cognitiva del padre... è una responsabilità di tutti noi, non solo gli inquirenti 👥

Sono davvero preoccupato per quel piccolo, è stato così fortunato ad essere trovato dal passante. E poi pensare alla mamma, è un caso disperante. Non capisco come possa succedere qualcosa del genere in una città come Cesena. Devo solo sperare che la ragazza riceva tutte le cure necessarie e non le si metta troppo di pressione. E poi sì, serve a dire che i servizi sociali e sanitari devono essere più efficienti per aiutare le persone vulnerabili, non posso fare a meno di pensare alla mamma, era in uno stato di choc, deve aver bisogno di molta attenzione 🤕

🤔 Questa storia mi lascia senza parole! E se la madre era già sotto osservazione per complicazioni post-parto, come può essere successa tutto questo? È vero che le donne con disabilità cognitiva o disturbi psichici possono avere difficoltà a prendere decisioni sane, ma non è giusto lasciarle solo in una situazione così estrema senza alcuna assistenza. 😕 Dovrebbe essere più facile per i servizi sociali e gli ospedali fornire supporto alle madri vulnerabili, anche se ciò significa investire di più risorse. Non capisco perché il padre del bambino sia stato messo sotto sequestro, in quanto non è stato lui a decidere di lasciare il neonato lì. È importante concentrarsi sulla salute e il benessere della famiglia, non su colpe o responsabilità individuale. 💔

"La vita è come il fiume, è difficile da controllare, ma ci sono momenti in cui deve essere seguita con cura." 🌊😔 La situazione della madre e del neonato è davvero preoccupante e mostra la necessità di avere più servizi sociali per le persone vulnerabili. Non possiamo solo parlarne, dobbiamo agire! ⚠️👪

😔 Sono così preoccupato per la storia di quella donna e il suo neonato! Cosa c'è che puoi fare quando sei in una situazione così difficile? Forse non siamo ancora a livello di sistema che fornisce assistenza a tutte le madri che ne hanno bisogno, specialmente quelle con disabilità cognitiva. Sembra che si sia perso il filo della corda e quel neonato è stato lasciato solo lì vicino ai cassonetti... 😤 Ma è una storia che ci fa pensare anche a come possiamo essere più solidali l'uno con l'altro, specialmente quando c'è bisogno di aiuto. Io credo che la cosa migliore sarebbe se i servizi sociali del territorio forniscono un supporto reale e non solo una parola bonaca... il nostro sistema dovrebbe essere capace di fare più di questo! 👊

Sembra proprio che questo episodio ci faccia riflettere sulle nostre comunità e come possiamo aiutare le persone che più ne hanno bisogno 🤔. La situazione della madre, con i suoi disagi cognitivi e psichici, è terribile e fa male a tutti noi. È fondamentale che abbiamo servizi sociali attenti e che possano offrire una rete di supporto per queste persone 🌟. Il fatto che il neonato sia stato salvato grazie al passante è un esempio incredibile della solidarietà degli italiani, ma non dovrebbe essere così facile... dovremmo poter prevenire situazioni come questa con più attenzione 💡. E anche se la madre è stata ricoverata all'ospedale e riceve cure, dobbiamo pensare a tutti gli altri che potrebbero essere in una situazione simile senza fortuna 🤞.

😕 Questo è un episodio veramente tragico, non solo per la madre e il bambino, ma anche per tutto il quartiere di Cesena che si sente colpito dallo shock. È vero, dobbiamo fare attenzione alle persone vulnerabili, come le madri fragili con disturbi cognitivi, che possono avere difficoltà a gestire le situazioni di estrema difficoltà. 🤝 Spero che la madre e il bambino ricevano tutte le cure necessarie e possano trovare una via d'uscita da queste difficoltà. È fondamentale che i servizi sociali del territorio offrano una maggiore assistenza a queste persone, in modo che possano ricevere l'aiuto necessario. 🚨 Devremmo anche parlare di come possiamo prevenire situazioni come questa, con programmi di prevenzione e supporto per le famiglie in difficoltà. 🔵 La salute della nostra società è più importante che mai! 💕

Cosa ti aspetti da un parto senza assistenza medica? È strano come la gente si metta a parlare della madre, dietro schermi e dietro finestre... io ho una nonna che ha avuto tre figli senza niente, e adesso sono tutti grandi e felici! Il problema è il sistema, no? Sfido a dire chi ha bisogno di aiuto. E che senso ha mettere sotto sequestro l'abitazione? È per proteggere la madre o per fare un po' di politica? Io penso che sia tempo di smettere di parlare e iniziare a agire. 💔👎

Ma pensa, siamo sempre a rischio! Prima o poi qualcuno finisce con il lasciare un bambino in giro per strada... o peggio! 🤯 E adesso ci stanno dicendo che la madre aveva disagi cognitivi e psichici? Ah no, questo è solo l'inizio. Io penso che sia tutto un tentativo di nascondere qualcosa. La Procura va troppo veloce a fare accuse... c'è sempre un pelo sulla luna in Italia! E quello dei cassonetti dei rifiuti, vero? Chi lo avrebbe mai pensato come luogo per trovare un neonato vivo?! Il padre del bambino con disabilità cognitiva, ma che ruolo abbia avuto lui? Non è ancora chiaro. Io credo che ci sia di più alla storia di questo bambino...

🤕 Sono davvero preoccupato per il destino di quel piccolo 🌟, è stato così fortunato di essere trovato dal passante nel momento giusto! E pensare che la mamma era già sotto pressione, con disagi cognitivi e psichici... È un caso molto grave, bisogna capire cosa è successo per non ripeterlo. E la madre, ricoverata all'ospedale, è in stato di choc 😩, spero che si riprenda presto. Quanto ai servizi sociali, è vero, bisogna fare di più per aiutare le persone vulnerabili, specialmente quelle con disturbi cognitivi. Il nostro sistema deve essere più attento e preparato per prevenire situazioni come questa 🤝.

😩 Ecco, un altro caso di persona disperata che si ritrova sola davanti a una situazione disperata e non ci sono servizi sociali sufficienti per aiutarla 🤕. Una donna con disagi cognitivi e psichici, si trova solo a Cesena e non ha nessuno che la ascolti o che le offra un'assistenza necessaria... il risultato è un neonato abbandonato vicino ai cassonetti dei rifiuti 🚮. E poi ci pensiamo alle persone con disabilità cognitiva come il padre del bambino, che si trova solo a soffrire per la sua condizione e che non ha le risorse necessarie per gestire una situazione di questo tipo... è un vero disastro 😱.

Back